...chris king serie-sterzo...perchè? (parliamone)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bolt2in1

Biker serius
25/10/04
149
0
0
95
modena
Visita sito
..cosa può portare un uomo a valutare anche la sola possibilità di acquistare una serie sterzo che costa "nà berca ad sold" ?
A) ..mah..
B) propensione all'acquisizione di oggetti fetich (è bella quindi và bene)
C) colori
D) altro

:azz-se-m:

qualcuno mi dissuada perchè stò per fare il danno (...per di più con ebay :pc: )
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bolt2in1 ha scritto:
..cosa può portare un uomo a valutare anche la sola possibilità di acquistare una serie sterzo che costa "nà berca ad sold" ?
A) ..mah..
B) propensione all'acquisizione di oggetti fetich (è bella quindi và bene)
C) colori
D) altro

:azz-se-m:

qualcuno mi dissuada perchè stò per fare il danno (...per di più con ebay :pc: )

io la compro ora perchè semplicemente è la miglior serie sterzo sul pianeta. la monti su e ti dimentichi di lei. garanzia a vita. in + bellissima.

unico difetto: non si puo montare sulle Nuzzi.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
chettefrega. se ti piace comprala.
e' il top dei top delle serie sterzo, e' bella da paura, garantita a vita.
e togliamocele le soddisfazioni, via !!!
poi andrà bene anche una riccei comp, ci mancherebbe, ma quante cose nella vita ci compriamo solo per l'aspetto edonistico ?
gli acquisti devono essere indotti dal cuore (sono quelli che soddisfano di +), non solo dalla razionalità.
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Perche' comprarsi una 355 Modena (Ferrari) per 210.000,00 euro se poi avere una validissima, solidissima ed eterna Lada Niva (per chi non la ricorda e' una spece di Campagnola prodotta in romania mi pare) con soli 11.000,00 euro?

Se stessi per spendere 150,00 per un pezzo di plastica dai colori fluo e con i led lampeggianti tipo Fast & Furious ti consiglerei di risparmiare qualche soldo e comprarti un altro prodotto di qualita' con 50 €... ma fortunatamente per te stai per acquistare un ottimo prodotto.

Se puoi permettertela, se la monterai su di una bike di buon livello e la cosa ti dara' una soddisfazione immensa.... comprala e non ci pensare piu'!!!!!!! :-?
 

fmfpizzi

Biker tremendus
ma siete pazzi spendere tutti questi soldi per una serie sterzo :maremmac: :maremmac: :maremmac:


per fortuna che i miei pernetti in ergal costano meno :smile: :smile:


ogni tanto bisogna levarsi qualche sfizio altrimenti, tanto varrebbe comprarsi tante belle grazielle che tanto i pedali e le ruote li hanno sempre

ps: a quanto la prendi ??? :-o
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh solo perche tene dimentichi... ne vale la pena... oltretutto è eterna...

poi fai un calcolo lungimirante....


la compri adesso... (vabbe io l'ho pagata 90 euro.. ma non fo testo... presa a sigapore insieme alla forca )
paghi mettiamo 150 euro.....


la usi per 10 anni senza alcun problema.. di registrazione o cavolate varie...
(passandola di bike in bike)


quante bike cambi in questo lasso di tempo?? suppongo molte.... (2-3-4)
pensa che ogni volta la devi ricomprare.... alla fine spendi uguale o di piu....


quindi :-?


oltreuttto non è un catorcio in plastica ma è bellissima :eek:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
bruno23 ha scritto:
beh solo perche tene dimentichi... ne vale la pena... oltretutto è eterna...

poi fai un calcolo lungimirante....


la compri adesso... (vabbe io l'ho pagata 90 euro.. ma non fo testo... presa a sigapore insieme alla forca )
paghi mettiamo 150 euro.....


la usi per 10 anni senza alcun problema.. di registrazione o cavolate varie...
(passandola di bike in bike)

Invece secondo me il paradosso è proprio quello .... una bike si tiene a vita ? E se poi ci viene , uso il plurale , di cambiare forka ... e togliendo l'anellino inferiore si rovina ... e se vendi la bike ci smonti la ss xkè è garantita a vita .
Secondo me il motivo è solo quello di avere 1 bel prodotto ke è il migliore di sicuro e dire hai visto la sola ss della mia biga costa 150€ .
Io è 1 pò ke ho smesso di andare dietro ai marki ... entro ovvi limiti non cambia tantissima sostanza


quante bike cambi in questo lasso di tempo?? suppongo molte.... (2-3-4)
pensa che ogni volta la devi ricomprare.... alla fine spendi uguale o di piu....


quindi :-?


oltreuttto non è un catorcio in plastica ma è bellissima :eek:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Invece secondo me il paradosso è .... una bike si tiene a vita ? E se poi ci viene , uso il plurale , di cambiare forka ... e togliendo l'anellino inferiore si rovina ... e se vendi la bike ci smonti la ss xkè è garantita a vita .
Secondo me il motivo è solo quello di avere 1 bel prodotto ke è il migliore di sicuro e dire hai visto la sola ss della mia biga costa 150€ .
Io è 1 pò ke ho smesso di andare dietro ai marki ... entro ovvi limiti non cambia tantissima sostanza basta pensare alla Nuzzi :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
è la migliore sul pianeta terra...

puoi metterci una monster T o uan sid...tirarla con una chiave con una leva da carroponte ma lei continuerà a lavorare da dio senza il minimo problema...


non pesa una cippa oltretutto...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
guarda che non costa + delle altre!
la mia ha sei (6!!) anni ci ho cambiato sotto 5 forcelle diverse
ma è ancora perfetta!!!(la registro solo quando monto
una forka nuova!)
se compero una s.sterzo appena decente spendo 40/50€
e mi dura si e no un anno(di solito meno!)
la morale è sempre quella:
fai merenda con gir... no mi sono sbagliato
chi + spende meno spende!!
ecco si questa è giusta :-o
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
mikebiker ha scritto:
Invece secondo me il paradosso è .... una bike si tiene a vita ? E se poi ci viene , uso il plurale , di cambiare forka ... e togliendo l'anellino inferiore si rovina ... e se vendi la bike ci smonti la ss xkè è garantita a vita .
Secondo me il motivo è solo quello di avere 1 bel prodotto ke è il migliore di sicuro e dire hai visto la sola ss della mia biga costa 150€ .
Io è 1 pò ke ho smesso di andare dietro ai marki ... entro ovvi limiti non cambia tantissima sostanza basta pensare alla Nuzzi :-o

Perchè? Non si può smontare? Io l'ho sempre fatto....
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
zeromeno ha scritto:
guarda che non costa + delle altre!
la mia ha sei (6!!) anni ci ho cambiato sotto 5 forcelle diverse
ma è ancora perfetta!!!(la registro solo quando monto
una forka nuova!)
se compero una s.sterzo appena decente spendo 40/50€
e mi dura si e no un anno(di solito meno!)
la morale è sempre quella:
fai merenda con gir... no mi sono sbagliato
chi + spende meno spende!!
ecco si questa è giusta :-o

Questa è economia!!! :-? Dopo aver buttato una serie di un amico con - di un anno, vedendo ke non durano grankè, quasi quasi metto la King delle serie sulla fullazza in occasione del cambio forka!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
oggi ho messo una ritchey da 50€ sulla xc, se tra un anno la cambio vi giuro ke prenderò la kk, altrimenti ;)
:smile: :smile:

nn so come funzioni ma mi pare esagerato cambiare la s. sterzo ogni anno, io la mia l'ho cambiata solo xkè mi si era allentato l'anello di battuta che andava sulla forka, la bike l'ho presa usata da un anno nel giugno del 2002 e se nn fosse stato ke ho montato la z1 sulla xc e ho fatto la cazzata di allargare 1pò l'anello di battuta sarebbe ancora perfetta!!

fate voi (la vekkia era una cane creek con le gabbie a pallini):ueh:
ciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
BrIxMtB ha scritto:
oggi ho messo una ritchey da 50€ sulla xc, se tra un anno la cambio vi giuro ke prenderò la kk, altrimenti ;)
:smile: :smile:

nn so come funzioni ma mi pare esagerato cambiare la s. sterzo ogni anno, io la mia l'ho cambiata solo xkè mi si era allentato l'anello di battuta che andava sulla forka, la bike l'ho presa usata da un anno nel giugno del 2002 e se nn fosse stato ke ho montato la z1 sulla xc e ho fatto la c.....a di allargare 1pò l'anello di battuta sarebbe ancora perfetta!!

fate voi (la vekkia era una cane creek con le gabbie a pallini):ueh:
ciao

Spero per te che trà un anno la Ritchey vada ancora alla grande, io sulla mia vecchia Trek di 8 anni ho una CK prima serie con i cuscinetti a vista, be smontata e pulita solo una volta in 8 anni e funge ancora alla grande.
Si sentivano degli scricchioliii e davo la colpa a lei ma invece è bastato sostituire gli anelli spazziatori ed ecco che è tornata un gioiellino :-?
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Io penso che una serie Chris King sia un prodotto che nonostante sia buonissimo, abbia un bassissimo rapporto prezzo/qualità...ragazzi...è troppo caro in rapporto all'uso che deve svolgere e che può svolgere qualsiasi altro prodotto di alto livello (race face, fsa, hope ecc...)

Una FSA the Pig pro dura un macello e fa benissimo il suo lavoro.

Il discorso che ti dura dieci anni è un discorso che condivido e non condivido, le cose vuoi o non vuoi le cambi cmq per cui, nn vi fassate sui prodotti luccicanti di Chris King... mozzi esclusi però...quelli si che costano un botto e valgono altrettanto... :maremmac: quella si che è roba che deve durare il più possibile...in questo senso viva chris king e viva hadley.

Risparmiatevi i soldi per i mozzi, non per le serie sterzo... o-o

Ciao
Marco :-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
BMW_M_Power ha scritto:
Io penso che una serie Chris King sia un prodotto che nonostante sia buonissimo, abbia un bassissimo rapporto prezzo/qualità...ragazzi...è troppo caro in rapporto all'uso che deve svolgere e che può svolgere qualsiasi altro prodotto di alto livello (race face, fsa, hope ecc...)

Una FSA the Pig pro dura un macello e fa benissimo il suo lavoro.

Il discorso che ti dura dieci anni è un discorso che condivido e non condivido, le cose vuoi o non vuoi le cambi cmq per cui, nn vi fassate sui prodotti luccicanti di Chris King... mozzi esclusi però...quelli si che costano un botto e valgono altrettanto... :maremmac: quella si che è roba che deve durare il più possibile...in questo senso viva chris king e viva hadley.

Risparmiatevi i soldi per i mozzi, non per le serie sterzo... o-o

Ciao
Marco :-o

no guarda non è così
ho avuto la serie sterzo race face thermo sp(che costa solo un po'
meno della king!!)e dopo 8 mesi era già da buttare.
sul fatto che poi uno cambi la serie sterzo cosi' tanto per cambiare
non è il mio caso (e nemmeno quello degli altri possessori ck -mi pare-)
credimi è 15 anni che faccio mtb(e da 8 ho un negozio-ma tralasciamo!-),ho provato moltissimi materiai e componenti ma la"roba"veramente valida si conta sulle dita di una mano e tra questa c'è la CK
fatti bene i conti alla fine non costa poi così tanto e natale è vicino... :8):
 

Classifica mensile dislivello positivo