Ciao a tutti gli utenti del forum

salvo7623

Biker popularis
Buonasera a tutti, mi chiamo Salvatore e ho 37 anni, da poco meno di un'annetto mi è stata regalata un mtb, molto bella usata di tanto in tanto da un signore che ora per motivi di salute gravi non puo piu usarla, praticamente nuova ci ho fatto circa 1000 km ad ora, pero solo da poco anche leggendo un po i vostri commenti per cercare almeno di migliorare un po la velocita ho messo al posto dei tassellati da 1.9 ora ho delle semislick da 1.5 e devo dire che sugli stessi percorsi cronometrati con le gomme che avevo prima ho subito notato importanti cambiamenti sopratutto in piano, in salita il guadagno è minore ma pur sempre discreto, noto una pedalata piu agile, ma purtroppo non riesco a fare grandi velocita per via dei rapporti (ne ha 21) è un telaio tange non so se qualcuno lo conosce e sa dirmi se è buono o meno, la bici pesa 15kg non poco cmq mi trovo bene, certo che la bdc è altra cosa e tentare solo di tenergli il passo è praticamente inutile, pero diciamo che mi da anche delle belle soddisfazioni ed è bella anche a vedersi con queste semislick, bisogna un po abituarsi per via della gomma piu stretta cmq è molto piu scorrevole e non fa quel rumore che si sentiva prima con le tassellate non so pero queste gomme sul bagnato come sono, qualcuno di voi sa dirmelo??:i-want-t:
 

salvo7623

Biker popularis
Dimenticavo di dire i copertoni sono dei chang shin sicuramente non la miglior marca del mondo ma per mè che non sono un professionista vanno piu che bene, secondo voi che durata potrebbero avere?:nunsacci: Pongo una ulteriore domanda su una cosa che leggevo e che da ignorante non sapevo, la VAM di cui molti parlano non ha valore diverso sulle 2 bici, mtb e bdc??, mi spiego, se con la prima cioè la mtb fai es: 12 km con una pendenza media del 6% in 1 ora, con lo stesso sforzo in bdc dovresti farlo in meno tempo e quindi avere una VAM di 600 in mtb è sempre un'esempio ma dovrebbe equivalere a 900 in bdc, si puo diciamo fare questo tipo di ragionamento? anche perchè io non ho la bdc e non posso certo saperlo pero da quello che si dice che la bdc è nettamente superiore alla mtb,non faro certo lo stesso tempo di un'ora per fare 12 km in bdc ci mettero molto meno per via della scorrevolezza del peso ecc.. giusto??
 

Classifica mensile dislivello positivo