Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ma mica abbandono le altre 2 (mtb e strada, soprattutto la prima). Ora poi che in quota la neve se ne sta andando.... ci sono grandi gioie da cogliere.
Sabato scorso supenda giornata in val d'Ayas con altri forumendoli piemontesi e non solo:

il problema grande (come sempre) è che c'è troppo poco tempo e tanti bei giri da fare...

cavolo,complimenti per il bellissimo giro!!! impossibile purtroppo da fare in ebike.
mi sa’ che sara’ piu’ facile incontrarti all’ Increa/Legionario come da foto con la gravel o magari a Varazze in mtb (sempre benvenuto!)
hai poi montato il gancio di traino?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
@emmellevu
Mitico mauri!!!
Ogni tanto mi passano sotto gli occhi i vostri post sul forum.. e ogni tanto ripenso alle vecchie uscite con lowrence , matteo etc...ormai sarete in migliaia della lombardia con migliardi di km sui copertoni...
Io purtroppo la mia amata mtb al giorno d’oggi al max vede solo i sentieri del parco di monza...[emoji22][emoji22]...ma sto facendo un tentativo col figlio che gli ho preso mtb e spero di riuscirlo a portarlo sulla strada dei sentieri piano piano...
Chissa magari in un futuro prossimo mi ritrovate hai ritrovi con popo al seguito!
Ahahhahahah

Beati voi pedalanti.
Divertitevi e a presto!
Dario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu
Mitico mauri!!!
Ogni tanto mi passano sotto gli occhi i vostri post sul forum.. e ogni tanto ripenso alle vecchie uscite con lowrence , matteo etc...ormai sarete in migliaia della lombardia con migliardi di km sui copertoni...
Io purtroppo la mia amata mtb al giorno d’oggi al max vede solo i sentieri del parco di monza...[emoji22][emoji22]...ma sto facendo un tentativo col figlio che gli ho preso mtb e spero di riuscirlo a portarlo sulla strada dei sentieri piano piano...
Chissa magari in un futuro prossimo mi ritrovate hai ritrovi con popo al seguito!
Ahahhahahah

Beati voi pedalanti.
Divertitevi e a presto!
Dario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda un po’ chi si risente.

Bentornato !!!

Ogni tanto potresti anche farti vedere in bici. Sei sparito dopo aver cambiato lavoro qualche anno fa.
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
cavolo,complimenti per il bellissimo giro!!! impossibile purtroppo da fare in ebike.
mi sa’ che sara’ piu’ facile incontrarti all’ Increa/Legionario come da foto con la gravel o magari a Varazze in mtb (sempre benvenuto!)
hai poi montato il gancio di traino?
eh... il portage con la ebike è tosto... :-)
Per Varazze: dopo aver provato una sola discesa dal Beiuga, ho intuito che c'è da divertirsi per un bel po'. Quando passa l'estate combiniamo un giretto volentieri

per il gancio sono prenotato con l'officina di Concorezzo che mi hai suggerito, alla fine mi son sembrati "sul pezzo". Montaggio e collaudo motorizzazione il 16/7... lunga attesa :-(
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
eh... il portage con la ebike è tosto... :-)
Per Varazze: dopo aver provato una sola discesa dal Beiuga, ho intuito che c'è da divertirsi per un bel po'. Quando passa l'estate combiniamo un giretto volentieri

per il gancio sono prenotato con l'officina di Concorezzo che mi hai suggerito, alla fine mi son sembrati "sul pezzo". Montaggio e collaudo motorizzazione il 16/7... lunga attesa :-(
Vedrai che sarai contento del portabici posteriore da gancio traino; in termini di comodità non c’è proprio paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Vedrai che sarai contento del portabici posteriore da gancio traino; in termini di comodità non c’è proprio paragone.
Sì immagino. E poi mi son rotto di incastrare sempre le bici in macchina. Ora poi che non ho più la meravigliosa Qubo , con l'auto nuova è sempre complicato.

Ora, oltre al gancio, sto guardando il portabici. Indeciso se andare di Thule o provare le marche più economiche (Peruzzo)... voi cosa avete? Thule?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Sì immagino. E poi mi son rotto di incastrare sempre le bici in macchina. Ora poi che non ho più la meravigliosa Qubo , con l'auto nuova è sempre complicato.

Ora, oltre al gancio, sto guardando il portabici. Indeciso se andare di Thule o provare le marche più economiche (Peruzzo)... voi cosa avete? Thule?

thule easyfold xt2 lo puoi trovare scontato qui
ma qualsiasi altra marca conosciuta penso possa andare bene (controllando che le dimensioni siano idonei per la tua mtb)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì immagino. E poi mi son rotto di incastrare sempre le bici in macchina. Ora poi che non ho più la meravigliosa Qubo , con l'auto nuova è sempre complicato.

Ora, oltre al gancio, sto guardando il portabici. Indeciso se andare di Thule o provare le marche più economiche (Peruzzo)... voi cosa avete? Thule?
Mesi fa ho fatto lo stesso ragionamento ed ho letto qua e là.

Io ho deciso per Thule. Mi son detto: il gancio costa 1000 euro ... che senso ha risparmiare 100 euro scegliendo un portabici inferiore?

Sul sito che ti ha indicato @pgcern ne trovi alcuni scontati a prezzi interessanti.
Valuta bene:
- le dimensioni delle bici (io ad esempio avevo il problema dalla dimensione delle ruote delle fat bike)
- quante bici devi portare al massimo
- il connettore (se possibile compra portabici con lo stesso connettore montato sull’auto, così eviti adattatori)

Chiedi a chi ti monta il gancio di mostrarti la targhetta di omologazione (che è sul gancio) e verifica il carico massimo; comunque se non carichi ebike non dovresti aver problemi.

Io ho preso questo (su deporvillage ottimi prezzi):

Se invece preferisci l'Easyfold quello che ti ha indicato @pgcern è un ottimo prezzo.
 
Ultima modifica:

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Mesi fa ho fatto lo stesso ragionamento ed ho letto qua e là.

Io ho deciso per Thule. Mi son detto: il gancio costa 1000 euro ... che senso ha risparmiare 100 euro scegliendo un portabici inferiore?

Sul sito che ti ha indicato @pgcern ne trovi alcuni scontati a prezzi interessanti.
Valuta bene:
- le dimensioni delle bici (io ad esempio avevo il problema dalla dimensione delle ruote delle fat bike)
- quante bici devi portare al massimo
- il connettore (se possibile compra portabici con lo stesso connettore montato sull’auto, così eviti adattatori)

Chiedi a chi ti monta il gancio di mostrarti la targhetta di omologazione (che è sul gancio) e verifica il carico massimo; comunque se non carichi ebike non dovresti aver problemi.

Io ho preso questo (su deporvillage ottimi prezzi):

Se invece preferisci l'Easyfold quello che ti ha indicato @pgcern è un ottimo prezzo.
sì, mi sto orientando anche io per thule. Avevo già il portabici da portellone sulla Qubo e la qualità e la semplicità d'uso erano impagabili. Il modello che prenderò sarà forse il VeloCompact 3 per la possibilità di aggiungere anche l'estensione per la 4° bici. Il peso sul gancio dovrebbe essere 80kg, il portabici pesa 19kg, quindi rimangono 60kg per le bici
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sì, mi sto orientando anche io per thule. Avevo già il portabici da portellone sulla Qubo e la qualità e la semplicità d'uso erano impagabili. Il modello che prenderò sarà forse il VeloCompact 3 per la possibilità di aggiungere anche l'estensione per la 4° bici. Il peso sul gancio dovrebbe essere 80kg, il portabici pesa 19kg, quindi rimangono 60kg per le bici
 
  • Mi piace
Reactions: federico.b

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
sì, mi sto orientando anche io per thule. Avevo già il portabici da portellone sulla Qubo e la qualità e la semplicità d'uso erano impagabili. Il modello che prenderò sarà forse il VeloCompact 3 per la possibilità di aggiungere anche l'estensione per la 4° bici. Il peso sul gancio dovrebbe essere 80kg, il portabici pesa 19kg, quindi rimangono 60kg per le bici

80 kg intendi il carico verticale massimo ammesso dal gancio?
Per il portabici verifica le portate, c'è una portata massima totale ed una per singola bici. Quelli che trovi in giro scontati hanno le rotaie che non contengono le ruote plus oggi di moda (e tanto meno le fat) ma tanto questo forum andrebbe rinominato slim&furious oramai leggo solo più di bdc o al massimo gravel :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
80 kg intendi il carico verticale massimo ammesso dal gancio?
Per il portabici verifica le portate, c'è una portata massima totale ed una per singola bici. Quelli che trovi in giro scontati hanno le rotaie che non contengono le ruote plus oggi di moda (e tanto meno le fat) ma tanto questo forum andrebbe rinominato slim&furious oramai leggo solo più di bdc o al massimo gravel :-)
Non scrivi, ma sbirci ehh !!! :mrgreen: :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: federico.b

Classifica mensile dislivello positivo