ciao a tutti e chiedo consiglio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lopos

Biker novus
19/8/15
2
0
0
Visita sito
Ciao mi chiamo Enrico dalla provincia di Rovigo e sono qui per chiedere aiuto a voi più esperti :)
Sto valutando se acquistare una nuova mtb oppure sistemare quella che già possiedo (nulla di che, la vecchia pininfarina che davano con i punti della esso).
Non mi serve una cosa troppo professionale, la utilizzerei per fare bikejoring con il mio husky (farmi trainare da lui per chi non conoscesse questa attività).

I percorsi che andrei a fare non sono nulla di che se non sterrati di campagna e sentieri lungo l'argine del Po quindi non credo mi serva una cosa troppo costosa, l'unica cosa preferirei i freni a disco in caso di repentini cambi di direzione o stop da parte del cane.

Il mio budget è di circa 200-300€.

Avevo visto questa bici su amazon ma prima di andare a comprare qualcosa volevo chiedere consiglio a qualcuno che ne sa più di me!
http://www.amazon.it/dp/B00ZBJPQY0/?tag=mmc08-21

Grazie mille!
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Direi che con una Rockrider 500 sei a posto. Il cane me lo presti per quando devo scavallare muri con la freeride? :D

Anche se forse, visto che non ci devi far niente di che e tra l altro tira il cane, vado contro corrente e dico che quella del link va bene perché almeno ha uno pseudo ammortizzatore che aiuta visto che suppongo durante l attività la guida sia passiva e quindi totalmente in sella. Alla fine il montaggio è quello, io la penso così
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

lopos

Biker novus
19/8/15
2
0
0
Visita sito
Be se ci sono così pochi euro di differenza prendo quella della decatlon se dite che è migliore.
Comunque si praticamente starei principalmente seduto.
La ruota anteriore è facile da smontare? devo anche vedere se è comoda da portare in giro dovendo caricarla su una clio vecchia e dovendoci tenere anche il cane sopra :P

Per prestarti il cane mi sa che fareste una brutta fine entrambi :D
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Be se ci sono così pochi euro di differenza prendo quella della decatlon se dite che è migliore.
Comunque si praticamente starei principalmente seduto.
La ruota anteriore è facile da smontare? devo anche vedere se è comoda da portare in giro dovendo caricarla su una clio vecchia e dovendoci tenere anche il cane sopra [emoji14]

Per prestarti il cane mi sa che fareste una brutta fine entrambi :D
Aspetta gli altri ma secondo me non è così tanto migliore. Alla fine siamo li, però su quella linkata almeno hai un ammortizzatore che attutisce le botte da seduto. Un conto è poter avere una guida attiva, ma stando principalmente seduto rischia che ovalizzi in fretta il posteriore con la 500. Il montaggio alla fine, è quasi meglio su quella linkata stranamente. La ruota da togliere non ci si mette niente, sgancio rapido e passa la paura. Per il cane vabbe, me ne farò una ragione[emoji23]

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

lopos

Biker novus
19/8/15
2
0
0
Visita sito
Ok grazie mille intanto.. Ora provo magari a fare un altro post nella sezione giusta e vediamo se c'è qualcun'altro che mi consiglia qualcosa!
 

Classifica mensile dislivello positivo