Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La formazione per domattina dovrebbe essere (in ordine rigorosamente alfabetico):
@emmellevu
@frodos
@GeoLor
@Mandarin

P.S. io verrò con la ebike per fare 2 (o magari 3) risalite al Canto; dopo la prima salita+discesa vi porto fino alla chiesetta del Caneve da cui è facile rientrare a Paderno (e poi risalgo dalla salita del Caneve).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domenica vado a fare un giro in bdc.
Parto da Vimercate verso le 11-11.30 e rientro verso le 15
Qualcuno si vuole aggregare?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
La formazione per domattina dovrebbe essere (in ordine rigorosamente alfabetico):
@emmellevu
@frodos
@GeoLor
@Mandarin

P.S. io verrò con la ebike per fare 2 (o magari 3) risalite al Canto; dopo la prima salita+discesa vi porto fino alla chiesetta del Caneve da cui è facile rientrare a Paderno (e poi risalgo dalla salita del Caneve).
Ci sono anch'io...
Qualcuno vuol venire a provare la parte opposta di Pontida?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ci sono anch'io...
Qualcuno vuol venire a provare la parte opposta di Pontida?
Da quanto sono riuscito a ricostruire, i sentieri a sud del Canto sono a posto, mentre alcuni sul lato nord hanno ancora problemi (a parte il fango, c’è ancora qualche tronco caduto).
L’altro giorno ho fatto un giro esplorativo proprio per garantire un percorso esente da problemi oggi; quindi sulla prima risalita direi di fare quel percorso che è in condizioni ideali (salita da Pontida, Uccellaia bassa, Cavril salita meno ripida aperta, Marinele, Mezza Costa).

Poi sulla seconda risalita vediamo.

Da quanto ne so io, meglio evitare il Sant’Alberto.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Da quanto sono riuscito a ricostruire, i sentieri a sud del Canto sono a posto, mentre alcuni sul lato nord hanno ancora problemi (a parte il fango, c’è ancora qualche tronco caduto).
L’altro giorno ho fatto un giro esplorativo proprio per garantire un percorso esente da problemi oggi; quindi sulla prima risalita direi di fare quel percorso che è in condizioni ideali (salita da Pontida, Uccellaia bassa, Cavril salita meno ripida aperta, Marinele, Mezza Costa).

Poi sulla seconda risalita vediamo.

Da quanto ne so io, meglio evitare il Sant’Alberto.
Intendevo la parte oltre Pontida quella che sale da Gromlongo
Screenshot_20180421-062049.png
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Intendevo la parte oltre Pontida quella che sale da Gromlongo
Vedi l'allegato 252454
Sì ... l'avevo capito.
E per questo rispondevo:
- prima facciamo il giro noto (e da me testato 2 giorni fa) con tutto il gruppo (niente fango, niente alberi, non è troppo lungo per nessuno e non ci sono passaggi troppo tecnici tali da mettere qualcuno in difficoltà); anche perchè questo percorso è in ottimo stato e sarebbe un peccato perderselo dopo tanti mesi senza il Canto
- poi chi vuole si avventura verso Gromlongo; io non ho problemi di tempo e ci vengo, sperando che tu abbia un'idea di come troveremo i sentieri, perchè (a quanto ho capito) in quella zona alcuni sono messi bene, mentre altri male (sono caduti molti alberi); se invece non sei informato sullo stato dei sentieri e/o non li hai fatti di recente ... allora forse sarebbe meglio una seconda risalita al Canto con discesa diversa (per esempio dal Porcile, sempre lato Sud). Sant'Alberto e Tronchi li lascerei perdere. il "Radici" non ho idea di come sia messo.

Se poi ci sono preferenze diverse ... no problem :prost: ... possiamo pedalare insieme da Paderno a Pontida ... e poi ci dividiamo in 2 gruppi.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Sì ... l'avevo capito.
E per questo rispondevo:
- prima facciamo il giro noto (e da me testato 2 giorni fa) con tutto il gruppo (niente fango, niente alberi, non è troppo lungo per nessuno e non ci sono passaggi troppo tecnici tali da mettere qualcuno in difficoltà); anche perchè questo percorso è in ottimo stato e sarebbe un peccato perderselo dopo tanti mesi senza il Canto
- poi chi vuole si avventura verso Gromlongo; io non ho problemi di tempo e ci vengo, sperando che tu abbia un'idea di come troveremo i sentieri, perchè (a quanto ho capito) in quella zona alcuni sono messi bene, mentre altri male (sono caduti molti alberi); se invece non sei informato sullo stato dei sentieri e/o non li hai fatti di recente ... allora forse sarebbe meglio una seconda risalita al Canto con discesa diversa (per esempio dal Porcile, sempre lato Sud). Sant'Alberto e Tronchi li lascerei perdere. il "Radici" non ho idea di come sia messo.

Se poi ci sono preferenze diverse ... no problem :prost: ... possiamo pedalare insieme da Paderno a Pontida ... e poi ci dividiamo in 2 gruppi.
Intanto ci troviamo al Bel sit alle 9.30....lascerò l'auto un po'più avanti, allo zoom cafè, oltre il ponte, poi torno indietro in bici
 

frodos

Biker serius
15/12/15
108
58
0
57
lissone
Visita sito
Bike
mcb wolf 1.0 carbon
e verò oggi bel giro quasi totalmente nuovo per me e mi ha fatto capire che devo migliorarmi parecchio nelle discese tecniche...ma c'è tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo