Ciao a tutti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sabberio

Biker novus
11/4/18
15
5
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Kinesis Full KYX-506 29"
E' da un pò che vi leggo, e solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi. Mi ritengo un principiante che ha scoperto la mtb per buttare giù qualche kg, ma come ben sapete, è facile varcare il confine tra dovere e piacere, almeno quando si parla di sport, ed avendo la pineta di Ostia vicino casa, mi sono appassionato.
Sono partito da una Carraro da 26, strausata ma adatta allo scopo, ci ho montato poi i dischi e i cerchi da 27,5, ma come sapete, non basta mai, così dopo 2 anni, il salto verso un telaio vero da 27,5, e pian piano l'ho assemblata in autonomia, compra questo, compra quello, questo ci và...questo non è compatibile, oppure visto che ci sono faccio così...cambio...scambio....insomma, ora la mia creatura è pronta e si tratta di una CUBE LTD 27,5, avallata dal meccanico di fiducia che ha posto il sigillo finale e mi ha detto......VAI....ORA TOCCA SOLO PEDALARE !
E quindi eccomi qui.
A onor del vero l'ho già provata 2 volte in pineta per poco tempo (di solito esco nel weekend), anche se con l'altra mtb ho fatto un paio di volte il GRAB, quindi i km non mi spaventano.
Mi piacerebbe uscire con altre persone, vedere posti nuovi e approfondire un po di tecnica, e credo di essere approdato nel posto giusto... :-)

Grazie in anticipo.
 

Sabberio

Biker novus
11/4/18
15
5
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Kinesis Full KYX-506 29"
ahahah...grazie. Mi sto adoperando per l'acquisto di un portabici per la mia macchina. Fatto questo, possiamo andare dove volete :-)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
ahahah...grazie. Mi sto adoperando per l'acquisto di un portabici per la mia macchina. Fatto questo, possiamo andare dove volete :-)
;-)
a meno che tu non abbia una smart (ma ho visto gente anche con quella riuscirci) volendo dentro la si carica ;-) ...
per portabici io ho preso quello Peruzzo da portellone (il padova steel) ma piu comodo il proride da tetto (anche se servono pure le barre) ;-)
 

Sabberio

Biker novus
11/4/18
15
5
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Kinesis Full KYX-506 29"
Buongiorno Manuel2k, no niente smart, io ho una jeep Renegade e sarei orientato per un portabici da portellone, purtroppo però la mia macchina ha lo spoiler in plastica e diventa difficile montarne uno (ma è la soluzione più comoda), per quello da tetto, bisogna comprare uno sgabello per salire sopra con la mtb, e per metterla in macchina, ok all'andata, ma se al ritorno la mtb si sporca....
 

Classifica mensile dislivello positivo