Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Anche io ho probs con i copertoni della E-BDC. Ho rovinato l'uscita di @Lawrence :paur: Bucato vicino al ponte di Molteno.
Non avevo la chiave per smontare il motore e cambiare la camera (ch.19) abbiamo provato a ripararla ma c'erano due pizzicate vicine e due pezze che si sormontavano non tenevano, non avevo loctite! Con il seno di poi ...
Va beh! ho deciso di cambiare le coperture (ho 23) monterò le 25 con un po' di battistrada.
Secondo voi con i cerchi canale 14 ci staranno? Qualche consiglio? (P0 white?) Ne ho visti che potrebbero essere anche tubless è vero?
Attendendo la scopa (mio figlio) mi ha visto Carlao che tornava dal suo giro, meno male così ha fatto compagnia al mio socio.
il cerchio da 14mm lo vedo un po' strettino ed escluderei il montaggio tubeless.cercherei una gomma un po' più robusta tipo

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@pgcern pensavo di montare un 25, mi sembrano un po’ esili quelle che ho. Anche se ben gonfie con le buche che si trovano la pizzicata è facile. Quelle di lawrence (25) mi piacciono Stavo guardando anche quelle in graphene (consigliate da Oscar cadore)
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
@pgcern pensavo di montare un 25, mi sembrano un po’ esili quelle che ho. Anche se ben gonfie con le buche che si trovano la pizzicata è facile. Quelle di lawrence (25) mi piacciono Stavo guardando anche quelle in graphene (consigliate da Oscar cadore)

quella che ti ho indicato esiste in 23/26/28 ma con il cerchio da 14 mm. non ti puoi allargare molto
il peso del motore sul posterire poi non aiuta di certo
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Fatto: montato i Vittoria grafene da 25 belli. Pensavo di comperarli in rete invece li aveva “voglia di bici” e ho risparmiato. Si vede che ai professionisti fanno sconti che a noi non fanno
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Se tu l'avessi vista le saresti stato ben lontano. Ad ogni modo è arrivata 6..
Già, alla mia età e con le coronarie farlocche forse hai ragione. :nunsacci:
A proposito di coronarie chi verrebbe al Cornizzolo giovedì?
Ho le gomme nuove, devo vedere quanto mi dura la batteria e mi sento in forma (non per fare i salti mortali!!)
Avevo pensato che sarebbe bello salire per i gironi infernale della cava di Merone fino in cima con la MTB ho qualche foto
Bisogna andarci di domenica o sabato perchè in settimana lavorano. Mi ero trovato ad incrociare il megacamion da miniera, in strada ci stava solo lui!
 

Allegati

  • IMG_0830.jpg
    IMG_0830.jpg
    293,9 KB · Visite: 22
  • IMG_0810aa.jpg
    IMG_0810aa.jpg
    141,5 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Già, alla mia età e con le coronarie farlocche forse hai ragione. :nunsacci:
A proposito di coronarie chi verrebbe al Cornizzolo giovedì?
Ho le gomme nuove, devo vedere quanto mi dura la batteria e mi sento in forma (non per fare i salti mortali!!)
Avevo pensato che sarebbe bello salire per i gironi infernale della cava di Merone fino in cima con la MTB ho qualche foto
Bisogna andarci di domenica o sabato perchè in settimana lavorano. Mi ero trovato ad incrociare il megacamion da miniera, in strada ci stava solo lui!
Suello, non Merone, Jordy... :il-saggi: (Ma non era stata chiusa?)

PS: per riprovare il Cornizzolo, a me andrebbe bene domenica, as usual (con chiave da 19 in dotazione... 279253 ). Per la cava, il sabato.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io l'ho sempre chiamata ... di Merone perchè serviva la cementeria di M. Ok per Suello.
Sarà stata senz'altro chiusa assieme alla cementeria!
Quando ci ero andato io avevano appena demolito la teleferica.
Un po' di tempo prima avevo fatto in MTB tutto il sentiero di servizio alla teleferica che già non funzionava più. E' stato vero cros-country: erba alta, sentieri appena segnati, fossi, ponticelli e attraversamento del Lambro in secca.
Il sentiero l'avevo notato girando con il cajak nel lago e per il canale che entra nella cementeria.
Ho frequentato la zona perchè portavo un ammalato a fare delle terapie a CostaMasnaga ed avevo tutta la mattinata libera.
 
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Già, alla mia età e con le coronarie farlocche forse hai ragione. :nunsacci:
A proposito di coronarie chi verrebbe al Cornizzolo giovedì?
Ho le gomme nuove, devo vedere quanto mi dura la batteria e mi sento in forma (non per fare i salti mortali!!)
Avevo pensato che sarebbe bello salire per i gironi infernale della cava di Merone fino in cima con la MTB ho qualche foto
Bisogna andarci di domenica o sabato perchè in settimana lavorano. Mi ero trovato ad incrociare il megacamion da miniera, in strada ci stava solo lui!
io avrei pensato di andare domani al Cornizzolo, magari fermandomi a pranzo al rifugio (il mercoledì è aperto)…
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salita molto più buona di quella al Passo San Marco. 22 km di salita, ma pendenze sempre sotto il 10%, con un solo strappo al 14%. Memore del Passo San Marco da Morbegno sono salito molto prudente ... ma questa volta nessuna crisi ... arrivato in cima quasi fresco.

Ora posto qualche altra foto spettacolo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Salita molto più buona di quella al Passo San Marco. 22 km di salita, ma pendenze sempre sotto il 10%, con un solo strappo al 14%. Memore del Passo San Marco da Morbegno sono salito molto prudente ... ma questa volta nessuna crisi ... arrivato in cima quasi fresco.

Ora posto qualche altra foto spettacolo !!!

te l'avevo detto, o no? :saccio:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo