Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ho controllato bene il "live track" di @giantone

Alle 13:47 (quando si interrompe la rilevazione) veniva dato al km 45. Quindi direi che dovrebbe essere arrivato. Sarà sotto la doccia.
Si purtroppo saltato il live track non so bene perché.
Arrivato e contento...una bella esperienza.
E come si dice da queste parti:
"Dopo che hai fatto la Hero il tuo modo di concepire la Mountain bike non sarà più lo stesso"
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Si purtroppo saltato il live track non so bene perché.
Arrivato e contento...una bella esperienza.
E come si dice da queste parti:
"Dopo che hai fatto la Hero il tuo modo di concepire la Mountain bike non sarà più lo stesso"
Il budinetto si è massaggiato il polpaccino

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Carlo è rimasto a mollo come uno spaghetto per 3h[emoji23]

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
3 ore è giusto !!! come da ricetta !!! :smile:









https://www.salepepe.it/tecniche-base/carne-manzo/bollito/
Come si prepara il bollito di carne
Come-fare-il-bollito-986x400.jpg

bollito di carne non equivale al lesso. Si parla di bollito se la carne viene messa in pentola quando l'acqua già bolle, si parla di lesso quando la carne viene immersa nell'acqua fredda e poi tutto viene portato a ebollizione.

Lo scopo del lesso di carne è ottenere un brodo saporito, a cui aggiungere in preparazione carote, patate, cipolle, pomodori e odori vari. In questo caso la carne va immersa in una grande pentola piena di acqua fredda, facendo cuocere lentamente. Per questo avrai bisogno di tagli di carne che reggano una cottura lunga.

Di tanto in tanto, aiutandoti con un cucchiaio, elimina il grasso bianco che salirà in superficie. Il lesso rilascerà i suoi succhi nell'acqua: è da lì che viene il sapore unico del brodo, decisamente più intenso, che potrai usare cuocere della pasta oppure dei ravioli, o ancora per fare dei risotti. La carne fungerà da secondo.

Nel bollito di carne la materia prima mantiene invece intatta buona parte dei suoi sapori non cedendoli. La prima regola è portare inizialmente l'acqua a una temperatura altissima. In questo modo le albumine degli stati superficiali della carne si coagulano per effetto del calore e impediscono l'uscita elle sostanze interne che conferiscono sapore e morbidezza. La durata della cottura del bollito di carne è di circa 3 ore a bollore lentissimo: la turbolenza dell'ebollizione sfilaccerebbe le fibre e renderebbe la carne stopposa.
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
In effetti 86 km in 8,8 ore non può dare una media superiore a 10 km/h

Comunque sotto le 9 ore mi sembra un bel tempo. O no? Sei soddisfatto?
Scusate, ma è tutto in ordine, mi sembra: una cosa è il tempo trascorso, un’altra quello in movimento. E ancora, il mio dispositivo può essere settato per fermarsi sotto una certa velocità, mica sempre corrispondente al blocco del segnale GPS, che è quello su cui fa i calcoli Strava.
Quindi più o meno ci siamo: 86 km in 8h07’= 10,6 km/h circa; 86 km in 8h48’= 9,77 km/h.
Il 10,3 di Strava viene sicuramente dal tempo in movimento secondo i suoi dati GPS. :il-saggi:

A prop, complimenti a tutti, ed in particolare al Maratoneta, anche se li ho già fatti con Strava!
:}}}:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusate, ma è tutto in ordine, mi sembra: una cosa è il tempo trascorso, un’altra quello in movimento. E ancora, il mio dispositivo può essere settato per fermarsi sotto una certa velocità, mica sempre corrispondente al blocco del segnale GPS, che è quello su cui fa i calcoli Strava.
Quindi più o meno ci siamo: 86 km in 8h07’= 10,6 km/h circa; 86 km in 8h48’= 9,77 km/h.
Il 10,3 di Strava viene sicuramente dal tempo in movimento secondo i suoi dati GPS. :il-saggi:

A prop, complimenti a tutti, ed in particolare al Maratoneta, anche se li ho già fatti con Strava!
:}}}:
Senza dubbio, come dici tu, "una cosa è il tempo trascorso, un’altra quello in movimento", ma in una gara il tempo è uno solo: quello che trascorre da quando parti a quando passi sotto lo striscione dell'arrivo. Se poi, su una gara lunga, ti fermi per delle soste ... poco conta. Senza le soste (semafori, stop, soste ai rifornimenti, pi-pit stop, ...) il mio tempo della Milano-Sanremo sarebbe sicuramente sotto le 11 ore.
 

Classifica mensile dislivello positivo