ciao sono nuovo

Andrea:-)

Biker novus
20/2/13
7
0
0
Visita sito
Ciao mi sono appena iscritto e visto che sto passando da una bici da corsa a una mtb volevo sapere se qualcuno di voi aveva consigli da darmi sul modello che ho trovato ed esteticamente mi piace molto.
Ho trovato una cannondale sl4
Volevo sapere sopratutto sapere se l'ammortizzatore è decente o è uno da scartare.
Per il resto mi sembra buona come bici o mi sbaglio.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Va anche detto al momento che ti verra' di cambiare una cannondale, ogni commerciante di mtb la ritira , una deca ti trovera' tutte scuse del mondo, per non ritirare l' usato, e poi non sono inferiore alla deca!!:nunsacci:
 

Andrea:-)

Biker novus
20/2/13
7
0
0
Visita sito
Va anche detto al momento che ti verra' di cambiare una cannondale, ogni commerciante di mtb la ritira , una deca ti trovera' tutte scuse del mondo, per non ritirare l' usato, e poi non sono inferiore alla deca!!:nunsacci:

infatti i miei discorsi sono 2:
il primo devo dare dentro la bici da corsa se non la vendo da privato e il negozio di Biella mi darebbe un buon 500 euro gli altri me la mettono tutti in conto vendita
il secondo un domani che voglio prendere qualcosa di più professionale avere la certezza di poter ricavare ancora qualcosa dalla bici che compro ora.
A livello di telaio so che cannondale è una delle migliori i cambio è buono, sono il resto dei componenti che non me ne intendo se sono o meno cose da 4 soldi e che non durano a lungo.....:help:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Va anche detto al momento che ti verra' di cambiare una cannondale, ogni commerciante di mtb la ritira , una deca ti trovera' tutte scuse del mondo, per non ritirare l' usato, e poi non sono inferiore alla deca!!:nunsacci:


forca suntour xcr a molla contro una rock shox recon silver ad aria ??? :nunsacci:

comandi altus e cambio acera-altus contro comandi e cambi x7 ???:nunsacci:

freni helix 6 contro avid elixir 3 ???:nunsacci:

sarà che io ho dei parametri diversi nel stabilire i componenti di una bike , ma non trovo proprio la parità dei 2 modelli ...


concordo anche io col dire che la cannondale la ritirano subito , la rr devi venderla da privato ...ma il discorso è che una bike da 700 euro , tolta l'iva che perdi subito , la condizione di usato dopo 1-2 anni e il guagagno che deve farci il sivende nel rivenderla , se becchi 200 euro sei fortunato ...

poi se guardiamo il lato estetico , concordo anche io che la cannondale è bellissima rispetto alla r.r. su questo non ci piove ....

poi io ti direi : prendi la cannondale e un domani però cambiaci almeno forca ....perchè i limiti di quella , fidati che li trovi alla svelta !!!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La rockrider non ha una recon ad aria attenzione....

Personalmente non sono neanche concorde sul demonizzare la XCR che assicuro il suo lavoro lo fa, che poi ci sia di meglio è un altro paio di maniche.

Personalmente comunque sono molto perplesso sulla cannodale, non mi sembra un grande affare tenendo conto appunto che la cosa migliore della bike sembra essere proprio la XCR....

Guarda penso che riusciresti a fartela proporre anch'essa a 700€ io a quella cannodale preferirei sicuramente di gran lunga una Trek 4700 o una 4900 se riesci, sicuramente un marchio che non ha niente da invidiare agli altri....poi non so quanti venditori hai in zona e che marche trattano... bisognerebbe chiedere, vedere poi se ti prendono quella da corsa e l'eventuale proposta che ti fanno: bisogna valutare.

Potremmo dire di tutto e di più...direi che la prima cosa da fare è: vedere quali venditori ci sono nella tua città, di quali marche...vedere chi ti ritira la bdc e di concerto che modello ti propongono che so trek, scott, cube, orbea, altro..

Possiamo partire anche dal presupposto che sei interessato ad avere una bici di un marchio più importante rispetto a Rockrider, per questioni di rivendita o comunque di ripresa dell'usato da parte del venditore?

Hai una scott, a mio avviso anche il venditore scott stesso potrebbe proporti qualcosa di di più interessante della cannodale in questione. Per esempio al limite pure una Scott Aspect 630 è preferibile alla cannodale (almeno secondo me), e viene anche essa 699€ da listino

Potresti puntare magari a una Scott Scale 670 che viene 799€ di listino e vedere se il venditore è disposto a mantenere il cliente "affezionato" a Scott e prendere l'usato e farti uno sconticino su questa
O una Aspect 610 che anche essa è a 799€ di listino

Sto guardando un po' le bici su cui si potrebbe arrivare più o meno al prezzo di 700€ circa, e che magari valgano più la pena rispetto alla cannodale e resti sempre su marchi importanti se non vuoi andare su decathlon

Valuterei eventuali proposte per Trek 4900 e 4700 e Scott Scale 670 e Aspect 610...in casa scott con preferenza per la aspect

tutto ciò escludendo la rr 8.1 che di per se come pura valutazione sui componenti rimane la scelta migliore per 700€ di spesa, ma avresti il problema comunque del piazzare la bdc se te ne vuoi disfare
 

Classifica mensile dislivello positivo