Ciao sono nuovo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adrax

Biker novus
28/3/17
11
0
0
31
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao a tutti sono nuovo del forum .. da piccolo correvo in bici e avevo una bianchi .. ora mi sto allenando con una bici da corsa.. e ho preso sta Mountain bike per far un po' di km alternati a quella da corsa .. secondo voi è una buona MTb ? Anche se cambio ecc ormai sono diciamo passati ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ed00f18194ac370feff6053ef36315c2.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
va bene, e' una bici base ma almeno hai risparmiato soldi rispetto ad una con marchio "importante" montata uguale.
benvenuto!
 

Adrax

Biker novus
28/3/17
11
0
0
31
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi
Io per adesso mi sto allenando su strada pianura e salite varie con quella da corsa.. per tenermi in forma .. penso vada bene no? Da domani inizio con la bici che ho appena comprato . E la alternerò a quella da corsa :)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.997
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io per adesso mi sto allenando su strada pianura e salite varie con quella da corsa.. per tenermi in forma .. penso vada bene no? Da domani inizio con la bici che ho appena comprato . E la alternerò a quella da corsa :)

200/250 km a settimana posso dir tutto come possono dir niente (soglie,limiti,ripetute ecc. ecc.)...se vuoi far gare in mtb devi andarci in mtb...imparare a guidar sul tecnico e scassato sia in salita sia in discesa...imparar il giusto settaggio della mtb per le tue caratteristiche,forca e gomme la fanno quasi da padrone,oltre le gambe...va bene uscire in bdcs per fare un pò di fondo,ma se non pedali a gestirti su sterrato,dopo la prima gara vendi la mtb...;-):celopiùg:
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ma se mi allenassi bene , potrei far delle gare con questa bici ? O sconsigliate?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ciao benvenuto
certo che ce la fai a fare gare con quella mtb,e 30 km al giorno se fatti bene sono ottimi come allenamento.
se vuoi provare ti consiglio di iscriverti ad una grandfondo non troppo impegnativa...magari cominci con un percorso breve e così vedi come sei messo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma se mi allenassi bene , potrei far delle gare con questa bici ? O sconsigliate?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Hai comprato l'entry level delle MTB....ti dovresti rispondere da solo, le MTB front arrivano fino a 5.000 euro...
LA 520 e le MTB di quel livello per conto mio non dovrebbero nemmeno chiamarsi MTB, in quanto se portate a fare MTB, rischieresti di tornare a casa con qualche pezzo in mano o con qualche problema fisico. Sto parlando di affrontare dislivelli elevati sia in discesa che salita, che è la MTB.

Se al contrario viene usata per un utilizzo a 360...ovvero strade bianche, giradini, ciclabili ecc.. va più che bene ma ci sono altri mezzi che vanno molto meglio.

Il punto che non capisco è questo...
tu fai 200 km su strada con la BDC... quindi hai la gamba...a cosa ti serve questa pseudo MTB?
Su strada non ha alcun senso, e come detto portata a fare MTB dopo 2 escursioni la dovresti cambiare perchè non all'altezza...

Scusami se sono diretto, ma non mi piace girarci intorno alle cose...

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo