Ciao a tutti

Cere

Biker novus
13/8/16
6
0
0
Visita sito
Sono Simone, 30enne bresciano a cui piace pedalare.

Bene o male sono una manciata di anni che seguo questo forum e quello di bdc, in modo da imparare dalle esperienze altrui.
Pedalo abbastanza costantemente da 3 anni, prima di questo periodo la bici la usavo sporadicamente solo come complemento alla corsa ed alla palestra per asciugarsi.

Possiedo una Rockrider 8.1 mod 2008, tutta originale tranne sella (provate tante, ma quella con cui mi trovo meglio è una della Lidl da 10€ con foro), freni Shimano Zee, Dischi SM-RT76 180 Ant, 160 post, pastiglie di serie, e gomme da bitume della Decathlon da 10€.
Accanito sostenitore della tripla.

Sterrati cattivi ne faccio pochi, quando li faccio cambio gomme, ma capita raramente, vuoi perché quando esco lo faccio quasi sempre da solo o con parenti poco allenati che vanno in bdc, vuoi perché mi piacciono giri lunghi partendo da casa (100+ Km 2000+D), quindi quasi 100% asfalto, vuoi perché mi piace la salita sconnessa ma non la discesa sconnessa.
Idealmente e teoricamente mi andrebbe meglio una gravel o una ciclocross, magari l'anno prossimo la proverò, boh, mi vedo in un futuro più randonneur, ma non con bdc, usata per un periodo ma non mi trovo, mi toglie il senso di libertà di tagliare giù o su nei sentieri e non mi da la sicurezza della MTB.

Il primo anno in bici l'ho passato ad accumulare km, il secondo mi sono tolto delle soddisfazioni facendo, al mio passo, Crocedomini da Bagolino, Montecampione e Stelvio da Bormio, quest'ultimo fatto a tutta per valutare la resistenza nelle lunghe salite, tempo totale 2h07' fino al bar rosso a sinistra sopra il passo, VAM di 700 e qualcosa, quindi non aspettatevi un fenomeno da scalata :loll:

Sono su Strava da un paio di anni, molto utile per semplificare il prendere i tempi delle salite e per motivare i periodi di malavoglia.

Non sto attento al grammo sulla bici (bene o male con bici + 2 borselli e 2 borracce viaggio sui 18Kg, più 78-79Kg x 180cm io), mi alleno per andare più forte solo per poter permettermi giri più lunghi, non sono interessato a gare e/o competizioni su chi va più forte, ma solo al senso di libertà ed al rilassarsi.

Generalmente faccio fondo, essendo di zona Brescia, salendo a Serle dai due versanti (preferisco il San Gallo per le variazioni di ritmo), ma ogni tanto faccio anche Tesio da Gavardo, Monte Magno, Maddalena dal distributore e Passo del Cavallino della Fobbia da Vobarno.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo