Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Credo sia un percorso senza grande dislivello, ma con una ventina di muri spaccagambe.

Il mio obiettivo di quest’anno è la Milano-Sanremo del 9 giugno e vorrei evitare situazioni in cui posso farmi male. Dovessi venire, lo farei con una fat ... più lenta ma più sicura della gravel.

Boh ... parliamone. Potremmo fare che io vengo con te alla MVV se tu vieni con me alla Mi-Sanremo.
Per farlo alla pari, farei solo 100 km della Sanremo....
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Avete la traccia?
Non so se pubblicata così si possa ricavarne comunque un gpx. Proviamo, questo è un giro che comprende la mezza maratona: https://www.strava.com/activities/1839322790 (dovresti andare al cartello di inizio dei percorsi all’inizio di viale Cavriga, e da lì seguire la traccia)

Comunque non è difficile, ed è anche segnalata (cippi e frecce verde scuro), seppur in alcuni casi bisogna guardare bene nell’erba, a volte a destra a volte a sinistra... :mrgreen:
Direi che un tratto che bisogna ricordarsi è, quando si arriva al viale Cavriga dalla valle dei Sospiri (il primo tratto col Lambro sulla destra), girando a sinistra, bisogna percorrerlo solo per poche decine di metri e poi buttarsi nel viale del Molino del Cantone. Lì i segnali sono nascosti abbastanza bene... :mrgreen:
Occhio anche al bivio a sinistra successivo, che la prima volta può ingannare. Le volte successive si riconosce dal fatto che è quello per il ristorante Saint Georges Premier.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Avete la traccia?
Non scarico mai le tracce.

Ma non ti serve. Basta andare al km0 (fontanella del Parco in fondo al Viale Cavriga - lato Monza) e poi segui le indicazioni per terra (verdi) con scritto "Reale Mutua". Il percorso della mezza maratona è tutto segnato (e finisce circa 700 mt dopo il punto di inizio; quindi i primi 700 mt vengono fatti 2 volte).
 
  • Mi piace
Reactions: MB MTB

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non so se pubblicata così si possa ricavarne comunque un gpx. Proviamo, questo è un giro che comprende la mezza maratona: https://www.strava.com/activities/1839322790 (dovresti andare al cartello di inizio dei percorsi all’inizio di viale Cavriga, e da lì seguire la traccia)

Comunque non è difficile, ed è anche segnalata (cippi e frecce verde scuro), seppur in alcuni casi bisogna guardare bene nell’erba, a volte a destra a volte a sinistra... :mrgreen:
Direi che un tratto che bisogna ricordarsi è, quando si arriva al viale Cavriga dalla valle dei Sospiri (il primo tratto col Lambro sulla destra), girando a sinistra, bisogna percorrerlo solo per poche decine di metri e poi buttarsi nel viale del Molino del Cantone. Lì i segnali sono nascosti abbastanza bene... :mrgreen:
Occhio anche al bivio a sinistra successivo, che la prima volta può ingannare. Le volte successive si riconosce dal fatto che è quello per il ristorante Saint Georges Premier.
Secondo me il metodo migliore è farlo 2 volte: la prima fai 20 km di riscaldamento a ritmo blando ed intanto guardi bene le svolte; poi la seconda provi il tempo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Non scarico mai le tracce.

Ma non ti serve. Basta andare al km0 (fontanella del Parco in fondo al Viale Cavriga - lato Monza) e poi segui le indicazioni per terra (verdi) con scritto "Reale Mutua". Il percorso della mezza maratona è tutto segnato (e finisce circa 700 mt dopo il punto di inizio; quindi i primi 700 mt vengono fatti 2 volte).
Però la traccia è utile all'inizio, la prima volta che ho provato a seguire il percorso ho sbagliato in un paio di svolte perché le indicazioni non erano ben visibili, oggi l'ho fatto a memoria [emoji6]

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho fatto un giretto oggi pomeriggio, così per sfizio ho voluto fare anch'io il tracciato della HM, senza forzare troppo specie all'inizio, poi un po' di più, è uscito un discreto 44' abbondante, ho trovato solo un po' di fanghiglia tra il cippo del km 17 e il ponticello sul fiume dopo il tratto lungo le Mura, per il resto tutto asciutto, anche la parte con le radici tra il Golf e il Serraglio... spero per voi che non diventi un'ossessione [emoji23]

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
Ma figurati ... si gioca !!!
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
ci
Ciao FATs, mi ha telefonato mio fratello Mario che, da Firenze, vuole assolutamente venire a fare la Martesana Van Vlaanderen, in programma il 6 Aprile a Inzago. Due domande:
- qualcuno l'ha già fatta?
- qualcuno è interessato ad unirsi?
Parliamone....
ciao,
io l'ho fatta nel 2017 con una MTB full da 26'
Immagino che a Firenze la "fama" della MVV derivi dal trittico che comprende anche la Muretti Madness di Firenze che fanno in autunno.
La "gara" - se così si può chiamare- è un grande momento di festa in stile nordico (partenza alla francese e niente classifica). In compenso hanno i ristori più buoni che io abbia mai trovato anche in gf più blasonate , un "pasta party" finale in cui puoi passarci anche il pomeriggio e, on top of all, si sono inventati un tracciato lungo l'adda che è una bellezza.

La data è sempre il sabato prima della Ronde Van Vlaanderen (giro delle fiandre) dei pro. Io la replico volentieri, consiglio gravel o mtb (con la bici da strada alcuni muur sono davvero tosti
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ci

ciao,
io l'ho fatta nel 2017 con una MTB full da 26'
Immagino che a Firenze la "fama" della MVV derivi dal trittico che comprende anche la Muretti Madness di Firenze che fanno in autunno.
La "gara" - se così si può chiamare- è un grande momento di festa in stile nordico (partenza alla francese e niente classifica). In compenso hanno i ristori più buoni che io abbia mai trovato anche in gf più blasonate , un "pasta party" finale in cui puoi passarci anche il pomeriggio e, on top of all, si sono inventati un tracciato lungo l'adda che è una bellezza.

La data è sempre il sabato prima della Ronde Van Vlaanderen (giro delle fiandre) dei pro. Io la replico volentieri, consiglio gravel o mtb (con la bici da strada alcuni muur sono davvero tosti

pur non avendo mai fatto la MVV, anch'io mi permetterei di evitare la bdc, specialmente per i tratti ciottolati che si affrontano, in particolare quello che dall'Adda risale al Molino Colombo (se non sbaglio si fa anche in discesa), e quello denominato Gruganmuur, che dalla zona di Brivio sale verso Villa Grugana in località Cassina Fra Martino, dietro alla Madonna del Bosco, tanto per intenderci meglio…

ps: a proposito del nome della manifestazione, se fosse stato per me l'avrei chiamata Ronde Van Martesana...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Yes
Parti dal pallino verde e vai verso il pallino del traguardo (alla fine del rettilineo) e poi prosegui in quel senso.

Facci sapere che tempo fai
Ok, sicuramente no questa domenica che voglio provare la BDC su 80 km. Ma sicuramente andrò alla prossima. Grazie a @carlao per le freccette:i-want-t::i-want-t:
PS: io userò un Frontino da 26
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
ci

ciao,
io l'ho fatta nel 2017 con una MTB full da 26'
Immagino che a Firenze la "fama" della MVV derivi dal trittico che comprende anche la Muretti Madness di Firenze che fanno in autunno.
La "gara" - se così si può chiamare- è un grande momento di festa in stile nordico (partenza alla francese e niente classifica). In compenso hanno i ristori più buoni che io abbia mai trovato anche in gf più blasonate , un "pasta party" finale in cui puoi passarci anche il pomeriggio e, on top of all, si sono inventati un tracciato lungo l'adda che è una bellezza.

La data è sempre il sabato prima della Ronde Van Vlaanderen (giro delle fiandre) dei pro. Io la replico volentieri, consiglio gravel o mtb (con la bici da strada alcuni muur sono davvero tosti
Esatto, mio fratello ha fatto la Muretti Madness, dove ha conosciuto qualcuno dei Cicloidi, che gli ha parlato del Trittico (Muretti Madness, Martesana e Coppa Asteria), e ha deciso di fare anche le altre due del Trittico. Io, se la faccio, userò la mtb, perchè conosco alcune delle salite e con la bdc non le farei proprio (rapporto minimo 34*28, contro il 22*34 della mtb da 26).
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
SABATO 23/2

@Lawrence e @GeoLor ... fate il solito giretto in bdc partendo da Villasanta? Se sì ... magari vengo anch'io
@giantone vai in mtb ... o fai il secondo (o terzo???) collaudo del bolide rossonero?
@Andrea 30081976 ... hai comprato 'ste ruote?
Altri che propongono qualcosa?
Per quanto mi riguarda, è probabile che faccia giretto bdc. Riguardo @giantone ....ecco chi ha acquistato la bdc (specialized, mi pare, non ricordo quale) che menzionavi un po' di post orsono!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Classifica mensile dislivello positivo