Ciaspole: richiesta info

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
IddoCop..che belle!!!! in questo periodo ti "invidio" molto sai???sarà il mio animo da hiedi...:medita:che non ha mai avuto modo di svilupparsi:cry:
mi dici una cosa x favore??? con le ciaspole quando sei in discesa scivoli oppure si aggrappano sempre alla neve...e quindi cammini aiutandoti con i bastoncini????e di solito quanto dura un uscita media???? 20 km???mi sono sempre piaciute e credo che siano adatte a me..non faccio fatica a camminare..anzi mi piace molto
 
IddoCop..che belle!!!! in questo periodo ti "invidio" molto sai???sarà il mio animo da hiedi...:medita:che non ha mai avuto modo di svilupparsi:cry:
mi dici una cosa x favore??? con le ciaspole quando sei in discesa scivoli oppure si aggrappano sempre alla neve...e quindi cammini aiutandoti con i bastoncini????e di solito quanto dura un uscita media???? 20 km???mi sono sempre piaciute e credo che siano adatte a me..non faccio fatica a camminare..anzi mi piace molto


Belle le ciaspole, le sto scoprendo con vero piacere..... :-)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
IddoCop..che belle!!!! in questo periodo ti "invidio" molto sai???sarà il mio animo da hiedi...:medita:che non ha mai avuto modo di svilupparsi:cry:
mi dici una cosa x favore??? con le ciaspole quando sei in discesa scivoli oppure si aggrappano sempre alla neve...e quindi cammini aiutandoti con i bastoncini????e di solito quanto dura un uscita media???? 20 km???mi sono sempre piaciute e credo che siano adatte a me..non faccio fatica a camminare..anzi mi piace molto

In discesa la ciaspola fa sempre presa, a meno che non sia un tratto molto ripido e dal tipo di neve che trovi. Comunque c'è ciaspola e ciaspola, alcune in discesa non fanno una buona presa e su neve ghiacciata, rischi di trovarti molto spesso....con il culo a terra!!!
Le uscite dipendono sempre dalla lunghezza dell'itinerario, dalla neve che trovi, oppure se il tracciato lo trovi già "preparato" dal passaggio di altri ciaspolatori, perchè se trovi tanta neve fresca ti devi aprire la strada e i tempi di percorrenza si allungano anche di parecchio. Poi c'è da dire che se il paesaggio che attraversi è bellissimo, le fotografie si sprecano e naturalmente tempo fugit.
:il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
PANTHERONA promossa di grado dopo neanche 2 mesi :smile::smile::smile:
cmq vedendo molti degli itinerari che fa Iddo oltre che con le ciaspole non dev'essere male farli pure con gli sci da alpinismo... non sono impossibili e sono cmq molto interessanti :celopiùg:

Gli itinerari che si fanno con le ciaspole sono quasi nella totalità compatibili con l'uso dello scialpinismo e viceversa, anche perchè si percorrono sempre tracciati di sentieri, strade forestali o tratti dove lo scialpinista e/o il cispolatore può benissimo percorrerli.

:il-saggi:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
In discesa la ciaspola fa sempre presa, a meno che non sia un tratto molto ripido e dal tipo di neve che trovi. Comunque c'è ciaspola e ciaspola, alcune in discesa non fanno una buona presa e su neve ghiacciata, rischi di trovarti molto spesso....con il culo a terra!!!
Le uscite dipendono sempre dalla lunghezza dell'itinerario, dalla neve che trovi, oppure se il tracciato lo trovi già "preparato" dal passaggio di altri ciaspolatori, perchè se trovi tanta neve fresca ti devi aprire la strada e i tempi di percorrenza si allungano anche di parecchio. Poi c'è da dire che se il paesaggio che attraversi è bellissimo, le fotografie si sprecano e naturalmente tempo fugit.
:il-saggi:

grazie delle info...:bacetto:e scusatemi x la gaffe della ragazza rossa...spero di non aver fatto casini....come al mio solito:smile:
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito

Devo farmi passare 1 colica renale che dura da 2gg,sto guardando webCam in giro per il mondo,queste foto mi mancavano .Sono veramente belle ,avendo una passione sfrenata per la montagna sia con ciaspole che con lo snowboard (con tutto quello che in montagna si può fare) non ci crederete Mi pare DI SENTIRE L'ODORE DELLA NEVE.Grazie foto veramente belle . PS: mettine ancora che godo un pochettino
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao a tutti, tornati da poco da una meravigliosa giornata sulla neve con le ciaspole. Giornata stupendissima, nessuna nuvola e a parte il freddo (-10 gradi) il panorama era stupendo. Due ore di cammino per arrivare alla malga, più di un metro di neve bellissima.....unicapecca è che arrivati alla malga abbiamo avuto l'amara sorpresa di trovarla CHIUSA!!!!!
Non vi dico la delusione.....aperti gli zaini abbiamo recuperato:
- 4 arance
- 3 Kinder cereali
- 2 barrette energetiche
- mezza cioccolata Ritter Sport
Dopo il lauto pranzo abbiamo scoperto che in un tendone montato fuori dalla malga vi era all'interno una stufa a gas a "fungo" e non ci abbiamo pensato 2 volte ad accenderlo e a scaldarci.
Poi per il ritorno alla macchina abbiamo effettuato un sentiero "vergine" dove nessuno era passato per cui la traccia ce la siamo aperta noi e qui il divertimento è arrivato alle stelle.
Ora siamo a letto, domani mattina appena scarico le foto le posto nel forum.

Notte a tutti

IddoCop Panther e Iddo53
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ragazzi....qui NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE NEVE ........quelli della Siberia stanno già chiedendo se possono venire a vivere qui da noi!!!! :}}}: :}}}: :}}}:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
.....qui a Vipiteno è l'etacombe della neve....oramai siamo arrivati a 40 cm circa se non di più....mi tocca uscire con le catene montate, che nei miei 20 anni di lavoro le ho montate solo una volta. Ho provato a tirare fuori la macchina dal garage e mi si è bloccata nel piazzale, ho dovuto spalare neve per mezz'ora per riuscire a rimetterla nuovamente in garage e uscire con quella che ha fatto la notte. Il paesaggio è davvero lunare, penso che gli eschimesi si troverebbero bene qui.....ora spero che la prima tappa al bar per bere un caffè non sia un'odissea, perchè sembra che il centro città sia impraticabile. Avrete mie notizie più avanti.....non disperate, non mi perderò nella tormenta del "pac" (...spero si scriva cosi). :idea1: :idea1: :idea1:

Buona giornata fratelli :zapalott:
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
.....qui a Vipiteno è l'etacombe della neve....oramai siamo arrivati a 40 cm circa se non di più....mi tocca uscire con le catene montate, che nei miei 20 anni di lavoro le ho montate solo una volta. Ho provato a tirare fuori la macchina dal garage e mi si è bloccata nel piazzale, ho dovuto spalare neve per mezz'ora per riuscire a rimetterla nuovamente in garage e uscire con quella che ha fatto la notte. Il paesaggio è davvero lunare, penso che gli eschimesi si troverebbero bene qui.....ora spero che la prima tappa al bar per bere un caffè non sia un'odissea, perchè sembra che il centro città sia impraticabile. Avrete mie notizie più avanti.....non disperate, non mi perderò nella tormenta del "pac" (...spero si scriva cosi). :idea1: :idea1: :idea1:

Buona giornata fratelli :zapalott:
qui nella buca -della Bassa Barmense solo acqua,buona giornata a TUTTI
 

Classifica mensile dislivello positivo