Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Uè, ma allora hai intenzioni serie! ti farò provare qualche salita di quelle assassine, allora!
La tua specialità...oltre la buona cucina. Informa la tua signora che sarò in Qatar a breve...se le serve qualche esplorazione.. [emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Su una Scott 940, al momento una tripla ma la corona più grande è da eliminare. Corona e pignone da 40 non vanno insieme

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non credo userai il 40 su 40.
Vorrebbe dire distruggere tutto ma, perché annullare un vantaggio?
E poi la misura della catena, la devi fare sulla corona nel mezzo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Non credo userai il 40 su 40.
Vorrebbe dire distruggere tutto ma, perché annullare un vantaggio?
E poi la misura della catena, la devi fare sulla corona nel mezzo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Di quale vantaggio parli? ? Avere un buon ritmo in piano o in discesa non mi interessa, un aiuto in salita lo gradisco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
0b5a440ab2d5a21e30d5cec78507d5cb.jpg


...per la Fat...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Di quale vantaggio parli? ? Avere un buon ritmo in piano o in discesa non mi interessa, un aiuto in salita lo gradisco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Questione di scelte...
Averlo anche se non ti serve è un tema.. Non averlo nel momento in cui dovesse servirti è un altro. La meccanica insegna che la modulazione migliora le prestazioni. Io faccio fatica a pedalare il 28-11 sia in pianura stando in scia sia in discesa... Oltre i 32km/h rischi lo svitamento "rotuleo". Poi ognuno fa le proprie valutazioni ma, lo ritengo comodo soprattutto nei trasferimenti avere un rapporto lungo. La mia idea è non farsi trascinare dalla mode... Attenzione che stiamo ritornando, gradualmente, alla doppia....chissà se si tornerà anche alla tripla, grazie ai nuovi materiali più leggeri...
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
No, aveva su il 40
Oggi ha provato a montare la cassetta da 46

mi ha chiamato Cingolani che, senza nessun tipo di questione, mi invierà il cambio a gabbia lunga GX (X7 è uscito di produzione). Io invierò il vecchio cambio e le rondelle consunte.
Ha osservato il pacco pignoni è ha notato un'usura particolare..chiedendomi se mai ho usato la Fat sulla sabbia.
Ad ogni modo, attenderò il cambio ma, mi sono sentito un "babbeo": il problema della puleggia superiore che tocca il pignone più grande, tecnicamente rimane......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo