"Ci fai di tutto !" et similia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Col monocorona "ci fai di tutto !".
con la doppia "ci vai ovunque !"
con la gravel "vai su tutto !"
con la plus/fat bike "ci raidi di tutto !"
con la 29 "vai ovunque !"
con la corona/pignone X "sali ovunque !"
con la forcella Y "passi sopra tutto !"

con ecc.. "ho detto tutto !" :pirletto:

A voi non stancano ormai certe frasi ?
Sarò ormai indisponente e/o un matusa rompipalle, ma se fosse vero tutti quanti, nessuno escuso, avremmo una e una sola bici con cui farci veramente di tutto :azz-se-m:

Sempre con ironia :kiss-my-:
:prost:
Tutte queste affermaziono sono corrette cambiondo il soggetto, ossia IO ci faccio di tutto.
Il piu' delle volte pero' vengono dette per sentito dire, o per autoconvicersi di non aver preso l'ennesimo oggetto inutile.
Non a caso i piu' ostinati sostenitori della bici a 360° sono quelli che in realta' hanno acquistato mezzi concepiti per un uso molto specifico....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Col monocorona "ci fai di tutto !".
con la doppia "ci vai ovunque !"
con la gravel "vai su tutto !"
con la plus/fat bike "ci raidi di tutto !"
con la 29 "vai ovunque !"
con la corona/pignone X "sali ovunque !"
con la forcella Y "passi sopra tutto !"

con ecc.. "ho detto tutto !" :pirletto:

A voi non stancano ormai certe frasi ?
Sarò ormai indisponente e/o un matusa rompipalle, ma se fosse vero tutti quanti, nessuno escuso, avremmo una e una sola bici con cui farci veramente di tutto :azz-se-m:

Sempre con ironia :kiss-my-:
:prost:


Si si ,io con la mia faccio di tutto,non ho bisogno di altro,una ne ho e una ne tengo,una ne uso e una per tutto...:loll:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ultimamente con le discussioni sullo Sram 12v, il kit di conversione dell'e*13 et similia appunto, il termine "ci faccio di tutto" è molto trend topic
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È con sta storia del voler farci sempre più "di tutto" che è nata quella porcheria indegna del Sram nx Eagle, continuamo a farci prendere per il coolo.
O alle bici da 16 kg con 170-180 escursione, praticamente dei vecchi cancelli da fr in chiave moderna.
Oltretutto saranno anni che non leggo recensioni negative di bici, sono tutte perfette.
Pure la enduro specy 2017 era ottima quando era uscita, salvo poi diventare sbagliata dopo un anno, secondo le riviste.

Vabbe sto delirando devo sfogarmi in qualche modo dall'allergia.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
È con sta storia del voler farci sempre più "di tutto" che è nata quella porcheria indegna del Sram nx Eagle, continuamo a farci prendere per il coolo.
O alle bici da 16 kg con 170-180 escursione, praticamente dei vecchi cancelli da fr in chiave moderna.
Oltretutto saranno anni che non leggo recensioni negative di bici, sono tutte perfette.
Pure la enduro specy 2017 era ottima quando era uscita, salvo poi diventare sbagliata dopo un anno, secondo le riviste.

Vabbe sto delirando devo sfogarmi in qualche modo dall'allergia.
io sto aspettando con trepidazione il momento in cui un paio di marche "traina-settore" usciranno finalmente con la rivoluzione che tutti noi aspettiamo: "in realtà le 26 sono le bici più divertenti ed esaltanti: ecco a voi la bici del futuro, una 26' da 160-160 con angoli sterzo umani e un peso contenuto, in alluminio. Ma sono completamente diverse dalle passate 26, queste montano copertoncini da 25 mm, per avere massima resa in pedalata".
E via di nuovo a torme di geni che tirano in testa le 29 e irridono chi gira con qualsiasi cosa abbia scritto "27.5" sul telaio...
La storia si ripete, persino con le bici....vedrete :saccio::))):
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io non capisco proprio chi dice che con una bici solo puoi farci di tutto... Mi sforzo a provarci ma proprio non mi riesce!

Io con la full AM-ENDURO da 27.5 che è ben equilibrata ci vado a fare commissioni, shopping e quant'altro in sicurezza tra marciapiedi, dossi e crateri otre ad avventurarmi nell'attraversamento di parchi e giardini alle volte, però poi quando a causa del gravoso utilizzo si usura o rompe prendo la front da XC da 29 che scavalca bene gli ostacoli per andare dal biciclettaio a recuperare i materiali per la manutenzione, altrimenti poi se andassi a piedi o in auto non potrei più dire che con la bici ci faccio di tutto... il problema sta nel fatto che dovendo ne utilizzare una seconda per mantenere la prima a questo punto non so se posso dire che realmente una delle due la usi per tutto.
Voglio dire, è vero che con la full fino a che non necessita manutenzione ci faccio tutto, però è anche vero che senza la seconda prima o poi rimarrete a piedi... Quindi forse la bici idonea a tutto veramente non esiste?
O magari devo provare una 26 da DH doppia piastra 200-200, magri quella non si rompe e posso veramente definirla la bici definitiva per far tutto, incluso pedalare che se ci metto batteria e servomotore e poi magari cerchi e gomme da graziella!

P.S.
Scusate il delirio ma sto lavorando troppo e non mi sono ancora ripreso dal cambio di fuso... vivo sotto jet-lag costante da oramai 16 anni e gli effetti negativi iniziano ad essere irrimediabili!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Beh, è anche vero che l'affollamento del mercato MTB, con millemila formati di ruote, lunghezze, mozzi ecc, è fondamentalmente una grossa operazione di marketing.
Credo che, senza andare sugli estremi degli agonisti, ma per accontentare l'utente medio si potrebbero sfinare di molto i cataloghi...

assolutamente d'accordo al 100%!
senza voler fare del populismo spicciolo, ma obbiettivamente il mondo MTB vive di marketing e di un mercato con dei prezzi folli.

un esempio? le bici DH elettriche.. un assurdo a mio parere..
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Invece io sono quelle che trovo più sensate, data la scarsa pedalabilita delle DH e il dover quasi per forza usarle con risalite meccanizzate o con mezzi le versioni elettrificate mi sembrano molto utili per chi vuole farsi delle discese liberi dal mezzo senza vincoli per la risalita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
"Ci fai di tutto!"
Le recensioni sono, a mio avviso, il male del terzo millennio. Certi mocassini sono ottimi anche per fare freeclimbing.
Cosa non si fa per vendere...al resto pensa il servizio sanitario nazionale o le onoranze funebri.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
"Ci fai di tutto!"
Le recensioni sono, a mio avviso, il male del terzo millennio. Certi mocassini sono ottimi anche per fare freeclimbing.
Cosa non si fa per vendere...al resto pensa il servizio sanitario nazionale o le onoranze funebri.

Il problema non sono le recensioni, ma le pubblicità mascherate da recensioni... Se ti pago (con soldi o altro, ma comunque tu ne ricevi un guadagno) per dire la tua sul mio prodotto, allora neutralità va a farsi benedire...
 

Classifica mensile dislivello positivo