Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Io se sabato monto le ruote alla BDC e fila tutto liscio sicuramente la provo, se ci sono imprevisti provo la mezza di Monza . Eventualmente in BDC sono aperto a verie proposte , posso anche unirmi a voi ma tornare prima.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io se sabato monto le ruote alla BDC e fila tutto liscio sicuramente la provo, se ci sono imprevisti provo la mezza di Monza . Eventualmente in BDC sono aperto a verie proposte , posso anche unirmi a voi ma tornare prima.
Allora ti aspettiamo per sabato. Venerdì sera metteremo qui il puntello.

P.S. La mezza di Monza con la bdc è poco adatta con questo terreno; c'è ancora parecchio umido. Io con la mia quasi-gravel scivolavo parecchio (gomme endurance 25mm ... slick ma parecchio grippose). Se sei gommato da strada scivolerai abbastanza.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SABATO
BDC


Giro modulare (Giro interno del Lago ... o quasi)
Giro completo (circa 5 ore): Villasanta-Casatenovo-Como-Bellagio-Lecco-Robbiate-Vimercate-Villasanta
Giro corto (nel caso qualcuno voglia essere indietro per l'ora di pranzo): Villasanta-Casatenovo-Como-Erba-Casatenovo-Villasanta

Puntelli:
h.9.00 Distributore davanti al Gigante di Villasanta (per mantenere la tradizione dei Lorenzi)
h.9.30 Bar Canarino a Casatenovo

Alternativa
Se Carlo e Andrea vogliono partire da casa prima (visto che di solito lo fanno) ... allora potremmo fare un puntello a Bernareggio verso le 9 (così loro partono alle 8.30 da casa, circa 1 ora prima ... e ovviamente rientrando dall'altra parte arriveranno a casa circa 1 ora prima) ... e per una volta fare il giro al contrario (cioè Lecco-Bellagio-Como). Con questa alternativa potremmo essere di ritorno a Casatenovo verso le 13.30-13.45 circa, se facciamo soste minime e non andiamo a passeggio; da Bernareggio a Casatenovo dovrebbero essere circa 110 km.

Attendo commenti. Magari prima di venerdì a mezzanotte. :-)

cc:
@Lawrence (senza la bronchite, mi raccomando)
@GeoLor (stavolta niente fango, mi spiace !!!)
@Andrea 30081976 (per il test delle ruote nuove)
@giantone (per il test delle ruote nuove .... e anche di tutto il resto nuovo !!!)
@Anonybike (così magari ci si accorda per la Milano-Sanremo)
... e ovviamente anche qualcun altro, se si vuole aggregare e farcelo sapere qui sul forum
 
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ho fatto domenica mattina il giro interno del Lago, sulla sponda tra Como e Bellagio, quasi tutto in ombra al mattino, le temperature sono ancora piuttosto basse, con tratti di strada umidi e scivolosi (la mia clavicola sx ha ancora il ricordo della lussazione di 8 anni fa)… bisogna fare particolare attenzione e coprirsi il giusto...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho fatto domenica mattina il giro interno del Lago, sulla sponda tra Como e Bellagio, quasi tutto in ombra al mattino, le temperature sono ancora piuttosto basse, con tratti di strada umidi e scivolosi (la mia clavicola sx ha ancora il ricordo della lussazione di 8 anni fa)… bisogna fare particolare attenzione e coprirsi il giusto...
Allora forse è meglio farlo al contrario per arrivare su quel tratto in tarda mattinata. O no?

Se no, se vogliamo stare sempre sul lato al sole, invece del giro si potrebbe andare a Bellagio, bere il caffè e rientrare dalla stessa strada.

Cosa ne pensate?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho fatto domenica mattina il giro interno del Lago, sulla sponda tra Como e Bellagio, quasi tutto in ombra al mattino, le temperature sono ancora piuttosto basse, con tratti di strada umidi e scivolosi (la mia clavicola sx ha ancora il ricordo della lussazione di 8 anni fa)… bisogna fare particolare attenzione e coprirsi il giusto...
Vieni con noi?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Allora forse è meglio farlo al contrario per arrivare su quel tratto in tarda mattinata. O no?

Se no, se vogliamo stare sempre sul lato al sole, invece del giro si potrebbe andare a Bellagio, bere il caffè e rientrare dalla stessa strada.

Cosa ne pensate?

per l'aspetto sole forse si… un altro aspetto che io terrei in considerazione è il gran traffico che si trova di sabato almeno fino a Como (o a Lecco nel caso antiorario), la domenica è sicuramente più abbordabile...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Allora ti aspettiamo per sabato. Venerdì sera metteremo qui il puntello.

P.S. La mezza di Monza con la bdc è poco adatta con questo terreno; c'è ancora parecchio umido. Io con la mia quasi-gravel scivolavo parecchio (gomme endurance 25mm ... slick ma parecchio grippose). Se sei gommato da strada scivolerai abbastanza.
Come avevo scritto , sabato mattina dovrei montare le ruote quindi esco domenica mattina.
Per la mezza vorrei montare delle slick da 1,5 sul frontino.
 

Classifica mensile dislivello positivo