Chiedo lumi sul referto della risonanza magnetica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Causa incidente di calcetto, occorsomi un mese fa alla caviglia sx, mi sono sottoposto a risonanza magnetica.
Il referto l'ho avuto oggi e, tra i vari versamenti ed edemi, mi hanno scritto anche:
Non riconoscibile il legamento peroneo-astragalico anteriore, in postumi di lesione di alto grado

Secondo il mio medico, stando a quanto refertato, significa che il legamento è rotto.
Mercoledì vado dall'ortopedico, ma mi piacerebbe avere un vostro parere su quanto ho scritto in rosso. Non sto più nella pelle, è un mese che sono in ballo e non so ancora che fine farò! Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nella traduzione del referto.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Il fatto che il legamento non si veda non significa che sia sicuramente rotto. La valutazione funzionale vale molto di più
Ti ringrazio della risposta. Il fisioterapista ha constatato la rottura del legamento e ha aggiunto che ho la caviglia fuori asse. Ho iniziato la fisioterapia 10 gg fa, se non ci sono intoppi, un paio di settimane e sono (quasi) come nuovo. Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo