Ciaspole: richiesta info

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ciao, la mia fidanzata non ne vuol sapere di imparare a sciare :ueh: però ha espresso il desiderio di fare qualche passeggiata con le ciaspole.
....
Grazie in anticipo
:-o:-o

da quello che scrivi la tua fidanzata non sembra essere una che vuole farsi 4/5 ore di camminata nelle neve fresca e tanto meno traversate sulla neve dura o qualcos'altro di "estremo"; piuttosto credo che sia attratta da qualche sana passeggiata in mezzo ai boschi, senza troppo dislivello e in piena tranquillità. Quindi io ti consiglio di noleggiarle la prima volta, quando c'è una bella giornata senza temperature troppo basse, capire se la cosa la entusiasma o la lascia semplicemente soddisfatta. A questo punto sai se devi comprarle e se devi prenderle molto tecniche o piuttosto semplici.
Ciao


p.s. io ho le TSL 225 :omertà: e ci ho fatto qualche bel giro anche un pochino impegnativo (neve dura, traversi, salite e discese piuttosto ripide) senza aver mai avuto un problemino e ormai sono parecchi anni che le uso, anche se preferisco lo sci/alpinismo, ma questa è un'altra storia
:up:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Ciao, in pratica è una camminata notturna che parte da Vezza D'Oglio BS.
E' davvero ben organizzata (offrono anche il servizio di noleggio ciaspole - mi pare costi 5 euro in più sul costo dell'iscrizione), ci sono navette dai parcheggi alla partenza, c'è il cenone finale, ecc.. davvero ben fatta.
Il percorso è completamente illuminato da fiaccole e ci sono dei ristori ogni tot km.

Si può scegliere tra 2 percorsi, uno corto ed uno più impegnativo e più lungo e 2 categorie, competitiva e non.
Bello xchè anche facendo la non competitiva si finisce in una classifica partecipanti che poi verrà pubblicata sul sito :) (sono arrivato 187esimo :mrgreen:)
Si snoda nei sentieri li attorno. Il percorso più lungo arriva fino ad un rifugio: "Rifugio La Cascata" mi pare.
E' davvero una bella esperienza, soprattutto vedere il panorama notturno, le strade create con le fiaccole che staccano dal buio e dal bianco della neve e i gruppi di persone con le pile in mano che avanzano.


mi sembra infatti una cosa molto molto bella...soprattutto se la si può fare in tranquillità e senza agonismo

IddoCop io non credo di aver mai visto così tanta neve:cry:
 

tomb

Biker spectacularis
Anche io ho le SL 225 e pensate che le sto usando dal 1990 e sono come nuove...pagate 70.000 lire nuove (costavano 140.000lire), acquistate dopo la nota "ciaspolata" che si svolge nel Trentino e che poi venivano svendute dall'organizzazione (la maggior parte erano nuove - come le mie)

:il-saggi:
devo dire che mantengono il prezzo!,ora qui ci flagella con l'acqua,e fare tanta strada per ciaspolare non ne ho voglia,appena nevica sui monti ci vadoo-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Lunedi tempo permettendo salgo al Macaion (Mendola).......per gustarmi qst panorama.....

macaion_big.jpg
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
complimenti iddocop..è molto bella la tua foto...hai presente la carta da parati o da pavimento(non so se è dell'uno o dell'altro)...quella fatta a parquet..tanti rettangoli di diversa grandezza incastrati tra di loro? la tua vallata, con tutti quei appezzamenti di terra, sembra quella...solo meno marrone..;-):celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
complimenti iddocop..è molto bella la tua foto...hai presente la carta da parati o da pavimento(non so se è dell'uno o dell'altro)...quella fatta a parquet..tanti rettangoli di diversa grandezza incastrati tra di loro? la tua vallata, con tutti quei appezzamenti di terra, sembra quella...solo meno marrone..;-):celopiùg:

Ciao Olivia, la foto che ho postato non è mia, ma tirata giù da internet. Posterò qualche mia foto del posto appena sarò con il mio PC dove tengo le foto.

Mi sono sempre dimenticato di darti il mio bentornata nel Forum.....:cucù:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Ciao Olivia, la foto che ho postato non è mia, ma tirata giù da internet. Posterò qualche mia foto del posto appena sarò con il mio PC dove tengo le foto.

Mi sono sempre dimenticato di darti il mio bentornata nel Forum.....:cucù:

grazie dell'accoglienza!!!!:cucù:
mi sembrava una foto tua..xchè quella vicino alla croce mi sembrava tua moglie!!! mi sembrava di ricordare che aveva i capelli lunghi e rossi!!!!cmq buon giro x il ponte!!! e divertitevi..e se fai delle foto postale..così anche chi non sa cos'è la neve (xchè vive al mare come me) può gioire un pò vedendo la "lapponia"!:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
grazie dell'accoglienza!!!!:cucù:
mi sembrava una foto tua..xchè quella vicino alla croce mi sembrava tua moglie!!! mi sembrava di ricordare che aveva i capelli lunghi e rossi!!!!cmq buon giro x il ponte!!! e divertitevi..e se fai delle foto postale..così anche chi non sa cos'è la neve (xchè vive al mare come me) può gioire un pò vedendo la "lapponia"!:celopiùg:

Allora tenetevi pronti a farvi una scorpacciata di neve. Il giro che ho indicato per lunedi ci salta in quanto la strada per arrivarci sembra che sia chiusa per pericolo slavine fino al giorno 11 dicembre. Allora la scelta è andata per la Val di Funes (BZ) - punto di arrivo alla Geisleralm (www.geisleralm.com), la baita è sotto il famoso Sass Rigais del gruppo delle Odle. Gran bel giro che faccio molto spesso sia in mtb, a piedi e con le ciaspole in notturna.
Attendete attendete......:medita:

:il-saggi:
 
grazie dell'accoglienza!!!!:cucù:
mi sembrava una foto tua..xchè quella vicino alla croce mi sembrava tua moglie!!! mi sembrava di ricordare che aveva i capelli lunghi e rossi!!!!cmq buon giro x il ponte!!! e divertitevi..e se fai delle foto postale..così anche chi non sa cos'è la neve (xchè vive al mare come me) può gioire un pò vedendo la "lapponia"!:celopiùg:


PANTHERONA promossa di grado dopo neanche 2 mesi :smile::smile::smile:
cmq vedendo molti degli itinerari che fa Iddo oltre che con le ciaspole non dev'essere male farli pure con gli sci da alpinismo... non sono impossibili e sono cmq molto interessanti :celopiùg:
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Un bel grazie ad aadm per il pdf: arrivato e prontamente stampato :loll:

Complimenti ad IddoCop per i giri che si fa: tutto cio' non fa altro che aumentare la voglia di provare le ciaspole.
Appena puoi posta le foto che con tutta questa neve e il bel tempo saranno favolose :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo