• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io sto notando un preoccupante incremento di rincoglioniti in bicicletta sulle strade.
In questi giorni sto utilizzando l'automobile per recarmi al lavoro perché, purtroppo, sto assumendo degli antibiotici.
Ebbene ci sono un sacco di vecchi malfermi che girano per le strade con citybike elettriche. Stanno in mezzo alla corsia oppure stanno in mezzo alla corsia ma in direzione di marcia errata.
Stamattina ho dovuto fermarmi letteralmente altrimenti avrei fatto un frontale con uno di questi. Dopo averlo insultato in n modi, il vecchietto, in modo del tutto flemmatico, mi fa " devi andaa a sinistra, se te voret?".
io: "nagot, però sta tenta che la prosima volta te tiri sota".
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ciao a tutti,
aiutoooooooooooooo ho il portaborracce, mi si è staccato non solo quello ma anche i bussolotti filettati al quale venivano avvitate le viti che poi tenevano il portaborraccia. Ora come faccio a rimettere i bussolotti filettati? il mio meccanico non ha idea di cosa fare. ho il telaio con i 2 buchi...orribile. e poi, cosa più importante, non ho più una delle due borracce.
Per favore qualcuno mi aiuti...urgentemente
Grazie
Ci sono delle fascette inox con filetto, ti prenderà tutto il tubo ma tiene. Mi è venuto in mente che ci sono delle specie di rivetti che fissano delle bussole filettate. http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=380948224788 ma è meglio irrobustire la base con una pezza metallica incollata con resina epossidica.
Sarebbe un lavoro da amatori un riparatore di bici ti consiglerebbe di cambiare telaio.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,
aiutoooooooooooooo ho il portaborracce, mi si è staccato non solo quello ma anche i bussolotti filettati al quale venivano avvitate le viti che poi tenevano il portaborraccia. Ora come faccio a rimettere i bussolotti filettati? il mio meccanico non ha idea di cosa fare. ho il telaio con i 2 buchi...orribile. e poi, cosa più importante, non ho più una delle due borracce.
Per favore qualcuno mi aiuti...urgentemente
Grazie

Ti dico cosa farei io:

- se la bici è di un certo valore ... farei fare il lavoro da un professionista (non so se stai parlando della mtb o della bdc); qualcuno che fa lavori tipo questi:
http://www.bikeitalia.it/2016/04/01/il-nuovo-sistema-per-riparare-la-fibra-di-carbonio-danneggiata/

- se invece la bici non è di gran valore ... allora io proverei ad incollare i 2 bussolotti con della resina epossidica bicomponente, tipo questa:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=272741731873
la trovi da qualsiasi ferramenta o in un Brico center

- se non vuoi prender rischi ed avere una soluzione che funziona subito (in attesa di farla riparare professionalmente), puoi investire 6 euro in questo:
https://www.decathlon.it/supporto-portaborraccia-nero-id_8339445.html

Sperando di esserti stato utile ... BUONE PEDALATE !!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ci sono...eh....ci sono.... Per sabato, biciclettiamo? Bdc o MTB?
Io sono in attesa di conferma per un'escursione in bdc con trasferimento in auto, ci sono due proposte, la prima in Sfizzera con partenza da Airolo:
1) Gottardo - Furka - Nufenen, 100 km e dsl 3000 m. circa

La seconda italo-francese, partendo da Vinadio:
2) Colle della Lombarda - Bonette - Maddalena, ca. 160 km e dsl intorno ai 4100

Ma le previsioni meteo non sono entusiasmanti purtroppo [emoji34]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo