Ciao a tutti, ho bisogno di voi!

SimoneCA

Biker novus
15/6/16
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo frequento da un po, vorrei un consiglio sul mio prossimo acquisto, premetto che essendo ancora molto principiante, ho bisogno di consigli utili e sinceri..
La bici che vorrei acquistare è una Cube Aim 29, con forcella rock shox xc 28 con blocco al manubrio, guarnitura e cambio shimano Acera, comandi shimano deore XT, deragliatore sram x9, freni hayes el cammino, davanti gommata tubeless.. Secondo voi può essere una buona scelta, essendo venduta a 450€?
 

SimoneCA

Biker novus
15/6/16
2
0
0
Visita sito
Grazie per la risposts! Davanti gonfiata tubeless, senza camera d'aria
Per tubeless si intende uno pneumatico in cui l'aria viene trattenuta al suo interno dalla sola struttura in gomma e acciaio e non presenta perciò la classica camera d'aria.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Davanti gonfiata tubeless, senza camera d'aria
Per tubeless si intende uno pneumatico in cui l'aria viene trattenuta al suo interno dalla sola struttura in gomma e acciaio e non presenta perciò la classica camera d'aria.


Benvenuto :prost:
Come mai tubeless solo davanti?
Nella stragrande maggioranza dei casi la tenuta la fa il lattice e il nastro paranipples, a meno che non si parli di cerchi UST e copertoni tubeless, ed anche in questo caso il lattice è fortemente consigliato. Lo faccio presente solo perché ogni tanto quel sistema ha bisogno di rabbocchi di lattice, verifica corretta adesione del nastro, spesso serve un compressore, ecc., meglio sapere a cosa si va incontro se non si sanno fare le manutenzioni da soli. Per me comunque i vantaggi del tubeless sono di molto superiori agli svantaggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo