Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
1,8 davanti e 1,6/7 dietro, peso 81 kg ma secondo me potre scendere ancora sia come bar che come kg......
La regola vuole normalmente il contrario, cioè più sgonfio davanti. Avere più grip ti serve quando scendi, e quando scendi sposti il peso indietro, la gran parte delle botte arrivano sul posteriore... La pressione più alta ne evita i bozzi.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
I vermicelli servono per eventuali tagli che il lattice non riuscirebbe a chiudere
Confermo, se il taglio è grosso:vermicelli al volo ed il lattice fa il resto, altrimenti puoi così aspettare col ditino sul super-búus che secchi il lattice.
Io poi son patologico, ma per essere sicuro di arrivare a casa mi porto anche fascette da elettricista, nastro isolante, pezze e mastice. L'ultima volta che ho chiamato il taxi ho spezzato la guarnitura :paur:
Certi salsicciotti (o le strisce) servono solo per salvarti il cerchio, altre ti consentono un ragionevole "run-on-flat" (se anche buchi, in qualche modo riesci a proseguire)
 
  • Mi piace
Reactions: puda61

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Da qualche mese uso tubeless anche sulla bdc, quindi ho allestito una borraccia porta attrezzi unica - kit vermicelli, CO2 con rubinetto, smagliacatena con calzamaglia (che mi hanno salvato alla Marathon), minitool chiavi multiuso, una piccola pinzetta, pezze autoadesive, pila piatta 2032 (per i vari sensori del Garmin), guantini in lattice... poi sul reggisella una bomboletta di schiuma gonfia-ripara, e una minipompa attaccata al portaborraccia del tubo verticale... qualche etto in piu ma la quasi certezza di poter tornare in caso di inconvenienti risolvibili...

L'ultima volta che ho dovuto chiamare il "taxi" (my sister) è stata a metà luglio quando mi si è rotto il corpetto della ruota libera, ero nei pressi di Campsirago sul percorso Marathon
Io cerco di portarmi l'essenziale per rientrare in autonomia altrimenti ci sarebbero tante belle cose da mettere in uno zaino....nastro americano, fascette, cerotti, fischietto ecc...saldatore :smile:
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Allora non dovresti preoccuparti di peso, larghezza gomme, cose da mettere nello zaino....
Beh.... tutto è relativo..... meno peso+autonomia.... ruote più larghe+grip.... effettivamente nello zaino ci metto di tutto e di più: 1 camera d'aria, 3 co2, tool, pompetta, nastro americano, caccia gomme, bomboletta ripara, mantellina, fascette, ecc. ecc........
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao a tutti,
mi pare di ricordare che @emmellevu aveva proposto di fare bdc domani, per andare a vedere il passaggio del giro di Lombardia: bene, io ho guardato la tabella crono e mi pare che si faccia molto tardi, nel senso che
a Colle Brianza il passaggio è previsto tra le 13,20 e le 13,40,
al Ghisallo tra le 15 e le 15,30,
al top del Muro tra le 15,30 e le 16.
Ergo, uscirò al mattino (8.30-9) per essere a casa alle 12,30-13, visto che dopo pranzo devo accompagnare mio figlio al calcio.
Si unisce qualcuno?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,
mi pare di ricordare che @emmellevu aveva proposto di fare bdc domani, per andare a vedere il passaggio del giro di Lombardia: bene, io ho guardato la tabella crono e mi pare che si faccia molto tardi, nel senso che
a Colle Brianza il passaggio è previsto tra le 13,20 e le 13,40,
al Ghisallo tra le 15 e le 15,30,
al top del Muro tra le 15,30 e le 16.
Ergo, uscirò al mattino (8.30-9) per essere a casa alle 12,30-13, visto che dopo pranzo devo accompagnare mio figlio al calcio.
Si unisce qualcuno?
Partiamo alle 13.30 dalla Villa Reale e puntiamo alla salita di San Fermo
 

Classifica mensile dislivello positivo