Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ho deciso ... rientro.
Io domattina faccio un giretto in mtb.

Puntello alle 10 al Farina se qualcuno vuole venire.

A parte malati/infortunati/sinistrati ... gli altri che fanno?
@Lawrence esci in bdc?
@pgcern sei in montagna?
@carlao stai biciopolando?
@giantone vai con @Andrea 30081976 ad Artavaggio?
Ho girato tutta Monza e la Brianza per trovare le nuove pulegge del cambio. Trovate, montate e testate con @carlao. Purtroppo, non sono riuscito a cambiare la cassetta pignoni: non volevo iniziare nuovi lavori senza aver risolto la questione pulegge. Fra l'altro scriverò a Cingolani.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho girato la Monza e la Brianza per trovare le nuove pulegge del cambio. Trovate, montate e testate con @carlao. Purtroppo, non sono riuscito a cambiare la cassetta pignoni: non volevo iniziare nuovi lavori senza aver risolto la questione pulegge. Fra l'altro scriverò a Cingolani.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Vedrai che te ne manda un paio nuove senza discutere. Secondo me c’era qualcosa di sbagliato nel montaggio ed è entrato il fango nella boccola. Se no non si spiega.

Quanto le hai pagate? 5-10 euro immagino. Online si trovano a quel prezzo (a seconda di marca/modello). Magari in negozio qualche euro in più.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Non è questione di metterla giù dura, è che l'ha appena comprata, ergo GARANZIA! A me girerebbero molto las pelotas!
Poi, per carità, uno valuta se vale la pena di sbattersi. Per dire: se per fare valere la garanzia, a fronte di una rottura come questa, devo rimanere senza bici un mese (o un periodo per me comunque troppo lungo) magari mi arrangio da solo. Però alla prima occasione gli faccio presente la cosa.
La bici è ok. Prossima settimana gli scrivo e mi aspetto un set completo da tenermi come scorta. Con il rivenditore non me la prenderò se si comporteranno in modo adeguato. Fra l'altro, il cuscinetto è letteralmente saldato...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ma perché montare le pulegge X0 su un cambio X7?
Non hai trovato quelle dell’X7?
Purtroppo, dopo 10 telefonate, ho trovato solo queste presso un ciclista di Usmate.
Non volevo rimanere senza Fat e le ho pagate la cifra che ti ho detto.
È entrata acqua nei cuscinetti di bassa qualità che si sono grippati entrambi.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
È una mia impressione o nonostante i prezzi sempre più alti la qualità dei materiali, specialmente dei cuscinetti, è sempre più scadente?

Proud e-bike driver
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ora Liguria ma potrei esserci
Risposta entro 9.30 domani
Se vuoi bdc no problem

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Non credo che andrò in bdc, perché immagino che @Lawrence parta sul presto ... e io rientro domattina presto da Chiesa. Ora non ho voglia di guidare.

Però dovresti farmelo sapere entro la mezzanotte, perché se non c’è nessuno confermato ... magari me la prendo comoda e non mi sveglio alle 5 domattina. Se non puoi nessun problema ... fammelo sapere alle 9.30 ma potrebbe essere che arrivo un poco dopo le 10.

In sostanza ... se c’è qualcuno confermato metto la sveglia alle 5. Se no, parto quando mi sveglio.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Magari può esservi utile o lo conoscete già, quando mi serviva un'ogiva freno Avid ho girato ovunque, biciaio, Cisano, 3 a Monza, niente, tutti solo con accessori Shimano, mi son imbattuto in Bici.it che le aveva (pagate la metà del net) e mi ha sorpreso il magazzinetto che hanno, per urgenze componenti vale la pena provare.
http://www.bici.it/it-it/index.php
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Non credo che andrò in bdc, perché immagino che @Lawrence parta sul presto ... e io rientro domattina presto da Chiesa. Ora non ho voglia di guidare.

Però dovresti farmelo sapere entro la mezzanotte, perché se non c’è nessuno confermato ... magari me la prendo comoda e non mi sveglio alle 5 domattina. Se non puoi nessun problema ... fammelo sapere alle 9.30 ma potrebbe essere che arrivo un poco dopo le 10.

In sostanza ... se c’è qualcuno confermato metto la sveglia alle 5. Se no, parto quando mi sveglio.
io parto fra 2 ore quindi mi vá bene uscire anche a mezzogiorno anzi meglio.....

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Prezzi sempre più alti? Ma lo sai a quanto la vende Cingolani quella fat? Un prezzaccio !!!

https://www.cingolanibikeshop.com/s...MI2viTtsfV2AIVgQrTCh2e6gg-EAQYASABEgJiq_D_BwE

Il che comunque non giustifica questa durata delle pulegge.
Non sto parlando di una singola bici, scontata perché non è più di moda, ma della componentistica, che costa più della equivalente per auto o moto, ma dura molto meno, e alla resa dei conti risulta di qualità scarsa. E non mi riferivo alle pulegge di Andrea, ma in generale.

Proud e-bike driver
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo