Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono andato nel parco di Monza arrivato alle 7:00 ed ho fatto bene perché quando sono andato via è arrivata la calata de Berberi :-) ho fatto la mezza maratona 1 ora e dieci minuti. A mia discolpa ho sbagliato 2 o 3 volte la svolta. Mi ritengo soddisfatto anche se sono molto meno stanco della ciclabile dove ci sono tante salitine che spezzano .
Poi finalmente fatto un pochino di sterrato :-)

Devo montare un campanello (meglio una tromba per camion) squadroni di persone che camminavano il linea (ovviamente perpendicolare) al senso di marcia e non si spostavano. Maratoneti con cuffie che a zig zag ti mandano al manicomio.

Però mi sono divertito tanto.


Ma a quanti km il culo (ah scusate il fondo schiena) si inizia ad abituare alla sella?

MTB piena di polvere: La catena la devo già lubrificare o posso aspettare qualche altro KM? Con cosa la lubrifico? Oltre la catena devo fare altro? Oltre a farmi passare la smania di risalire in bici a fare altro giro :-)
Direi 5000 km, quindi in pochi mesi te la cavi :-)

La catena non è strettamente necessario lubrificarla ad ogni uscita, a meno che non trovi acqua o fango; nel qual caso ... lavare con acqua, pulire con sgrassante e lubrificare con olio per catena.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
ed io che pensavo che con la neve la bici restasse in cantina :-( ]
Neve o non neve si gira tutto l'anno, basta coprirsi ed il divertimento continua! mai fermarsi due uscite (di 30-40Km) la settimana bastano per incominciare. Atrezza la macchina e segui gli appuntamenti. Questa mattina mi "hanno rimasto solo", se uscivi con me ti saresti divertito di più che non al parco. Troppa gente impaccia. Ho aspettato al ponte di Paderno fino alle 9,00 e poi sono andato a Brivio. Devo dire che Carlomtb mi ha mandato un messaggio alle sei, io aspettavo i due ragazzi che ho conosciuto con lui. Già che c'ero volevo fare il giro alla rovescia da Aizurro a Campisirago invece ho sbagliato sentiero e sono sceso ad Olgiate Molgora. bel sentierino stretto e con gradoni da fare con attenzione. A Carlomtb sarebbe piaciuto. Mi sono accodato a tre di Lecco che ispezionavano a piedi e poi andavano. Se ci fossi stato tu, avrei fatto qualche cosa di più facile.
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Neve o non neve si gira tutto l'anno, basta coprirsi ed il divertimento continua! mai fermarsi due uscite (di 30-40Km) la settimana bastano per incominciare. Atrezza la macchina e segui gli appuntamenti. Questa mattina mi "hanno rimasto solo", se uscivi con me ti saresti divertito di più che non al parco. Troppa gente impaccia. Ho aspettato al ponte di Paderno fino alle 9,00 e poi sono andato a Brivio. Devo dire che Carlomtb mi ha mandato un messaggio alle sei, io aspettavo i due ragazzi che ho conosciuto con lui. Già che c'ero volevo fare il giro alla rovescia da Aizurro a Campisirago invece ho sbagliato sentiero e sono sceso ad Olgiate Molgora. bel sentierino stretto e con gradoni da fare con attenzione. A Carlomtb sarebbe piaciuto. Mi sono accodato a tre di Lecco che ispezionavano a piedi e poi andavano. Se ci fossi stato tu, avrei fatto qualche cosa di più facile.


Mi sto rimettendo in piedi. Spero Di sentirmi pronto per aggregarmi il Prima possibile ( ma la neve proprio no :/) ) per ora sarei solo
Zavorra.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi sto rimettendo in piedi. Spero Di sentirmi pronto per aggregarmi il Prima possibile ( ma la neve proprio no :/) ) per ora sarei solo
Zavorra.
L'inverno scorso con @Andrea 30081976 siamo andati a cercarla la neve; era prevista la nevicata ... ed allora siamo andati fino a Moggio in macchina e poi in bici sotto la nevicata fino al Culmine di San Pietro; al Culmine (visto che faceva freddino) siamo entrati nel bar e la signora del bar ho esclamato: "seri drè a guardà da la finestra ... e me pareva a mi che eren drè a rivà dù matt in bicicleta" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
L'inverno scorso con @Andrea 30081976 siamo andati a cercarla la neve; era prevista la nevicata ... ed allora siamo andati fino a Moggio in macchina e poi in bici sotto la nevicata fino al Culmine di San Pietro; al Culmine (visto che faceva freddino) siamo entrati nel bar e la signora del bar ho esclamato: "seri drè a guardà da la finestra ... e me pareva a mi che eren drè a rivà dù matt in bicicleta" :smile:


Beh se mi è concesso: come dare torto alla signora :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh se mi è concesso: come dare torto alla signora :-)
Come ti ha scritto @giordanov ... se si vuole, la bici si usa tutto l’anno.

Se ti prende la passione, vedrai che non è facile restare senza pedalare per tutto l’inverno. La neve è una delle condizioni più divertenti in assoluto. Ovviamente con la fat bike.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Come ti ha scritto @giordanov ... se si vuole, la bici si usa tutto l’anno.

Se ti prende la passione, vedrai che non è facile restare senza pedalare per tutto l’inverno. La neve è una delle condizioni più divertenti in assoluto. Ovviamente con la fat bike.
Passione vera. 20180901_161657.jpg

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
E se domani non piove chiudiamo il cerchio facendo girare le ruote sulla ciclabile :-)


Una domanda: ieri parlando con un amico (avvocato) mi diceva che campanello e luci sulle bici sono obbligatorie altrimenti si è passibili. Non gli ho chiesto se ciò fosse valido solo se uno va per strado o è valido in generale (ma credo sia questa la condizione). Voi avete luci e campanello?
Vediamo se tornano i conti :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo