Ciao da Gianni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilGallus

Biker novus
10/4/09
20
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti; è il mio primo messaggio sul forum, anche se negli ultimi giorni ho spulciato qua e là in cerca di informazioni.
Sono Gianni, 42 anni, di Roma, ciclista stradista da diversi anni.
Non sono nuovo alla MTB, visto che è da lì che ho cominciato circa 12 anni fa, a livello escursionistico. Poi il demone del manubrio storto e del bitume mi ha rapito, e il ciclismo da strada è diventato il mio sport.
Ultimamente però ho meditato di tornare alla MTB, almeno per affiancare la BdC; considerazioni che riguardano l'aspetto ludico del pedalare, che con la BdC ho un po' perso, quello naturalistico, e soprattutto l'aumentata sensazione di insicurezza che provo uscendo in bici su strada, anche sulle strade più tranquille e isolate di provincia, mi hanno portato ieri a fare il grande passo e comprare il mio secondo trattore (e sì, è così che nel mondo degli stradisti chiamiamo le MTB! ;-)).
Mandando in pensione la gloriosa Lee Cougan Duel RC, comprata nel lontano 1997, stramodificata e trasformata da tempo in muletto da viaggio e cicloturismo, ieri sono tornato a casa con una splendida KTM Ultra Sport, una bella MTB da XC che mi ha colpito per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (899 euro scontata del 10%), per la buona componentistica montatata e il peso tutto sommato contenuto per la fascia di prezzo, 12,2 kg. esclusi i pedali. o-o
E ora... via sui sentieri e sugli sterrati! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo