Ci risiamo - Consiglio Acquisto MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoMan

Biker novus
21/5/13
3
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho già cercato in altri topic ma non ho trovato nulla che mi entusiasmasse e per questo ho deciso di aprire un topic tutto mio.
Manca poco e compierò 18 anni, ho deciso che mi farò un regalo, cioè, una bella bicicletta!
Il mio budget non è molto largo, si va dai 300 ai 500 euro più o meno!
Vi dico la verità, sono nel pallone!
La bicicletta rappresenta il mio principale mezzo di spostamento, sia per andare al mare , sia per fare un pò lo scemo con un pò di sterrato!

Le mie "Scelte"
Girando su ebay e su vecchi topic del forum ho trovato qualche bicicletta che risulta interessante (Vi dico la verità, ho guardato più l'estetica che la scheda tecnica di ogni singola bici) , Cioè :

RockRider 5.3
RR 5.3
La "vostra" Amata RR 5.3 ! Consigliata da tutti (evidentemente è una buona bici)




Opinione personale : A me sinceramente non piace moltissimo, però in mancanza di altro mi potrebbe andare bene. Evito Di mettere la scheda tecnica.. la conoscete già tutti!


Bicicletta Atala Replay Disc 21V 26"
Questa non la condividete molto (credo)
a me piace molto , esteticamente parlando! Ma leggo che non è granchè! Nel caso mi venga in mente di prendere questa, Potrei migliorarla in qualche modo per renderla accettabile ? Se si cosa dovrei cambiare?



Uploaded with ImageShack.us

TELAIO: Alu 7005, sterzo integrato; FORCELLA: HL CH-386 60 mm; SERIE STERZO: Semi integrata 1"1/8; GUARNITURA: Acciaio 42/34/24; CAMBIO: Shimano Tourney RD-TX35 7V; DERAGLIATORE: Shimano Tourney FD-TY10 31,8 mm; COMANDI CAMBIO: Shimano Tourney SL-RS36 RevoShift; FRENI: Disco meccanico, Rotor 160 mm; RUOTA LIBERA: Shimano Tourney 7V 14-28; PEDALI: Resina; RUOTE: Byte Ortles Disc; ATTACCO MANUBRIO: Ahead acciaio; PIEGA MANUBRIO: Acciaio, rise 20 mm; REGGISELLA: Alluminio 27,2 mm; SELLA: Atala Wave con foro; COPERTURE: Byte Plose MTB 26x2,10; TAGLIA: S - M - L - X


Le mie proposte si chiudono qui! Se qualcuno mi vuole consigliare qualche altro modello accetto volentieri il consiglio :) :i-want-t:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Discorso trito e ritrito.
A quelle cifre, non ci sta nulla di meglio della RR5.3.
E' orrenda da vedere, certo. Mi domando il disegnatore della BTwin che cazzo si era fumato quando ne ha definito il colore e le livree (livree? quali livree? :D).
Puoi sempre farla carteggiare e farla colorare chessò di "verde acido" o "viola dinamico"h :-\
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la 5.3 non è una piuma ma sarebbe interessante sapere che macigno è quell'Atala...se la prendi non spenderci un centesimo.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quindi non c'è proprio niente da fare ? Mi tocca la rr 5.3?

non necessariamente...il tuo budget ti consentirebbe anche di trovare qualche offerta in negozio o qualche rimanenza di modelli superiori al deca...che poi alla fine bastano 4 adesivi e 2 stupidaggini per rendere l'estetica più gradevole...i contenuti invece rimangono....
 

Classifica mensile dislivello positivo