Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Allora, partendo da qualche suggerimento ricevuto da @giordanov e da un incrocio di diverse pagine ho cercato di costruire un giro dal frisa al frisa, niente di particolarmente tecnico con la mtb ma piu'che altro ciclabili sterrate e un po' di asfalto attorno a questo benedetto percorso del villoresi verso est quindi verso il fiume adda, la parte meno "appetibile" del canale villoresi.

https://www.strava.com/routes/16232799 questa e' la traccia che mi viene piu' che altro perche' da paderno al frisa non conosco molti sentieri di mtb (considerando la stagione di caccia aperta, senza farsi impallinare direi).

i buchi sul canale restano il tratto chiuso a monza, io l'ho messo come seguendo la ciclabile ma bisognera' passare dal centro di monza per tornare dietro la stazione e riprendere il canale, poi dopo il cimitero di monza fino a san damiano e attorno la zona di agrate concorezzo ci si deve affidare alla strada, (ho seguito tracce trovate per il percorso) perche'in quella zona il percorso visto sabato scorso con Mauro Colombo (non so che nome ha qui su mtb-forum) e' troppo stretto per permettere di godersi la strada. superato concorezzo, e quindi pessano con bornago si dovrebbe riprendere tranquillamente il percorso del canale fino a quando si butta nell'adda andando su fino a trezzo paderno (sotto al ponte si puo' passare o bisogna salire prima dal sentiero col ciotolato?) e poi da li' io conosco un po' di sterrato dietro ronco che segue i binari della ferrovia fino a carnate, da carnate ci si arrangia fino al frisa con quel che si trova.

cosi'vengono 76.5km piu' i trasferimenti da casa a casa. adesso mi carico la traccia sul garmin, e poi spero di trovare un weekend dove ho fino a mezzogiorno per provarlo... mi costera' di sicuro una borsa o un paio di scarpe per la moglie :(
 
  • Mi piace
Reactions: giordanov

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Sabato prossimo! Secondo me si può seguire di più il villoresi dove ti allontani un po' troppo.
Io non riesco a caricare le tracce sul mio garmin! Sarebbe il touring.
Come abbia una protezione, le carico e quando vado a vedere non ci sono; ricontrollo e non sono entrate nella dir relativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo