Ciao a tutti.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Ciao a tutti,
sono Riccardo, ho 47 anni, vivo in Toscana, non mi sono mai interessato al ciclismo in vita mia, nè alla TV, nè come sport, ma il mal di schiena, da qualche tempo, mi ha costretto a farmelo piacere per forza e devo dire che per ora mi piace molto!
Per iniziare ho comprato una MTB Legnano "Hard Tail" della COOP, che con la tessera è venuta via ad un prezzo ridicolo (l'ho comprata anche a mia moglie), ma per ora mi basta e avanza, poi, se l'attuale interesse diventerà una vera passione, ci sarà tutto il tempo per salire di categoria.
Le mie attuali prestazioni ciclictiche sono paragonabili a quelle di un buon atleta di running, nel senso che in bici faccio distanze, tempi ed andature che fanno quelli che corrono a piedi, quindi il mio livello attuale, più che in quello di "principiante", potrebbe rientrare in quello di "pippa", ma io ci tengo alla "pompa" (...quella con due atri e due ventricoli...), perciò vado piano piano e per gradi, così spero di arrivare vivo alla pensione.
Vabbè, insomma, sono a zero, a digiuno un pò di tutto e sono qui più per assorbire nozioni che per darne, purtroppo, ma tant'è. :-)
Un saluto a tutti!

Ricky
 

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Ciao Riccardo. Benvenuto fra noi :)
Mi raccomando, non ti spingere troppo in la con la bici della coop :D
Grazie giatenx.
...per ora, manco volendo potrei spingermi troppo in là: gambe e fiato mi trattengono in ambiti ristretti!
Pianure, qualche sterratino facile facile, alcune salitine che ci vuole la livella per capire che sono in pendenza e niente di più.
Fin qui, la MTCOOP fà bene il suo!:-)
 
Ultima modifica:

Klaudio8911

Biker popularis
26/4/17
52
20
0
34
Palermo
Visita sito
Bike
Btwin 560
Ciao Riccardo, mi sono appassionato alla mtb negli ultimi 4 anni e nell’ultimo anno ho trasmesso questa passione a mio suocero (65 anni a luglio) come te anche lui ha iniziato facendo prima 5 km poi 10 ecc, ora dopo un anno si fa uscite da 45/50km sempre in mtb tenendo anche medie buone da 18km/h, come vedi basta un pochino di costanza e i risultati si vedranno [emoji6][emoji106][emoji112]


Inviato da iPad Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo