Ciao a tutti! Consiglio...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti, sportivi e non :prost:
Mi presento: sono Marcelloe scrivo dalla provincia di Torino.
Mi sono iscritto per chiedere un consiglio per acquistare una MTB nuova da 29" (ora ho una 26" un po' pesantina) per fare qualche giretto qui in campagna da me.
Il budget è intorno ai 500-600 € per ora, lo so che sono pochi, ma 1000 € da spendere proprio non le ho (dovrei anche acquistare un minimo di abbigliamento).
Ho visto nei negozi vari modelli di Cube (AIM SL, Analog, ecc..) e Bianchi (Kuma 29.2). Ho visto anche una Specialized (non mi ricordo il modello) che mi piaceva molto, ma superava il mio budget (mi sembra costasse intorno a 800).
Tutti i consigli sono ben accetti...
...ah, sono alto 1,82 circa e peso kilo più kilo meno 94 !! (dovrei fare un po' di "definizione") :i-want-t:
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Grazie dei consigli, ma sono tute da 27,5. Io vorrei prendere una 29.
A questi prezzi mi sembra ci sia Canyon ?
Alternative? Le Radon vendute da Bike-Discount sono buone bici? E le Felt? E le Fuji ?
Noto da niubbo che i componenti sono simili (specie cambio e freni, la forcella in genere cambia) per tutti i marchi, e cambiano in meglio con l'aumentare del prezzo della bici.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie dei consigli, ma sono tute da 27,5. Io vorrei prendere una 29.
A questi prezzi mi sembra ci sia Canyon ?
Alternative? Le Radon vendute da Bike-Discount sono buone bici? E le Felt? E le Fuji ?
Noto da niubbo che i componenti sono simili (specie cambio e freni, la forcella in genere cambia) per tutti i marchi, e cambiano in meglio con l'aumentare del prezzo della bici.
http://www.radon-bikes.de/it/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-team-29/zr-team-29-60/
Sempre che sono 735€. Se ce la fai, bene.
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Oggi sono andato in un altro negozio: il venditore gentile e disponibile, mi ha fatto notare che prendere una 29 ha più svantaggi che vantaggi, specie per "neofiti" della mtb.
Mi ha detto che su 10 mtb che vende solo 1 è da 29, tutte le altre da 27.5. Tanto hanno preso prima le 29 ed ora stanno tornando sulle 27.5.
Il ragionamento potrebbe starci, ma ora sono ancora più confuso su quale prendere!
Infine mi ha consigliato una scott Aspect 730, secondo lui una buona bici per iniziare.
 

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Ciao... Anche io sono nella tua stessa situazione...

Mi hanno fatto vedere una kuma 29.1 bianchi molto bella ma non mi sembrava tanto diversa dalla cube aim sl 29 o analog...

Quindi ora sono tra la cube è una scott aspect
 

Classifica mensile dislivello positivo