Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MtbMonza

Biker novus
17/7/18
4
1
0
Monza e Brianza
www.paltaepagnotta.it
Bike
Scott
Se si mangia, e beve, "aggrattisss" arriveremo in massa....(non magra)....!!!:-|

Ciao Andrea,
Palta e Pagnotta (PEP) è un evento unico nel suo genere, una giornata di puro Orienteering tra i sentieri della Brianza dove i partecipanti sono i veri protagonisti. La PEP è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, singlespeed, gravel, ciclocross, fat bike, downhill, ebike e chi più ne ha più ne metta, ecco giusto per i Risciò diciamo no, quelli no.
L’obiettivo è di trascorrere qualche ora insieme tra appassionati del ciclismo in tutte le sue forme, della buona compagnia di vecchi e nuovi incontri e del mangiare bene.
Dovrai organizzare, in totale autonomia, il tuo percorso per raggiungere 1, 2 o 3 Check Point (CP), noi mettiamo a disposizione una rete di segmenti/percorsi, da scaricare e installare nel vostro dispositivo gps o smartphone, da combinare secondo il tuo gusto e capacità. I CP sono posizionati su asfalto e quindi raggiungibili sia da ruote grasse (MTB) sia da ruote lisce (BDC), sono dislocati nella Brianza toccando Macherio, Rogoredo e Montevecchia con l’affascinante salita su sterrato “il Cancello” oppure passando dalle dure pendenze su asfalto “4 Strade”. Hai a disposizione 4 ore di tempo, dalle 9 alle 13, per convalidare il passaggio sul CP. Partenza alla “francese” dalle 8 alle 10. I percorsi non sono segnati o fettucciati.
A completare l’evento aggiungiamo test day organizzato da Myfootbike. Siete incuriositi dal monopattino sportivo e non sapete dove provarlo? Alla PEP2018 è possibile partecipare ad un test lungo un percorso offroad di 3 km. Prenota subito il test. In location invece sarà allestito un piccolo circuito dove i più piccoli o i grandi ancora piccoli possono provare i monopattini.

La quota per ogni partecipante è di 16€, acquistabile On-line o presso i Punti Vendita e comprende:
– Biglietto della PEP numerato, valido per estrazione premi.
– Cartellino Check Point da posizionare sul manubrio, valido per la convalida del vostro passaggio.
– Welcome KIT, al suo interno troverete Check Points Map cartacea a colori e varie ed eventuali sorprese.
– Bracciale Consumazioni.
– 1 pacco di pasta offerto da Pastai in Brianza.
– Accesso spogliatoio con doccia.
– Area bike wash.

Il Bracciale per le consumazioni vi offre:
– Colazione: caffè o thè o latte + cornetto.
– Pranzo: panino con Salamella e condimento a piacere (peperoni, zucchine, cipolle, ecc.), per il bere potete scegliere tra acqua (1/2L) o bibita (33CL) o birra(0,4L), caffè.

Estrazione lotteria:
Il Cartellino Check Point, da posizione sul manubrio, sarà usato dal nostro STAFF per convalidare il passaggio sul rispettivo CP. Una volta tornati in location a fine giro, consegna il Biglietto PEP numerato e il Cartellino CP, faremo un controllo dei CP conquistati, sarà strappato il tagliando numerato e inserito nell’apposita urna, ti sarà riconsegnato il biglietto con la seconda matrice valida per l’estrazione PREMI. Chi raggiunge solo 1 CP non vince niente! Sappiamo che potete farcela, avete qualche mese di tempo per allenarvi…non fatelo per i 7 paia di occhiali Oakley, orologi Garmin, monopattino sportivo, scarpe Scott, copertoni Maxxis, parafanghi, vestiario e molto altro, fatelo per voi…non per i premi!
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Ho maturato la decisione di abbandonare il mondo delle FAT. Sistemerò l'attuale ma, limiterò il suo utilizzo solo sulla neve. E' vero che ho sempre speso poco ma, non posso cambiare una FAT/anno e non credo che mezzi più performanti siano pensati per l'utilizzo che ne voglio fare (Trail Spinto). Anche le parti di ricambio si faticano a trovare: sono alla ricerca della pedaliera e non è assolutamente facile. La scelta cadrà sull'enduro..magari anche 26. Il peso è secondario visto che la utilizzerò per allenarmi.

siii grande idea
così ti porto io a fare qualche single track
su enduro [emoji1303]
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Giovedì pomeriggio c'è qualcuno in bdc?
Volevo fare la triade sulla dorsale Onno-Sormano-Ghisallo(da Bellagio).
@emmellevu se sei già in giro possiamo darci un puntello e fare assieme 1-2 o tutte 3 le salite insieme
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Giovedì pomeriggio c'è qualcuno in bdc?
Volevo fare la triade sulla dorsale Onno-Sormano-Ghisallo(da Bellagio).
@emmellevu se sei già in giro possiamo darci un puntello e fare assieme 1-2 o tutte 3 le salite insieme

ma con bdc? potrei farci un pensierino, e testare come si deve la cassetta 11-30 sul MdS (un primo collaudo l'ho fatto ieri sera a Montevecchia su Via Belsedere), ma il Muro quest'anno ancora mi manca da scalare!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giovedì pomeriggio c'è qualcuno in bdc?
Volevo fare la triade sulla dorsale Onno-Sormano-Ghisallo(da Bellagio).
@emmellevu se sei già in giro possiamo darci un puntello e fare assieme 1-2 o tutte 3 le salite insieme
In realtà io pensavo di uscire in bdc ma domattina ... e poi questo giro è troppo duro. Lo lascio a te e @carlao
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
ma con bdc? potrei farci un pensierino, e testare come si deve la cassetta 11-30 sul MdS (un primo collaudo l'ho fatto ieri sera a Montevecchia su Via Belsedere), ma il Muro quest'anno ancora mi manca da scalare!!
Se il pensierino diventasse realtà ti va bene trovarci alle 14.45 al porticciolo di Pare' prima di entrare in galleria? Vengo direttamente da Lecco
 

Fra76

Biker novus
19/7/18
1
0
0
47
Lomagna
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, scusate se chiedo aiuto qui... Ho deciso dopo più di un anno di parcheggio in cantina di riprendere la mia MTB... Ho ovviamente bisogno di fargli un tagliando come si deve e non ne sono capace... Potete consigliarmi un posto dove portarla? Sono in zona Lomagna. Grazie
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ciao a tutti, scusate se chiedo aiuto qui... Ho deciso dopo più di un anno di parcheggio in cantina di riprendere la mia MTB... Ho ovviamente bisogno di fargli un tagliando come si deve e non ne sono capace... Potete consigliarmi un posto dove portarla? Sono in zona Lomagna. Grazie
https://vogliadibici.it/
a Usmate di Luca Fumagalli
 
  • Mi piace
Reactions: carlao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo