Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La mamma dei caxxari è più in cinta di quella degli idioti....[emoji23]

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Un'altra dimostrazione è che qui sul forum in tutte le discussioni sul monocorona (che può piacere o non piacere ... per carità !!!) c'è una pletora di biker che sostiene che con il 28-10 .... poi come si fa in pianura?
Però con il 28-10 si va tranquillamente oltre i 30 km/h (anche oltre i 35) ... mentre è un dato di fatto che se ci si mette regolari a 30 km/h con qualsiasi bici in strada ... in tutto il giro non ti passa praticamente nessuno; provare per credere !!!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Un'altra dimostrazione è che qui sul forum in tutte le discussioni sul monocorona (che può piacere o non piacere ... per carità !!!) c'è una pletora di biker che sostiene che con il 28-10 .... poi come si fa in pianura?
Però con il 28-10 si va tranquillamente oltre i 30 km/h (anche oltre i 35) ... mentre è un dato di fatto che se ci si mette regolari a 30 km/h con qualsiasi bici in strada ... in tutto il giro non ti passa praticamente nessuno; provare per credere !!!
Stasera sarò in circuitooo

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io esco tra un po’ ... direzione Valcava. Con la quasi-gravel. Se stasera sono ancora in giro magari passo a salutarti in autodromo, così almeno passo i 100 km ... se no tanta salita ma pochi km.
Caspita...ma allora la salita non ti spaventa più. Quando vuoi faremo il mortirolo...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Caspita...ma allora la salita non ti spaventa più. Quando vuoi faremo il mortirolo...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Beh ... diciamo che mi spaventa meno di prima. Resta il fatto che la mia performance (scarsa in generale) ... in pianura è relativamente (molto) meglio di quella in salita.

Per il futuro ... il Mortirolo no, ma lo Stelvio prima o poi lo vado a fare.
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Beh ... diciamo che mi spaventa meno di prima. Resta il fatto che la mia performance (scarsa in generale) ... in pianura è relativamente (molto) meglio di quella in salita.

Per il futuro ... il Mortirolo no, ma lo Stelvio prima o poi lo vado a fare.
Vedrai che lo Stelvio ti sarà meno indigesto del S. Marco...

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
oggi pomeriggio sono andato a vedere quel "muro" dell'agriturismo Il Biffo che mi aveva tanto incuriosito… Il mio Garmin non ha registrato le pendenze, ma sono convinto che l'ultimissimo tratto sia moooooolto vicino al 30%; la sciura è uscita sulla porta, quando mi ha visto mi ha fatto i complimenti, per essere arrivato fin lassù!!! :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
oggi pomeriggio sono andato a vedere quel "muro" dell'agriturismo Il Biffo che mi aveva tanto incuriosito… Il mio Garmin non ha registrato le pendenze, ma sono convinto che l'ultimissimo tratto sia moooooolto vicino al 30%; la sciura è uscita sulla porta, quando mi ha visto mi ha fatto i complimenti, per essere arrivato fin lassù!!! :specc:
Mtb, immagino... mi confermi che si riesce a fare senza mettere il piede a terra?
(Ma col Garmin 1000... non hai un campo con la pendenza? :nunsacci:)
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Mtb, immagino... mi confermi che si riesce a fare senza mettere il piede a terra?
(Ma col Garmin 1000... non hai un campo con la pendenza? :nunsacci:)
ovvio, con la Canyon, in bdc credo sia praticamente impossibile, io ho usato il 24-42, l'ultimo rapporto disponibile...

certo che ho il campo pendenza, ma in alcuni tratti scende a 0% e non mi spiego il motivo, comunque il mio è l'820, il 1000 che avevo è andato in zona Missaglia da oltre un anno!!

ps: edit, ho appena generato un segmento su Strava, visto che non ne ho trovati: 400 m di lunghezza, 60m d+ 15% medio di pendenza…
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi si sono sovrapposti un pò di effetti negativi:
1) ho ancora nelle gambe la fatica di domenica sul Muro di Sormano (le gambe girano male e i battiti salgono poco)
2) faceva un caldo bestiale poco dopo l'ora di pranzo sulla salita da Torre de' Busi
3) l'ho presa un pò alla leggera e sono andato in crisi alimentare (pochi zuccheri e acqua finita a metà salita); devo stare più "schiscio" e dare del "lei" a queste salite impegnative

Comunque ... un pò a fatica ... ma in cima ci sono arrivato lo stesso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giantone and carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No...è la mia salita .

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Ehm...dovrebbe essere la discesa della tigre, ma si è deciso di farla in salita per allenarsi alla herox...
Esattamente ... la famosa discesa della tigre ... così denominata da quando io e @carlao andammo a soccorrere il buon Franck tra i rovi. Per come si era graffiato sembrava avesse difeso la bici dal tentativo di aggressione di una tigre.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

Classifica mensile dislivello positivo