Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
che dire mi sembra proprio che oggi sia stata una gran giornata con l'intermezzo di un ottimo pranzo in trattoria.peccato solo che [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] abbia dovuto rinunciare al calzolaio per problemi tecnici.certo che dopo 5 giorni di pioggia le condizioni dei sentieri erano piuttosto critiche.guardate il calzolaio....un torrentello.(scusami Carlo)
Carlo...ma cosa stavi facendo? Perché non sei in sella alla bici? [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Tutto ce semo magnato, quasi quasi anche l'ostessa!!
Mia moglie dice che ho bevuto troppo ma scendere dal sentiero che ci ha fatto fare Maurizio dimostra che ero ancora me stesso.
Grazie per la compagnia molto bello, ottime persone, avrei voluto conoscere Fabio ma dà sempre il pacco, prima o poi lo vedrò voglio proprio vedere se assomiglia al suo avatar:nunsacci:.
Tua moglie ha ragione[emoji12] .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Mentre voi crapulavate, io in preda ai fumi influenzali sono andato in farmacia, e poi avendo un'oretta libera sono andato a vedere le offerte a Bicimania di Lissone.
Si sa che quando si è ammalati bisogna viziarsi, quindi mi sono assicurato, con una spesa totale di 260 €:
- action camera Garmin Virb Elite (prezzo di listino € 399)
- giubbotto antipioggia Deflect (prezzo di listino € 100; purtroppo il Fiandre di Sportful è tornato a prezzo quasi pieno)
- kit di pezze con tubetto di vulcanizzante (pezze esaurite nell'ultima uscita in mtb)
- 2 camere d'aria per la frontina da 26" (motivo di cui sopra)
- 2 confezioni di gonfia-ripara (sempre per il medesimo motivo)

Purtroppo la Virb non dà segni di vita sotto carica, e dovrò riportarla indietro... :arrabbiat:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mentre voi crapulavate, io in preda ai fumi influenzali sono andato in farmacia, e poi avendo un'oretta libera sono andato a vedere le offerte a Bicimania di Lissone.
Si sa che quando si è ammalati bisogna viziarsi, quindi mi sono assicurato, con una spesa totale di 260 €:
- action camera Garmin Virb Elite (prezzo di listino € 399)
- giubbotto antipioggia Deflect (prezzo di listino € 100; purtroppo il Fiandre di Sportful è tornato a prezzo quasi pieno)
- kit di pezze con tubetto di vulcanizzante (pezze esaurite nell'ultima uscita in mtb)
- 2 camere d'aria per la frontina da 26" (motivo di cui sopra)
- 2 confezioni di gonfia-ripara (sempre per il medesimo motivo)

Purtroppo la Virb non dà segni di vita sotto carica, e dovrò riportarla indietro... :arrabbiat:

In sintesi: stai benissimo, perchè se no stavi a letto invece di andare da Bicimania, dove hai speso 260 euro, di cui 250 per una camera guasta. :hahaha:

Dai ... che scherzo. :medita: La camera se hai lo scontrino te la sostituiscono senz'altro (più che altro converrà riportarla prima che vada "out of stock", se no potranno solo rimborsartela).

Ci vediamo domattina per uscita in bdc.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Meglio delle barrette, no?
E, comunque, bella gente, bella giornata e bella magnata: mi è piaciuta la trattoria, rustica come piace a me, e cibo buono. Magari il vino poteva essere migliore, ma vabbè...:up:
In foto manco io....[emoji23] [emoji23] [emoji23] ....non volevo rovinare lo stile anni azzurri[emoji23] [emoji23] [emoji23] . Eppure vi voglio bene....ciclisticamente parlando....[emoji12]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Meglio delle barrette, no?
E, comunque, bella gente, bella giornata e bella magnata: mi è piaciuta la trattoria, rustica come piace a me, e cibo buono. Magari il vino poteva essere migliore, ma vabbè...:up:

Il vino era della casa....della casa in Sardegna...
A me è piaciuto, si allineava bene alle pietanze tipiche del posto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Meglio delle barrette, no?
E, comunque, bella gente, bella giornata e bella magnata: mi è piaciuta la trattoria, rustica come piace a me, e cibo buono. Magari il vino poteva essere migliore, ma vabbè...:up:

[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] era della tua stessa opinione, sul fatto che il vino non si abbinava bene.
Io non sono un raffinato esperto di vini, però il vino buono mi piace.
Io sono daccordo con [MENTION=94296]giantone[/MENTION] ... a me è piaciuto. Chiaro ... era un onesto vino della casa in caraffa, non una bottiglia di Sassicaia del 2010.
Credo fosse un Cannonau ed in letteratura persone più esperte di me sostengono quanto segue:

MODALITÀ DI SERVIZIO E ABBINAMENTI DEL CANNONAU
Fra gli accostamenti gastronomici più riusciti senza dubbio sono da citare quelli legati ai piatti tipici della cucina sarda, come gli arrosti di maialino, capretto o agnello. Si adatta bene ad accompagnare anche brasati e selvaggina e, in genere, tutte le carni rosse ben cucinate. Molto apprezzato è anche il binomio Cannonau – formaggi, specie quelli saporiti e stagionati come, ad esempio, il classico pecorino sardo.


E noi abbiamo mangiato carni rosse e formaggi. Non mi sembra male come abbinamento.
Se a tutto ciò aggiungiamo che ci hanno servito polente varie (con casseoula, spezzatino di capriolo, gorgonzola), oltre a formaggi misti, verdure sott'aceto, dolce e caffè ... il tutto a 18 Euro pro-capite ... direi che meglio di così non è proprio facile da trovare.
Per me ... ottima trattoria. Ci ritorno senz'altro.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] era della tua stessa opinione, sul fatto che il vino non si abbinava bene.
Io non sono un raffinato esperto di vini, però il vino buono mi piace.
Io sono daccordo con [MENTION=94296]giantone[/MENTION] ... a me è piaciuto. Chiaro ... era un onesto vino della casa in caraffa, non una bottiglia di Sassicaia del 2010.
Credo fosse un Cannonau ed in letteratura persone più esperte di me sostengono quanto segue:

MODALITÀ DI SERVIZIO E ABBINAMENTI DEL CANNONAU
Fra gli accostamenti gastronomici più riusciti senza dubbio sono da citare quelli legati ai piatti tipici della cucina sarda, come gli arrosti di maialino, capretto o agnello. Si adatta bene ad accompagnare anche brasati e selvaggina e, in genere, tutte le carni rosse ben cucinate. Molto apprezzato è anche il binomio Cannonau – formaggi, specie quelli saporiti e stagionati come, ad esempio, il classico pecorino sardo.




E noi abbiamo mangiato carni rosse e formaggi. Non mi sembra male come abbinamento.
Se a tutto ciò aggiungiamo che ci hanno servito polente varie (con casseoula, spezzatino di capriolo, gorgonzola), oltre a formaggi misti, verdure sott'aceto, dolce e caffè ... il tutto a 18 Euro pro-capite ... direi che meglio di così non è proprio facile da trovare.
Per me ... ottima trattoria. Ci ritorno senz'altro.


"Cassoeula con polenta: questa pietanza si abbina con Vino Rosso di medio corpo, anche Frizzante in particolare con vini prodotti in Lombardia."
derei decisamente Bonarda ma anche un buon Lambrusco non farebbe brutta figura!
assolutamente d'accordo sul rapporto qualita' prezzo sopratutto riguardo ai piatti tipici che ormai piu' nessuno propone!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
@pgcern era della tua stessa opinione, sul fatto che il vino non si abbinava bene.
Io non sono un raffinato esperto di vini, però il vino buono mi piace.
Io sono daccordo con @giantone ... a me è piaciuto. Chiaro ... era un onesto vino della casa in caraffa, non una bottiglia di Sassicaia del 2010.
Credo fosse un Cannonau ed in letteratura persone più esperte di me sostengono quanto segue:

MODALITÀ DI SERVIZIO E ABBINAMENTI DEL CANNONAU
Fra gli accostamenti gastronomici più riusciti senza dubbio sono da citare quelli legati ai piatti tipici della cucina sarda, come gli arrosti di maialino, capretto o agnello. Si adatta bene ad accompagnare anche brasati e selvaggina e, in genere, tutte le carni rosse ben cucinate. Molto apprezzato è anche il binomio Cannonau – formaggi, specie quelli saporiti e stagionati come, ad esempio, il classico pecorino sardo.


E noi abbiamo mangiato carni rosse e formaggi. Non mi sembra male come abbinamento.
Se a tutto ciò aggiungiamo che ci hanno servito polente varie (con casseoula, spezzatino di capriolo, gorgonzola), oltre a formaggi misti, verdure sott'aceto, dolce e caffè ... il tutto a 18 Euro pro-capite ... direi che meglio di così non è proprio facile da trovare.
Per me ... ottima trattoria. Ci ritorno senz'altro.

Assolutamente d'accordo sulla trattoria: da tornarci di ciscuro!
Sul vino, invece, a parte che, secondo me, si abbinava male, era di qualità un po' scarsa in assoluto, anche senza scomodare un sassicaia:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo