• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora ... in base ai feedback ricevuti:
@pgcern mi ha detto che preferisce il Pego
@giordanov ha scritto Pego
@alfonsodellamonaco ha scritto opzione soft
@Lawrence sicuramente preferisce non fare i km di asfalto fino a Paderno
altri non pervenuti

Quindi ...

SABATO

VAL PEGORINO + BOSCO DEL CHIGNOLO
Puntello: Gerno (solita rotonda Yamaha)
h.9.15
Giro breve e poco dislivello; circa 35 km e 400 mt d+
per ora di pranzo siamo a casa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io propendo per il Pegorino e verrò con la muscolare per controllare il mio stato di forma per fare il tracciolino che vorrei fare con la stessa bici.
La settimana prossima si potrebbe mettere in calendario il tracciolino, diciamo Giovedi?
Non disdegno comunque le altre opzioni (con ebike :-) )
In linea di massima il Tracciolino settimana prox si potrebbe fare. Io ci posso essere merc o giov. Suggerirei di guardare il meteo. È un percorso da fare con il tempo buono.

Per chi volesse venire: ricordarsi che ci vogliono le luci come per una notturna. Ci sono le gallerie nella roccia.
 

dagoberto2

Biker serius
29/3/17
181
13
0
Legnano
Visita sito
Bike
rockrider 7.20s very nice
Ciao ragazzi,visto il giro in val Pegorino(oppure e' pecorino?),sembra alla mia portata,se ce' qualcuno messo come me,ci sono alla grande.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Se fate il tracciolino vi consiglio di arrivare a Codera e da li poi andare fino al rifugio.
Praticamente verso la fine della parte protetta c'è una discesa a sinistra. un primo breve tratto non è pedalabile ma poi si fa tutto in bici. Si arriva a Codera e poi si risale fino al rifugio.
fate attenzione che al ritorno dovete fare il medesimo percorso dell'andata e non cercare di raggiungere Mezzoalpiano perchè la discesa è impossibile.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi,visto il giro in val Pegorino(oppure e' pecorino?),sembra alla mia portata,se ce' qualcuno messo come me,ci sono alla grande.
E' un giro relativamente facile (anche se facile o difficile è soggettivo) con solo un paio di passaggi un poco tecnici. Avvertiremo prima, così chi vuole scende di sella.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ciao ragazzi,visto il giro in val Pegorino(oppure e' pecorino?),sembra alla mia portata,se ce' qualcuno messo come me,ci sono alla grande.
Ci sono io non ti preoccupare, vengo con la muscolare quindi potrei essere una palla al piede :°°(: ci faremo compagnia :-)
Per il tracciolino: pensavo anch'io di fare porting sul sentiero per la val codera (l'avevo visto ma non percorso) e andare a mangiare i pizzoccheri o gnocchi, non ricordo cosa avrebbero offerto! Qui il report su bell'italiainbici seconda e (alla fine) il collegamento con la prima parte
http://www.bellitaliainbici.it/tracciolino_valcodera.htm
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi sabato lavoro. Pegorino fatto ieri e in condizioni ottime

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Beh ... diciamo che al Pegorino:
- se ha piovuto nell'ultima settimana c'è moltissimo fango
- se ha piovuto nell'ultimo mese c'è molto fango
- se non piove da mesi ... allora c'è fango, ma poco !!!
 

dagoberto2

Biker serius
29/3/17
181
13
0
Legnano
Visita sito
Bike
rockrider 7.20s very nice
Be dai per quanto riguarda la forma vuol dire che faremo la salita da soli,ma senza tenerci per mano :)),in discesa vado,in salita ancora faccio faticaaaa.
 
Ultima modifica:

dagoberto2

Biker serius
29/3/17
181
13
0
Legnano
Visita sito
Bike
rockrider 7.20s very nice
Per quanto riguarda la cena,io ci sono,mia moglie non sa vede se e' in forma per settimana prossima,e' un problema se lei conferma qualche giorno prima?grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo