Ciao papà

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
ciao Lucabona,
ho perso mio padre oramai quasi 10 anni fa.
E' partito come tutte le domeniche verso il suo secondo amore (il solo oltre a sua moglie), la montagna, e non è più tornato in quel 17 dicembre 2000 che molti appassionati di montagna ancora ricordano per i 4 morti in poche ore in Arera.
Anche mio padre si stava godendo la meritata pensione dopo 40 anni da muratore e pochi mesi prima ci aveva detto di essere finalmente felice: la pensione, i figli sistemati, la salute..

Il giorno prima, di pomeriggio, stavo uscendo di casa per la festa di Santa Lucia di mia figlia di solo 1 anno e lo vidi in giardino che potava la vite.
Volevo salutarlo, ma mi dissi: va beh lo saluto domani quando torna e mi faccio raccontare come è andata.
Non ne ho più avuto l'occasione e ancora adesso ho ben presente questa cosa.
Anche tra noi non sono mai corse tante parole, ma la serenità, anche nei brutti momenti, di una stima e una fiducia reciproca.

Di mio padre porto ancora oggi con me l'esempio e la coerenza e,non ultimo, l'amore per la montagna.
Vedrai che il tempo pian piano smusserà il dolore, insopportabile all'inizio, pulirà i ricordi e dalle nebbie emergeranno le punte delle cose belle, che saprai cogliere e passare a tuo figlio.
Un abbraccio.
Giovanni
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Un abbraccio forte a te'...

Ho la fortuna di avere ancora entrambi i genitori anche se hanno preso strade diverse, pero' anche io da diversi anni vivo un rapporto simile al tuo con mio padre e questo in fondo mi fa' star male, ma nonostante tutto spero sempre di riavvicinarmi a lui perche' un giorno non ne avro' piu' la possibilita' e perche' gli voglio un gran bene!

Forza e coraggio,ciao.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
pensavo stanotte (con la vecchiaia si dorme sempre meno), leggendo molti interventi, come sia comune la difficoltà di comunicazione tra i figli maschi (per quel che leggo qui) e i papà... pensavo fossi un'eccezione e ci ho sofferto e ci soffro molto... sono andato via da casa oramai da moltissimi anni (trenta anni fa per motivi di studio e poi sono rimasto fuori) e seppur ci vediamo con i miei abbastanza di frequente in realtà siamo lontani...
ogni volta che provo a parlare con mio padre lui si chiude e quando lui parla con me lo fa sempre con toni e modi un pò troppo imperiosi...
per fortuna oramai ci rido sopra e non me la prendo più di tanto (o meglio riesco a dissumulare il mio dispiacere...)... spero solo che non mi succeda la stessa cosa con mio figlio..
 

Classifica mensile dislivello positivo