Chisel Expert 2019 vs fsi carbon 5 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eros.vaccari

Biker novus
29/4/15
21
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su queste due bici quale consigliate ovviamente una è in alluminio e una in Carbonio ma la differenza di peso non è elevata e i componenti sono quasi i medesimi. Il costo di listino avvantaggia di 100€ la specialized.
Voi cosa consigliate ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su queste due bici quale consigliate ovviamente una è in alluminio e una in Carbonio ma la differenza di peso non è elevata e i componenti sono quasi i medesimi. Il costo di listino avvantaggia di 100€ la specialized.
Voi cosa consigliate ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La Chisel monta la Reba, la FSi la nuovissima Lefty Ocho che gli é ben superiore. Se a questo aggiungi che la FSI é appena uscita e ha geometrie più nuove hai la candidata...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ah ecco non avevo letto bene il titolo! Beh a favore della FSI rimane la geometria telaio un po' più aggiornata sopratutto l'anglo di sterzo.
 

Fla1

Biker novus
29/9/18
34
0
0
40
Pordenone
Visita sito
Bike
Fla
Ah ecco non avevo letto bene il titolo! Beh a favore della FSI rimane la geometria telaio un po' più aggiornata sopratutto l'anglo di sterzo.


Ciao non conosco o meglio non ho provato la fsi , ma sono un neo possessore della chisel....bhe non credevo che un telaio in alu fosse cosi reattivo....devo ricredermi....e veramente stupenda....forse la forcella leggermente pesante....ma mia opionione....io piu avanti vorrei sostituirla con una piu leggera....per il resto e veramente fantastisca...
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Ciao non conosco o meglio non ho provato la fsi , ma sono un neo possessore della chisel....bhe non credevo che un telaio in alu fosse cosi reattivo....devo ricredermi....e veramente stupenda....forse la forcella leggermente pesante....ma mia opionione....io piu avanti vorrei sostituirla con una piu leggera....per il resto e veramente fantastisca...

Bel mezzo, anche se (opinione strettamente personale) avrei optato per la F-Si Carbon 5 2019 per rimanere più o meno sulla stessa cifra (poi dipende dallo sconto che sei riuscito ad ottenere dal rivenditore). Avresti avuto un telaio in carbonio di notevole fattura (con tutti i vantaggi funzionali connessi all'efficienza del carbonio), nuovissimo come geometrie e tecnologie costruttive. Comunque bella bestia quella che hai scelto!
 

Classifica mensile dislivello positivo