Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Belle proprio i colori che mi interessano,ti trovi bene anche nei tratti dove si cammina?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Perché ha solo 45 e 46 come numeri? Fine serie?

nonostante la suola sia abbastanza rigida, ho provato a fare alcune salite a piedi, perché scivolose, ma solo per quello..:specc: e grazie anche ai 2 tacchetti frontali ho camminato bene

i numeri disponibili sono solo quelli (magari prova in altri siti) perché è la colorazione 2018 ormai al termine
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
nonostante la suola sia abbastanza rigida, ho provato a fare alcune salite a piedi, perché scivolose, ma solo per quello..:specc: e grazie anche ai 2 tacchetti frontali ho camminato bene

i numeri disponibili sono solo quelli (magari prova in altri siti) perché è la colorazione 2018 ormai al termine
Ok grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quanto ci hai impiegato?
Non ci sono mai stato, la pendenza è tanta?
Partendo da casa mia sono 108 km, 1060 mt d+; compresa la sosta in cima al Ghisallo ci ho messo circa 4 ore e mezza. Ovviamente con la bdc

I dati sulla salita li trovi qui (salita da Bellagio):
http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=ghisallo

In realtà, per arrivare al Ghisallo ci sono almeno 4 vie diverse (in ordine di difficoltà ... dalla più facile alla più difficile):
Erba
Cesana
Onno
Bellagio

Se non ci sei mai andato ... forse meglio provare prima una di quelle un po’ più facili. Nella salita da Bellagio ci sono tanti pezzi oltre il 10% e punte al 14%. Poi ... non so ... magari sei uno forte in salita ... vedi tu.
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Partendo da casa mia sono 108 km, 1060 mt d+; compresa la sosta in cima al Ghisallo ci ho messo circa 4 ore e mezza.

I dati sulla salita li trovi qui (salita da Bellagio):
http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=ghisallo

In realtà, per arrivare al Ghisallo ci sono almeno 4 vie diverse (in ordine di difficoltà ... dalla più facile alla più difficile):
Erba
Cesana
Onno
Bellagio

Se non ci sei mai andato ... forse meglio provare prima una di quelle un po’ più facili. Nella salita da Bellagio ci sono tanti pezzi oltre il 10% e punte al 14%. Poi ... non so ... magari sei uno forte in salita ... vedi tu.


No no era per pura curiosità! Per ora mi accontento della ciclabile :-) ci vorrà un bel po di tempo solo te pensare ad un giro simile.
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Sono stato da Spreafico ed ho acquistato i pantaloncini, sembrano migliori di quelli del Dechatlon (domani la provo :-) ). Commesso gentile.

Devo prendere casco e come suggerito prendo questo
http://www.chainreactioncycles.com/...8_1537208181_7eb93b9601e24af0f8580d0e04d4970a



Vorrei prendere una pompa da pavimento (con manometro) sullo stesso sito visto le offerte che ha. Me ne consigliate una? (Con la MTB il negoziante mi ha dato piccola pompa Cube ma è senza manometro).
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Conoscete qualcuno che revisioni le sospensioni in zona?
intendo che lo faccia proprio, che non si limiti a spedire la forcella a qualcun'altro.
La Fox 34 di mia moglie dopo 2 anni d'uso avrebbe bisogno di manutenzione e vorrei approfittarne per farla customizzare sul suo peso che è al limite, cioè se provo a regolare il sag o rimane troppo dura o la pressione è troppo bassa e collassa. E' migliorata parecchio da quando ho rimosso i 2 token che erano montati, però penso si possa fare di meglio.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
se posso permettermi...provalo un casco prima di prenderlo alla cieca, sarò io che ho la testa fatta strana, ma il Trail della IXS o i vecchi MET non mi calzavano, quelli nuovi sì. I Bell non riesco proprio a sopportarli più di 10 secondi, mi spaccano la zona parietale, sembra mi trapanino la testa, così come gli Arai per la moto. meno della sella, ma son come la sella: ad ognuno il suo.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Conoscete qualcuno che revisioni le sospensioni in zona?
intendo che lo faccia proprio, che non si limiti a spedire la forcella a qualcun'altro.
La Fox 34 di mia moglie dopo 2 anni d'uso avrebbe bisogno di manutenzione e vorrei approfittarne per farla customizzare sul suo peso che è al limite, cioè se provo a regolare il sag o rimane troppo dura o la pressione è troppo bassa e collassa. E' migliorata parecchio da quando ho rimosso i 2 token che erano montati, però penso si possa fare di meglio.
Accumotors a Lecco, Ivan Bike's Doctor a Erba e @frafra ai piedi del Sange
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
se posso permettermi...provalo un casco prima di prenderlo alla cieca, sarò io che ho la testa fatta strana, ma il Trail della IXS o i vecchi MET non mi calzavano, quelli nuovi sì. I Bell non riesco proprio a sopportarli più di 10 secondi, mi spaccano la zona parietale, sembra mi trapanino la testa, così come gli Arai per la moto. meno della sella, ma son come la sella: ad ognuno il suo.


Consiglio valido.
Sarò sfigato ma ho girato per negozi e non ho trovato la taglia per me (una L) o per lo meno senza spendere troppo( chissà perché dei caschi costosi la taglia era disponibile :-) ). Ho fatto prove taglia da Dechatlon... preso misure ed ho confrontato. Spero di aver fortuna. Ho preso quello del link.
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Vi ammiro a pensare che fate in media 100 km in 4 ore ed io 20 km in un tempo .... meglio soprassedere..... e mi sento stanco :-(


Il fondello nuovo (VeloPlus) non male. Grazie a chi me lo Ha consigliato.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vi ammiro a pensare che fate in media 100 km in 4 ore ed io 20 km in un tempo .... meglio soprassedere..... e mi sento stanco :-(


Il fondello nuovo (VeloPlus) non male. Grazie a chi me lo Ha consigliato.
Nel 2013 ... alla mia prima uscita in bici ... dopo 15 km pensavo di essere un eroe ... e anche di essere vicino all’infarto !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo