Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
va bene 8,30 chiaro che saremo al caffertino alle 9,30.
Il sentiero di papa Givanni è quello che da Valle (a Villa d'adda) va a Pontida passando davanti ad un agriturismo, è franato ed è impraticabile.
Hanno aperto una variante prima dell'agriturismo. Ne ho fatto un pezzo, è molto bello in mezzo al bosco, voglio vedere dove arriva.
Daste, ci sei? Dimmi dove possiamo trovarci anche al ponte di Paderno.
Ora guardo se riesco a fare una traccia.
Per me puo’ andare; 8,30 al Frisa, ok?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
ok, aspettiamo cosa dice Daste
Il sentiero dovrebbe essere questo: da valle attorno al monte dei frati passando da villa di basso e pignone alla frana si dovrebbe salire sul monte dei frati. Vedi l'allegato 257663
Quello è il JXXIII franato proprio al cancello di Pignone.
La variante è sempre esistita e passa dal passo del Ruculì scendendo alle case abbandonate di Faida. Scendendo non seguite più indicazioni perché diventa una lunga scaletta, proseguite diritti che è meglio.
Screenshot_20180803-184533.jpg

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GeoLor

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Quello è il JXXIII franato proprio al cancello di Pignone.
La variante è sempre esistita e passa dal passo del Ruculì scendendo alle case abbandonate di Faida. Scendendo non seguite più indicazioni perché diventa una lunga scaletta, proseguite diritti che è meglio.
Vedi l'allegato 257664

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Ehi, grazie! cioè, subito prima di Gavardo prendiamo il sentiero sulla DX che sale fino al Ruculì, poi prendiamo quel pezzetto rosso che scende a ricongiungersi al sentiero JXXIII o no? se è il caso, possiamo anche restare in alto per poi raggiungere l'uccellaia senza passare dal via (Pontida), no?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ehi, grazie! cioè, subito prima di Gavardo prendiamo il sentiero sulla DX che sale fino al Ruculì, poi prendiamo quel pezzetto rosso che scende a ricongiungersi al sentiero JXXIII o no? se è il caso, possiamo anche restare in alto per poi raggiungere l'uccellaia senza passare dal via (Pontida), no?
Si è il pezzo rosso.
Non c'è possibilità di salire ulteriormente a crinale purtroppo...

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
eccomi, scusate l’assenza
per me va bene. ditemi dove ci troviamo e l’ora
Io e Giordano ci troviamo al Frisa, ad Arcore, alle 8,30.
Se per te è più comodo, ci possiamo trovare alle 9,30 al ponte di Paderno.
Da arcore c'è una lunga pedalata, andata e ritorno, su asfalto.
Vedi tu.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Raga, che bella cantata, grazie Geolor e Daste71.
Percorso da Arcore al ponte di Paderno per campi 13km, salita da Calusco per strade antiche fino a Valle poi il sentiero di papa Givanni, variante e siamo arrivati alle case abbandonate, scesi a Pontida per il caffè e salita all'ucellaia. Poi salita al cavril e siamo scesi per i soliti sentieri. In totale 53Km e 780m+-
Domani compi 71 anni non mi sento tanto :il-saggi: sarà la fantic?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Raga, che bella cantata, grazie Geolor e Daste71.
Percorso da Arcore al ponte di Paderno per campi 13km, salita da Calusco per strade antiche fino a Valle poi il sentiero di papa Givanni, variante e siamo arrivati alle case abbandonate, scesi a Pontida per il caffè e salita all'ucellaia. Poi salita al cavril e siamo scesi per i soliti sentieri. In totale 53Km e 780m+-
Domani compi 71 anni non mi sento tanto :il-saggi: sarà la fantic?
Auguri Giordano!!!!!:}}}:
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Raga, che bella cantata, grazie Geolor e Daste71.
Percorso da Arcore al ponte di Paderno per campi 13km, salita da Calusco per strade antiche fino a Valle poi il sentiero di papa Givanni, variante e siamo arrivati alle case abbandonate, scesi a Pontida per il caffè e salita all'ucellaia. Poi salita al cavril e siamo scesi per i soliti sentieri. In totale 53Km e 780m+-
Domani compi 71 anni non mi sento tanto :il-saggi: sarà la fantic?

@giordanov augurissimi per le tue 71 primavere ...ad arrivarci così...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Raga, che bella cantata, grazie Geolor e Daste71.
Percorso da Arcore al ponte di Paderno per campi 13km, salita da Calusco per strade antiche fino a Valle poi il sentiero di papa Givanni, variante e siamo arrivati alle case abbandonate, scesi a Pontida per il caffè e salita all'ucellaia. Poi salita al cavril e siamo scesi per i soliti sentieri. In totale 53Km e 780m+-
Domani compi 71 anni non mi sento tanto :il-saggi: sarà la fantic?
Buon compleanno !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo