Ciao sono nuovo/principiante alla ricerca della mia prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ciao a tutti, sono Alex e vengo da Verona ho 29 anni alto 1.85 per 75kg e cercavo aiuto o consigli sull'acquisto della mia prima mtb.

Il mio budget nn è molto 700 non oltre ero indeciso su un paio di modelli



La cube attention 27,5 o analog 700 la prima 600 la seconda



La Giant talon 3 700 euro



Oppure un mio amico mi offrirebbe una cube xms del 2010 a 500 euro però non so se è una M o L

Poi un rivenditore mi ha proposto una Univega vision 6 a 680 euro bella e montata bene

Oppure alla deca la RR 8.1 che tra tutte è quella montata meglio( ma a gusto mio più bruttina)


Vi ringrazio a tutti anticipatamente è un saluto ciao
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono Alex e vengo da Verona ho 29 anni alto 1.85 per 75kg e cercavo aiuto o consigli sull'acquisto della mia prima mtb.

Il mio budget nn è molto 700 non oltre ero indeciso su un paio di modelli



La cube attention 27,5 o analog 700 la prima 600 la seconda



La Giant talon 3 700 euro



Oppure un mio amico mi offrirebbe una cube xms del 2010 a 500 euro però non so se è una M o L

Poi un rivenditore mi ha proposto una Univega vision 6 a 680 euro bella e montata bene

Oppure alla deca la RR 8.1 che tra tutte è quella montata meglio( ma a gusto mio più bruttina)


Vi ringrazio a tutti anticipatamente è un saluto ciao


io se fossi in te andrei di corsa al deca per la 8.1 che come fine serie ora da nuova la porti a casa a 599 euro...
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Lascia stare la Talon 3 perché ha una forcella veramente base.
Meglio l'Attention sicuramente rispetto all'Analog visto che rientra nel tuo budget.
Hai qualche negozio Deca non troppo lontano da casa tua? Se hanno la RR8.1 a 600€ (c'è qualche utente che l'ha trovata a quel prezzo) allora la dovresti acquistare senza nemmeno pensarci a rigor di logica.
La Univega potrebbe essere interessante ma la metto comunque un gradino sotto la RR.
La Cube XMS del tuo amico la puoi prendere in considerazione ma va considerato il livello di usura, quanto l'ha utilizzata, ha pur sempre 4 anni di vita forse te la potrebbe mettere a meno ma per iniziare andrebbe bene. Per la misura la provi e scopri se va bene per te al di là che sia una M o una L.

EDIT: ovviamente se la XMS fosse una M difficilmente potrà andarti bene visto che sei 1,85.
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Grazie del consiglio, se trovo la RR più che altro la taglia, altrimenti di cube che è la mia preferita... Ultima cosa una wilier 707 lo trovata a 590 ma come montaggio è pari alla analog... Da scartare per 100 euro
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Sempre io scusate se vi chiedo, ma ho trovato una cannondale f4 del 2010 a 370 euro avrà fatto 100 km la usava per passeggiate e poi si è accorto che non era la sua taglia e non la più usata. Secondo voi è buona? Dalle caratteriste è serie cambio Deore ha una forcella RST ad aria freni tektro auriga nel 2010 costava intorno hai 1000 euro per cominciare non è male secondo me, secondo voi? Grazie a tutti
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
yseqabyn.jpg
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sempre io scusate se vi chiedo, ma ho trovato una cannondale f4 del 2010 a 370 euro avrà fatto 100 km la usava per passeggiate e poi si è accorto che non era la sua taglia e non la più usata. Secondo voi è buona? Dalle caratteriste è serie cambio Deore ha una forcella RST ad aria freni tektro auriga nel 2010 costava intorno hai 1000 euro per cominciare non è male secondo me, secondo voi? Grazie a tutti

Direi di no, assolutamente niente male, il Deore è un buon gruppo, se è completo hai già un'ottima trasmissione, e la forcella già che è ad aria deve per forza essere almeno di un discreto livello (della RST ad aria si parte dalla Aerial). Se poi l'ha usata per 100km di passeggiate è praticamente nuova.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non riesco a leggere il nome sulla forcella, non è che ti faresti dire il modello? Dal colore degli steli non si direbbe una Aerial (e nemmeno dalle lettere che mi sembra di distinguere), però la RST fa solo F1rst e Champ come altri modelli, e quella scritta non sembra avvicinarsi a questi nomi, magari è un modello che non fanno più.

EDIT: E' una RST Deuce, dovrebbe essere una forcella dual air.
 

Classifica mensile dislivello positivo