Ci risiamo con sto mozzo...AIUTO!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Comprata la bici a febbraio e dopo 2 settimane la ho portata in officina per la sostituzione del mozzo posteriore per un gnic gnic gnic fastidiosissimo, mi hanno cambiato tutta la ruota, a ogggi dopo 535 km inizia ancora lo stesso discorso, ma è possibile? Ma cazzo sarà di nuovo il mozzo o il telaio che mi rovina il mozzo? Ho notato la ruota posteriore storta e raggi lenti però non credo siano loro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Che ruota hai?
Comunque le ruote nuove vanno ricontrollate dopo una due uscite si assestano e vanno se necessario rimesse a posto.
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ho controllato tra le tue vecchie discussioni. Nè allora nè oggi hai dato indicazioni di che ruota si tratta. Potresti essere più completo con le informazioni? Del tipo: marca e modello del mozzo, modello dei cerchi, che tipo di raggi... solite cosine che dovrebbero essere il punto di partenza prima di formulare ipotesi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Se fa rumore, qualcosa si muove. Comunque hai capito di dove venga il rumore?
Perchè il rumore che descrivi molto spesso dipende dalla raggiatura

Allora, un mese fa mi hanno cambiato la ruota completa per lo stesso rumore, ieri al ritorno del giro ho notato che gira un po' storta e sicuramente la porterò a sistemare, ho notato pure che il perno passante era senza grasso. Non so se possa fare qualcosa,fatto sta che stamattina non me lo ha più fatto tranne solo in 2 occasioni


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora, un mese fa mi hanno cambiato la ruota completa per lo stesso rumore, ieri al ritorno del giro ho notato che gira un po' storta e sicuramente la porterò a sistemare, ho notato pure che il perno passante era senza grasso. Non so se possa fare qualcosa,fatto sta che stamattina non me lo ha più fatto tranne solo in 2 occasioni


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ripeto , le nuove ruote si assestano , sempre, e vanno ri controllate almeno dopo le prime 2/3 uscite , poi si stabilizzano e non si muovono più.
Certamente è una cosa che va saputa fare ed occorre l'attrezzatura
 

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Ripeto , le nuove ruote si assestano , sempre, e vanno ri controllate almeno dopo le prime 2/3 uscite , poi si stabilizzano e non si muovono più.
Certamente è una cosa che va saputa fare ed occorre l'attrezzatura

Si ho capito ma il rumore è lo stesso di quando mi hanno cambiato il mozzo!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Poi ho notato che avendo il monocorona se lo tengo Sull 11 al posteriore e giro al contrario i pedali scende di 1 e in più se lo metto sull 1 la catena mi fa uno scatto solo su un dente e girando piano sembra che faccia fatica ad incastrarsi il dente con la catena


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Cerca di notare se quando ruoti indietro , il bilanciere del cambio tenda a muoversi verso l'avanti
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

Classifica mensile dislivello positivo