Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
domani mattina penso di andare sul Cornizzolo con la e-bdc per vedere se ce la faccio o quanto mi dura la batteria. Chi vuole venire?
Vegni mì, Jordy. Fra l’altro conosco bene la salita.
Il cane Philip ha da fare; non ho capito invece se il Geo-logico è libero. Il Mau esce più tardi, ma se cambia idea...

NB: secondo me c’e da risparmiare parecchia batteria nel percorso di avvicinamento. Non dimentichiamo che bisogna prima fare la salita al Segrino. Quindi usiamo il braccino... :mrgreen:
Dove ci vediamo?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Vegni mì, Jordy. Fra l’altro conosco bene la salita.
Il cane Philip ha da fare; non ho capito invece se il Geo-logico è libero. Il Mau esce più tardi, ma se cambia idea...

NB: secondo me c’e da risparmiare parecchia batteria nel percorso di avvicinamento. Non dimentichiamo che bisogna prima fare la salita al Segrino. Quindi usiamo il braccino... :mrgreen:
Dove ci vediamo?
vero… ecco il buon @Lawrence impegnatissimo in un tornantino verso il Cornizzolo (maggio 2014)
20140524_093123.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
80 kg intendi il carico verticale massimo ammesso dal gancio?
Per il portabici verifica le portate, c'è una portata massima totale ed una per singola bici. Quelli che trovi in giro scontati hanno le rotaie che non contengono le ruote plus oggi di moda (e tanto meno le fat) ma tanto questo forum andrebbe rinominato slim&furious oramai leggo solo più di bdc o al massimo gravel :-)
sì, 80 kg sul gancio.
Grazie per la dritta sulle gomme plus (ci sono ... vicino)
;-)
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Vegni mì, Jordy. Fra l’altro conosco bene la salita.
Il cane Philip ha da fare; non ho capito invece se il Geo-logico è libero. Il Mau esce più tardi, ma se cambia idea...

NB: secondo me c’e da risparmiare parecchia batteria nel percorso di avvicinamento. Non dimentichiamo che bisogna prima fare la salita al Segrino. Quindi usiamo il braccino... :mrgreen:
Dove ci vediamo?
Alle 9 al Frisa, se me la vedo troppo difficile torno (va bene che il ritorno è tutto in discesa)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vegni mì, Jordy. Fra l’altro conosco bene la salita.
Il cane Philip ha da fare; non ho capito invece se il Geo-logico è libero. Il Mau esce più tardi, ma se cambia idea...

NB: secondo me c’e da risparmiare parecchia batteria nel percorso di avvicinamento. Non dimentichiamo che bisogna prima fare la salita al Segrino. Quindi usiamo il braccino... :mrgreen:
Dove ci vediamo?
Confermo che io esco più tardi (diciamo che potrei uscire a qualsiasi ora tra le 11.30 e le 12.30).
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
no non ha riforato ma erano due i tagli
uno bello profondo e largo proprio in mezzo al copertone (ben due vermicelli) e l’altro appena sopra il tallone (il classico taglio causato dal cerchio dopo la foratura)
comunque la riparazione sembrava poter durare fino a casa
Sì, sì, arrivato a casa; la riparazione tiene ancora.
Ma sto già cercando una gomma degna di questo nome.
Avete suggerimenti, per una gomma post. MOLTO robusta, chissenefrega della scorrevolezza?
Davanti ho Kenda Nevegal 26*2,1, ma faccio fatica a trovarle, ormai.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì, sì, arrivato a casa; la riparazione tiene ancora.
Ma sto già cercando una gomma degna di questo nome.
Avete suggerimenti, per una gomma post. MOLTO robusta, chissenefrega della scorrevolezza?
Davanti ho Kenda Nevegal 26*2,1, ma faccio fatica a trovarle, ormai.

La Nevegal davanti in estate è un affronto alla scorrevolezza
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Sì, sì, arrivato a casa; la riparazione tiene ancora.
Ma sto già cercando una gomma degna di questo nome.
Avete suggerimenti, per una gomma post. MOLTO robusta, chissenefrega della scorrevolezza?
Davanti ho Kenda Nevegal 26*2,1, ma faccio fatica a trovarle, ormai.

ottimo il suggerimento di @emmellevu ma si trova in 26"
un ottimo copertone da posteriore è questo un po’ piu’ largo di quello a cui sei abituato

qui in versione DD doppia carcassa
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Anche io ho probs con i copertoni della E-BDC. Ho rovinato l'uscita di @Lawrence :paur: Bucato vicino al ponte di Molteno.
Non avevo la chiave per smontare il motore e cambiare la camera (ch.19) abbiamo provato a ripararla ma c'erano due pizzicate vicine e due pezze che si sormontavano non tenevano, non avevo loctite! Con il seno di poi ...
Va beh! ho deciso di cambiare le coperture (ho 23) monterò le 25 con un po' di battistrada.
Secondo voi con i cerchi canale 14 ci staranno? Qualche consiglio? (P0 white?) Ne ho visti che potrebbero essere anche tubless è vero?
Attendendo la scopa (mio figlio) mi ha visto Carlao che tornava dal suo giro, meno male così ha fatto compagnia al mio socio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlao

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

La Nevegal davanti in estate è un affronto alla scorrevolezza
Sì, lo so, ma sono anni che le uso, davanti e dietro.
Non mi è mai interessato nulla della scorrevolezza, solo robustezza.
Appena ho messo una gomma più scorrevole (le Kenda small block che avevo ieri, seconda volta che le usavo...)
subito ho bucato.
Erano anni che non bucavo!!! 5 o 6 mi pare.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
ottimo il suggerimento di @emmellevu ma si trova in 26"
un ottimo copertone da posteriore è questo un po’ piu’ largo di quello a cui sei abituato

qui in versione DD doppia carcassa
Interessanti ,ma non ci stanno in larghezza: già le Nevegal da 2,1 ci stanno appena
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ottimo il suggerimento di @emmellevu ma si trova in 26"
un ottimo copertone da posteriore è questo un po’ piu’ largo di quello a cui sei abituato

qui in versione DD doppia carcassa
Sì... ci sono da 26”

 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Anche io ho probs con i copertoni della E-BDC. Ho rovinato l'uscita di @Lawrence :paur: Bucato vicino al ponte di Molteno.
Non avevo la chiave per smontare il motore e cambiare la camera (ch.19) abbiamo provato a ripararla ma c'erano due pizzicate vicine e due pezze che si sormontavano non tenevano, non avevo loctite! Con il seno di poi ...
Va beh! ho deciso di cambiare le coperture (ho 23) monterò le 25 con un po' di battistrada.
Secondo voi con i cerchi canale 14 ci staranno? Qualche consiglio? (P0 white?) Ne ho visti che potrebbero essere anche tubless è vero?
Attendendo la scopa (mio figlio) mi ha visto Carlao che tornava dal suo giro, meno male così ha fatto compagnia al mio socio.
Solo per poco, poi ho mollato la compagnia e sono rientrato da solo, alle 12.35 ero a casa

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo