Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io e @pgcern abbiamo fatto un percorso pomeridiano da gravel (uscendo alle 13.30 con una temperatura decente): salita a Montevecchia da asfalto, la via del Belvedere in alto, poi Perego, Monte e rientro con qualche alternanza sterrato/asfalto. Una 50ina di km con 600 mt d+.
Stamattina tornato operativo:-|
Sono andato al Sange da Rovagnate e visto il gran secco ho provato a fare a ritroso la sterrata che dal ponte romano risale sino alla strada asfaltata :!:.....che dire....rispetto a due anni fa mi sono fermato 20m prima di spianare onde evitare che lunedì si facesse il mio di funerale. Non è il periodo giusto ci riproverò tra un paio di mesi visto che in passato c'ero già riuscito :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina tornato operativo:-|
Sono andato al Sange da Rovagnate e visto il gran secco ho provato a fare a ritroso la sterrata che dal ponte romano risale sino alla strada asfaltata :!:.....che dire....rispetto a due anni fa mi sono fermato 20m prima di spianare onde evitare che lunedì si facesse il mio di funerale. Non è il periodo giusto ci riproverò tra un paio di mesi visto che in passato c'ero già riuscito :duello:
... il famoso sentiero della tigre !!! ... dove frank difese la bici dall’assalto della belva ... e dove io e @carlao lo recuperammo tra i rovi.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
... il famoso sentiero della tigre !!! ... dove frank difese la bici dall’assalto della belva ... e dove io e @carlao lo recuperammo tra i rovi.

la salita della tigre è una mulattiera ciotolata. @giantone parla di sterrata e penso sia quella sulla dx guardando il ponte romano che
porta direttamente sulla strada asfaltata che sale a Cagliano
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
la salita della tigre è una mulattiera ciotolata. @giantone parla di sterrata e penso sia quella sulla dx guardando il ponte romano che
porta direttamente sulla strada asfaltata che sale a Cagliano
Anche quello è un tratto ciottolato, almeno la parte più ripida dopo il Ponte Romano, che sbuca sulla strada, di cui parla @giantone, che sale verso Paù e Cagliano, in corrispondenza della Cascina Mirabella (vedi foto) 20171014_152141.jpg

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Anche quello è un tratto ciottolato, almeno la parte più ripida dopo il Ponte Romano, che sbuca sulla strada, di cui parla @giantone, che sale verso Paù e Cagliano, in corrispondenza della Cascina Mirabella (vedi foto) Vedi l'allegato 267402

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
Si in alcuni punti è ciottolata ma prevalentemente è pietra, quando è secco le gomme hanno buon grip il problema è la pendenza
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la salita della tigre è una mulattiera ciotolata. @giantone parla di sterrata e penso sia quella sulla dx guardando il ponte romano che
porta direttamente sulla strada asfaltata che sale a Cagliano
Anche quello è un tratto ciottolato, almeno la parte più ripida dopo il Ponte Romano, che sbuca sulla strada, di cui parla @giantone, che sale verso Paù e Cagliano, in corrispondenza della Cascina Mirabella (vedi foto) Vedi l'allegato 267402

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
Proprio quella si
Ahhhh ... ho capito.
Però il sentiero della tigre era più romantico :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
image.jpg Collaudo gravel sill’Adda

telaio in titanio / forca e carro in carbonio
pedali spd
guarnitura Ultegra 50-34 // pacco pignoni con pignone max da 32
ruote fulcrum 5
pneumatici Michelin endurance da 25 mm
reggisella ammortizzato
sella Brooks
manubrio ritchey venturemax (piega da gravel)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giantone

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Vedi l'allegato 267487 Collaudo gravel sill’Adda

telaio in titanio / forca e carro in carbonio
pedali spd
guarnitura Ultegra 50-34 // pacco pignoni con pignone max da 32
ruote fulcrum 5
pneumatici Michelin endurance da 25 mm
reggisella ammortizzato
sella Brooks
manubrio ritchey venturemax (piega da gravel)
belllaaaa !

mi posti una foto del reggisella? mi avevano parlato molto bene di quello di cane creek (e te credo... con quello che costa)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Vedi l'allegato 267487 Collaudo gravel sill’Adda

telaio in titanio / forca e carro in carbonio
pedali spd
guarnitura Ultegra 50-34 // pacco pignoni con pignone max da 32
ruote fulcrum 5
pneumatici Michelin endurance da 25 mm
reggisella ammortizzato
sella Brooks
manubrio ritchey venturemax (piega da gravel)
Ciao carissssssimo, bella .................ti sei dato anche alla gravel, quella è la cassano/lecco vero? Per la gravel è il percorso top.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ho modificato la mia seconda bdc montandola come quasi-gravel.

Sì... lì è tra Paderno e Imbersago.
Vedo che sei a buon punto con la trasformazione..............., allora facile che ci si incrocia, adoro la cassano/lecco la faccio spesso ed è perfetta per fare fondo,
ho fatto anche la Lodi/Lecco ma il pezzo da Lodi fino a Cassano non è prorio bello e poi per fare 170km serve un po (tanto) allenamento .
A presto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo