Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo e vorrei chiedervi qualche informazione a voi più esperti!

Vitotelesca

Biker novus
3/11/17
1
0
0
23
Italia
Visita sito
Bike
MTB della trek
Ciao a tutti come detto prima sono nuovo del forum e da qualche mesetto esco alogeni tanto con i miei amici in MTB. Da sempre mi appassiona questo sport ma solo da poco sono riuscito a creare il gruppetto adatto. Facciamo qualche uscita nella nostra zona non avendo la macchina. Vorremmo migliore sempre di più facendo percorsi sempre più lunghi, per caso avete consigli su come prepararsi ecc.
Poi un altro consiglio per come lavare la bici. In questo momento nn ho prodotti specifici, ho letto una guida e mi sono arenato di sapone per i piatti e uno sgrassatore molto delicato. Potrei fare con questo oppure per la trasmissione non lo devo usare? Non vorrei rovinare la mtb
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao a tutti come detto prima sono nuovo del forum e da qualche mesetto esco alogeni tanto con i miei amici in MTB. Da sempre mi appassiona questo sport ma solo da poco sono riuscito a creare il gruppetto adatto. Facciamo qualche uscita nella nostra zona non avendo la macchina. Vorremmo migliore sempre di più facendo percorsi sempre più lunghi, per caso avete consigli su come prepararsi ecc.
Poi un altro consiglio per come lavare la bici. In questo momento nn ho prodotti specifici, ho letto una guida e mi sono arenato di sapone per i piatti e uno sgrassatore molto delicato. Potrei fare con questo oppure per la trasmissione non lo devo usare? Non vorrei rovinare la mtb
Esci alogeni?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
come sarebbe "detto prima" se è il primo post? Oo
Ad ogni modo, la notizia buona è che non andate in macchina, quindi direi che va tutto bene, continuate ad uscire gli alogeni.
P.S. io non ho mai lavato una mtb e sono stato l'unico ad averla sempre indovinata
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
te la lava la tipa in bikini?
Ipotesi suggestiva ed intrigante, ma no...l'esperienza mi ha insegnato che la fanghiglia è strutturale nei telai delle mtb: se ne sono visti troppi che avevano un'ottima mtb infangata da mesi e più, che onesta faceva bene il suo lavoro, per la smania di lavarle dalla sera alla mattina si sono resi conto che invece avevano una mtb con il telaio rotto...no grazie, e poi le mtb pulite non si possono vedere.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ciao a tutti come detto prima sono nuovo del forum e da qualche mesetto esco alogeni tanto con i miei amici in MTB. Da sempre mi appassiona questo sport ma solo da poco sono riuscito a creare il gruppetto adatto. Facciamo qualche uscita nella nostra zona non avendo la macchina. Vorremmo migliore sempre di più facendo percorsi sempre più lunghi, per caso avete consigli su come prepararsi ecc.
Poi un altro consiglio per come lavare la bici. In questo momento nn ho prodotti specifici, ho letto una guida e mi sono arenato di sapone per i piatti e uno sgrassatore molto delicato. Potrei fare con questo oppure per la trasmissione non lo devo usare? Non vorrei rovinare la mtb

percorsi lunghi = zaino idrico da 2 litri, un po di ferraglia varia (bucature rotture ecc..)
lavaggio = niente lancia, spugna sapone neutro (niente fragola o melone avere la bici che svampa di fragola non è il massimo) non lavarla spesso è pressoche inutile, invece devi tenere cambio, catena ,corone, deragliatore, mozzi sempre ben puliti ed lubrificati, i freni a disco invece sempre puliti, il resto della bici è inutile.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Classifica mensile dislivello positivo