cicliste forumiste

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
bella la Bianchina!!! mi piacciono le bici vintage, e poi diciamoci la verità, le bdc sono esteticamante più belle.
Dalle tue parti, più o meno, ho pedalato solo una volta, l'anno scorso. Ero a San Leo per un convegno e da Scovolino sono salita al Carpegna poi sono passata per il cippo Pantani e poi tornata Scovolino facendo un giro largo e una digressione in cima a un colle su cui c'era un cartellone che spiegava come il panorama circostante fosse quello dipinto da Leonardo come sfondo alla Gioconda. Anche Pennabilli mi è piaciuto un sacco. Mi piacerebbe tornare da quelle parti, bello proprio.
Grazie dei complimenti alla mia Bianchina!
Se capiti da queste parti dimmelo che ci facciamo un giretto in bici insieme! :)
Il Carpegna è magico, sono contenta che l'hai visto di persona!
Riguardo le bici da corsa devo ammetterlo che sono carine! [emoji38]Seppur io sia nata come biker, poi dal 2008 ho iniziato con la bici da corsa (la stessa che hai visto in foto :) ) facendo anche una gara nazionale di Cicloturismo mentre in Mountain Bike non ho mai fatto gare se non un pezzo di una Cicloturistica che però era così dura che sono scesa a piedi... non sono portata per le salite oltre il 15%... [emoji38]
 

xenalovesgabby

Biker novus
8/10/15
37
9
0
Visita sito
Buongiorno. Maria da Forlì-Cesena.
In genere pedalo con un’amica che è veloce come una palla da schioppo in salita ma per fortuna in discesa la ripiglio sempre perciò gira volta, volta e gira teniamo lo stesso ritmo. Preferisco la salita alla pianura d’altronde qui da noi ci sono posti strepitosi da visitare.
Non vivo la MTB come gara ma sopratutto come possibilità di esplorare sentieri e luoghi che altrimenti rimarrebbero nascosti.
Ho una Liv Obsess 2 da 27,5 che mi permette di fare un po’ tutto.(certamente no DH).
Ho fatto anche escursioni sulle Alpi Austriache ma in genere se vogliamo pedalare in nei sentieri ci basta andare nelle foreste casentinesi che sono 30/40 minuti da casa.
 

Allegati

  • 092C94A2-E7B1-40B7-8206-D6DE226BA61E.jpeg
    092C94A2-E7B1-40B7-8206-D6DE226BA61E.jpeg
    752,2 KB · Visite: 119
  • 24165619-9AE9-4545-B6EC-69D14255884C.jpeg
    24165619-9AE9-4545-B6EC-69D14255884C.jpeg
    558,8 KB · Visite: 111
  • Mi piace
Reactions: Kinch and ddg

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
ciao Maria
e siamo già (solo:!:) in tre!!!
mi sa che tutto sto parlare di tecnica e gare che si fa in sto foro ne ha fatto scappare tante...
Bella la tua Liv. Anch'io ho una Liv obsess 27,5', 1 però, la prima, quella del 2016, tutta carbonio ruote comprese, presa al volo a meno di metà prezzo.
Ancora non ho messo la foto... dovrò provvedere :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

xenalovesgabby

Biker novus
8/10/15
37
9
0
Visita sito
ciao Maria
e siamo già (solo:!:) in tre!!!
mi sa che tutto sto parlare di tecnica e gare che si fa in sto foro ne ha fatto scappare tante...
Bella la tua Liv. Anch'io ho una Liv obsess 27,5', 1 però, la prima, quella del 2016, tutta carbonio ruote comprese, presa al volo a meno di metà prezzo.
Ancora non ho messo la foto... dovrò provvedere :freeride:

Di preciso di dove sei???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
questa è la mia altra bici cioè la mia adorata Bianchi Nirone 2008 con Campagnolo Athena 11v 2016 in cima al panoramico San Bartolo Vedi l'allegato 259407

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Scusa se m'intrometto, da Senigallia verso Cesena in bdc l'hai mai fatta? Ho visto che sarebbe da fare la ss16 con magari una deviazione per il parco di San Bartolo...
Mi puoi aiutare?
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Buongiorno. Maria da Forlì-Cesena.
In genere pedalo con un’amica che è veloce come una palla da schioppo in salita ma per fortuna in discesa la ripiglio sempre perciò gira volta, volta e gira teniamo lo stesso ritmo. Preferisco la salita alla pianura d’altronde qui da noi ci sono posti strepitosi da visitare.
Non vivo la MTB come gara ma sopratutto come possibilità di esplorare sentieri e luoghi che altrimenti rimarrebbero nascosti.
Ho una Liv Obsess 2 da 27,5 che mi permette di fare un po’ tutto.(certamente no DH).
Ho fatto anche escursioni sulle Alpi Austriache ma in genere se vogliamo pedalare in nei sentieri ci basta andare nelle foreste casentinesi che sono 30/40 minuti da casa.

Nelle foreste casentinesi ci sono stato proprio un mese fa, FANTASTICO! sentieri belli verticali e panorami bellissimi.

Scusate l'intromissione nel vostro spazio femminile:-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Scusa se m'intrometto, da Senigallia verso Cesena in bdc l'hai mai fatta? Ho visto che sarebbe da fare la ss16 con magari una deviazione per il parco di San Bartolo...
Mi puoi aiutare?
da Senigallia devi fare la statale 16 e poi salire sulla panoramica del monte San Bartolo che si prende da Pesaro per fare la montagna con una vista spettacolare e poi riprendere la statale 16 scendendo giù dalla panoramica da Gabicce Monte. Conosco la strada solo fino a Cesenatico, quindi per Cesena non so dirti di più ma potresti provare con una app come Google Maps o un Gps come il Lezyne Macro che con 100€ ti dà tutte le funzioni più avanzate e la guida sui percorsi e sentieri. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
da Senigallia devi fare la statale 16 e poi salire sulla panoramica del monte San Bartolo che si prende da Pesaro per fare la montagna con una vista spettacolare e poi riprendere la statale 16 scendendo giù dalla panoramica da Gabicce Monte. Conosco la strada solo fino a Cesenatico, quindi per Cesena non so dirti di più ma potresti provare con una app come Google Maps o un Gps come il Lezyne Macro che con 100€ ti dà tutte le funzioni più avanzate e la guida sui percorsi e sentieri. :)
Grazie, gentilissima, quindi da Cesano di Senigallia fino a Cesenatico posso fare tutta la ss16?
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Grazie, gentilissima, quindi da Cesano di Senigallia fino a Cesenatico posso fare tutta la ss16?
si all'andata puoi fare la Ss16 anche se ti consiglio di fare la statale solo fino a Bellaria e poi entrare sul lungomare perché da Cesenatico fino a Cervia la statale è davvero molto pericolosa e comunque è sempre meglio fare la statale solo se si è costretti...
Personalmente faccio la statale fino a Cattolica e poi faccio tutto il lungomare che ha anche la pista ciclabile apposita fino a Cesenatico. A Cesenatico c'è anche una splendida statua di Pantani sul lungomare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
si all'andata puoi fare la Ss16 anche se ti consiglio di fare la statale solo fino a Bellaria e poi entrare sul lungomare perché da Cesenatico fino a Cervia la statale è davvero molto pericolosa e comunque è sempre meglio fare la statale solo se si è costretti...
Personalmente faccio la statale fino a Cattolica e poi faccio tutto il lungomare che ha anche la pista ciclabile apposita fino a Cesenatico. A Cesenatico c'è anche una splendida statua di Pantani sul lungomare
Grazie di nuovo, ora fino a Cesenatico sono preparato, devo capire da lì a Cesena ma sicuramente ci sarà una ciclabile... simulando il percorso sono 100 km per soli 150 mt di dsl! Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Grazie di nuovo, ora fino a Cesenatico sono preparato, devo capire da lì a Cesena ma sicuramente ci sarà una ciclabile... simulando il percorso sono 100 km per soli 150 mt di dsl! Buone pedalate!

se non fai la panoramica del San Bartolo si ci sono poche salite, se invece la fai il dislivello sarà ben più alto essendo praticamente un parco e montagna lunga 22 km con sali scendi continui!
buone pedalate anche a te

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Signore scusate l'intromissione, @ddg sono stato cazziato nel tuo topic...
Tolgo il disturbo!
Ah, più esponenti del gentil sesso si vedono in giro, più belli sono i giri in bici! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Signore scusate l'intromissione, @ddg sono stato cazziato nel tuo topic...
Tolgo il disturbo!
Ah, più esponenti del gentil sesso si vedono in giro, più belli sono i giri in bici! :-)
non disturbi mai, dai rimani pure qui e non ho abbandonato il mio topic quindi ti hanno cazziato a vuoto [emoji2] solo colpa del lavoro che ho scritto meno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.000
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poi...perchè noi maschietti dovremmo starne fuori,quando le femminucce non son mai state messe fuori nei topic dei maschietti,anzi...alla fine si parla di mtb,scherzando pure,senza eccedere,ma sempre mtb è...o no...:nunsacci: almeno qui non si discute di tutti questi tecnicismi propri di noi maschietti,dove le femminucce potrebbero avere delle difficoltà,che poi non è detto sia vero...dai su forza...più siete,meglio è,e se vorrete aiuto,perchè no?...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ma poi...perchè noi maschietti dovremmo starne fuori,quando le femminucce non son mai state messe fuori nei topic dei maschietti,anzi...alla fine si parla di mtb,scherzando pure,senza eccedere,ma sempre mtb è...o no...:nunsacci: almeno qui non si discute di tutti questi tecnicismi propri di noi maschietti,dove le femminucce potrebbero avere delle difficoltà,che poi non è detto sia vero...dai su forza...più siete,meglio è,e se vorrete aiuto,perchè no?...;-)
giusto, non devono essere femministe :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo