Ciao bikers!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kermit all mountain

Biker novus
21/6/18
2
0
0
48
Paderno
Visita sito
Bike
City
Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta per presentarsi... chiedo scusa... ho iniziato a frequentare il forum dal telefono nei ritagli di tempo...
Mi chiamo Dario vivo vicino a Milano.
Sto per acquistare la mia prima mtb seria (dopo una atala del 90).
Ho iniziato a leggere le pagine molto belle per i principianti... ho visto che sono più di 200! Uhg!
Sono arrivato a scegliere una full da 29... ma dice poco...
Pedalabile
Con un'escursione non troppo generosa... Non troppo pesante
In realtà non ne ho mai provata una...
I miei giri asfalto/ciclabile (probabilmente con un amico con la gravel)
Ma con la possibilità di infilarsi senza problemi in un qualsiasi sentiero. Arrivo da qualche anno di motoalpinismo col trial (con scarsissimi risultati)
Sto cercando di capire qualcosa per il modello di bici più adatto...
Per ora ho trovato:
Scott spark nuova (troppo cara)
Oppure specialized camber
Specialized epic comp taglia L
Trek superflly 100 taglia 19
MDE carve 9 taglia m
Olimpia brave
Specialized stumpjumper

Sono tutte bici da al massimo 1000€
Cifra secondo me già alta per un inizio... la penso però come avere di più a meno, è un prodotto rivendibile...
Sono alto 175cm. Se prendo una L sarò tanto svantaggiato?
Intanto grazie e buone pedalate a tutti!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie, ma vedendo rimbalzare le persone sulle front, ed essendo io > di 90kg... e... preferisco una full... la coperta più lunga che c'è, a scapito di soldi e peso
Se uno con la front rimbalza, significa che deve imparare ad usarla, a prescindere dai gusti. I primi "ammortizzatori" di un ciclista sono braccia e gambe, sempre.
Comunque senza un link o una descrizione delle bici impossibile dare consigli.
Sono solo una fila di nomi, di alcune non si sanno nemmeno i modelli precisi, non si sanno gli anni di produzione e anche ci fossero toccherebbe perdere non poco tempo a cercare descrizioni online. Direi che non è possibile.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie, ma vedendo rimbalzare le persone sulle front, ed essendo io > di 90kg... e... preferisco una full... la coperta più lunga che c'è, a scapito di soldi e peso
Una full di buon livello nuova costa più di 1000 euro; punta sull’usato ... e non sbagliare taglia !!! Se sei alto 175 cm ... una L è sicuramente grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo