• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Non sono pronto per le scarpe con sPD


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
È solo un problema mentale, poi vedrai che non tornerai più indietro.
Comunque non era per incentivare gli spd ma piuttosto per non usare scarpe da tennis in quanto hanno la suola troppo liscia se devi scendere dalla bici e spingere.
E poi se ti si impiglia una stringa nella corona..... ecco.....non vorrei averti subito dietro:mrgreen:
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
È solo un problema mentale, poi vedrai che non tornerai più indietro.
Comunque non era per incentivare gli spd ma piuttosto per non usare scarpe da tennis in quanto hanno la suola troppo liscia se devi scendere dalla bici e spingere.
E poi se ti si impiglia una stringa nella corona..... ecco.....non vorrei averti subito dietro:mrgreen:
Hai ragione per suola liscia ma almeno non ho le stringhe.
Comunque alla ricerca di scarpe adatte e una nevegal all'anteriore

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Scusate perché trovo solo nevegal 29x 2.2?
È questo il modello giusto?
d8193462c2e50636d58d6b5c77558f2b.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusate perché trovo solo nevegal 29x 2.2?
È questo il modello giusto?
d8193462c2e50636d58d6b5c77558f2b.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Cose da controllare:

Diametro ruote (questo è banale)
Io sinceramente non ricordo se la tua bici è una 29 o una 27.5; immagino una 29 se hai scelto questa gomma

Larghezza
Esiste una dimensione massima in base al cerchio che monti ed al passaggio dalla forca e dal carro posteriore: però credo che 2.2" si possa montare quasi su qualsiasi bici. Controlla la larghezza delle gomme attuali e tieni conto che per ogni 0,1" in più sono circa 2,5 mm di larghezza in più (e deve restare un pò di spazio ... se no quando le gomme sono infangate ...)

TPI
Questa è la spiegazione
TPI (Threads Per Inch): Indica il numero di fili di nylon (in un pollice quadrato) con cui è creata la carcassa dello pneumatico. Più basso è il numero di fili maggiore è il peso del pneumatico e maggiore sarà la resistenza a punture e strappi. Più alto è il numero minore sarà il peso e maggiore sarà il confort di marcia. Il valore è riferito a tutti gli strati con cui è costruita la carcassa.

60 TPI è una soluzione intermedia e direi che può andar bene.
120 TPI ovviamente costano di più:
https://www.probikeshop.it/coperton...-tubeless-ready-flessibile-212903/117618.html

Camera / tubeless
Non ricordo se monti camere o latticizzi.
Ovviamente meglio comprare gomme adatte ... poi si possono latticizzare anche gomme non-tubeless ready, ma perderanno pressione più rapidamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Già dato stamattina.
Mi sono fatto un Lambrusco+ giro a lato del lago di Alserio, il tutto con buona andatura....la Marathon ormai è un lontano ricordo
Da emiliano, quando sento parlare di Lambrusco, mi ringalluzzisco: in che senso hai fatto un Lambrusco? già di primo mattino, poi?
 

paoloparente444

Biker serius
2/9/17
127
24
0
57
Monza
Visita sito
Bike
trance 3 giant
Ciao ragazzi mi hanno silurato x sabato mattina devo lavorare fino alle 12.00 però sabato pomeriggio e domenica libero ho bisogno di pedalare hahaha se organizzate per queste date PRESENTE EEEEEEEEEEEEE

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi mi hanno silurato x sabato mattina devo lavorare fino alle 12.00 però sabato pomeriggio e domenica libero ho bisogno di pedalare hahaha se organizzate per queste date PRESENTE EEEEEEEEEEEEE

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Io sabato non ci sarò, quindi lascio ad un volonteroso l'organizzazione (tempo permettendo perchè al momento le previsioni sono brutte).
Domenica ci sono, però non so ancora se faccio mtb o bdc.
 

paoloparente444

Biker serius
2/9/17
127
24
0
57
Monza
Visita sito
Bike
trance 3 giant
Se no mi tocca fare val pegorino che la conosco a memoria infatti la faccio bendato hahahahaa

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo