Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
le gallerie sono illuminate e ci si vede bene; il problema è esser visti bene da chi arriva dietro e nell'altro senso, soprattutto da alcuni motociclisti (presumo aspiranti alle competizioni in SuperBike) che vanno decisamente troppo forte

P.S. meno di 1,5 ore è un tempone; vuol dire salire oltre i 1000 di VAM per 90 minuti; a quell'andatura ieri ne ho visti pochissimi

Come ha detto @carlao ogni anno a fine agosto c’è una giornata in cui la salita è chiusa alle auto e consentita solo alle bici o a piedi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come ha detto @carlao ogni anno a fine agosto c’è una giornata in cui la salita è chiusa alle auto e consentita solo alle bici o a piedi.
E io sono d’accordo che quella è la condizione ideale per salire in bici, sempre che quel giorno uno possa è che il meteo sia ok.

Per il resto dell’anno, basterebbe una pattuglia della Polizia Stradale che dia una bella multa ai motociclisti che salgono superando i limiti di velocità. Chi vuol fare i numeri in moto può fare come @Andrea 30081976 ed andare in pista.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
E io sono d’accordo che quella è la condizione ideale per salire in bici, sempre che quel giorno uno possa è che il meteo sia ok.

Per il resto dell’anno, basterebbe una pattuglia della Polizia Stradale che dia una bella multa ai motociclisti che salgono superando i limiti di velocità. Chi vuol fare i numeri in moto può fare come @Andrea 30081976 ed andare in pista.

Sulla carta hai ragione, però sai che un tempo, anni 70/80 ad esempio, c’era molta meno severità nei controlli e soprattutto nelle sanzioni e non mi sembra che i nostri genitori vivessero proprio nel Far West.
Ripeto non voglio dire che non sia giusto sanzionare comportamenti al di fuori del codice, ma secondo me è più utile lavorare sull’educazione, altrimenti finisci solo per fare cassa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sulla carta hai ragione, però sai che un tempo, anni 70/80 ad esempio, c’era molta meno severità nei controlli e soprattutto nelle sanzioni e non mi sembra che i nostri genitori vivessero proprio nel Far West.
Ripeto non voglio dire che non sia giusto sanzionare comportamenti al di fuori del codice, ma secondo me è più utile lavorare sull’educazione, altrimenti finisci solo per fare cassa.
Io invece sulle regole della strada ho un parere più "morbido":
1) le regole si rispettano anche se non piacciono :arrabbiat:
2) rispettarle è parte essenziale della convivenza civile :medita:
3) le sanzioni devono essere adeguate ed applicate senza deroghe (1000 euro per eccesso di velocità sullo Stelvio direi che è adeguata :mrgreen:)
4) la tolleranza è a zero :arrabbiat::arrabbiat:
5) per l'educazione statale si arriva fino alla scuola dell'obbligo, poi se uno non ha imparato ... è troppo tardi !!! :pirletto:
:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: carlao and Mandarin

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sulla carta hai ragione, però sai che un tempo, anni 70/80 ad esempio, c’era molta meno severità nei controlli e soprattutto nelle sanzioni e non mi sembra che i nostri genitori vivessero proprio nel Far West.
Ripeto non voglio dire che non sia giusto sanzionare comportamenti al di fuori del codice, ma secondo me è più utile lavorare sull’educazione, altrimenti finisci solo per fare cassa.
Be' nzomma... Far West magari no, ma Middle East forse sì... :mrgreen:
Personalmente, nei famosi decenni (ma ho qualche reminiscenza anche dei mitici '60), ho assistito a qualche scena che forse oggi non sarebbe più possibile (o forse ancora si? :nunsacci:): personaggi improbabili che alzavano la voce con tutori dell'ordine, convintissimi di avere ragione mentre avevano torto marcio; in generale a un elogio del più svelto e più furbo, strettamente imparentato col clima di irresponsabilità tanto presente oggi, anche se attualmente almeno a livello formale alcune norme e procedure sembrano più "interiorizzate".
Non che la cosa mi scandalizzi, eh, ed ha pure un aspetto a volte simpatico, pure verso gli stranieri.
Esempio: ai mondiali su strada di Verona del 2004, entrammo nel circuito dopo il passaggio del gruppo, mentre ancora dovevano passare 3 o 4 ritardatari. Un amico americano nostro ospite, vedendo che i vigili invece di fermarci ci facilitavano il transito, e poi il podio della premiazione invaso da decine di persone che si facevano le foto, disse: "In USA ci avrebbero già arrestati. L'Italia invece deve essere il paese più libero del mondo!" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Be' nzomma... Far West magari no, ma Middle East forse sì... :mrgreen:
Personalmente, nei famosi decenni (ma ho qualche reminiscenza anche dei mitici '60), ho assistito a qualche scena che forse oggi non sarebbe più possibile (o forse ancora si? :nunsacci:): personaggi improbabili che alzavano la voce con tutori dell'ordine, convintissimi di avere ragione mentre avevano torto marcio; in generale a un elogio del più svelto e più furbo, strettamente imparentato col clima di irresponsabilità tanto presente oggi, anche se attualmente almeno a livello formale alcune norme e procedure sembrano più "interiorizzate".
Non che la cosa mi scandalizzi, eh, ed ha pure un aspetto a volte simpatico, pure verso gli stranieri.
Esempio: ai mondiali su strada di Verona del 2004, entrammo nel circuito dopo il passaggio del gruppo, mentre ancora dovevano passare 3 o 4 ritardatari. Un amico americano nostro ospite, vedendo che i vigili invece di fermarci ci facilitavano il transito, e poi il podio della premiazione invaso da decine di persone che si facevano le foto, disse: "In USA ci avrebbero già arrestati. L'Italia invece deve essere il paese più libero del mondo!" :smile:
Ha detto "libero", ma ha pensato una parola diversa !!! :mrgreen:

Come ben sai, detesto il pensiero italiota secondo cui contravvenire alle regole ha qualcosa di romantico, se chi le contravviene in cuor suo ritiene si tratti di regole sbagliate. Sono d'accordo con il tuo post.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Comunque l'ammeregano sembrava sinceramente ammirato, oltre che divertito. Forse pensava agli eccessi opposti in casa loro, dove si può essere veramente maltrattati dalle forze dell'ordine anche solo per una parola fuori luogo.
In ogni caso, claro, le regole vanno rispettate, ma a volte un po' di tolleranza ci può stare, se non c'è di mezzo prepotenza o messa in pericolo di altre persone, e se la cosa ha magari solo intenti goliardici, che come visto possono anche fare simpatia... :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comunque l'ammeregano sembrava sinceramente ammirato, oltre che divertito. Forse pensava agli eccessi opposti in casa loro, dove si può essere veramente maltrattati dalle forze dell'ordine anche solo per una parola fuori luogo.
In ogni caso, claro, le regole vanno rispettate, ma a volte un po' di tolleranza ci può stare, se non c'è di mezzo prepotenza o messa in pericolo di altre persone, e se la cosa ha magari solo intenti goliardici, che come visto possono anche fare simpatia... :il-saggi:
La mia risposta di prima era chiaramente ironica. Un pò di tolleranza ci può anche stare ... per esempio, una parola fuori luogo (leggasi insulto) alle forze dell'ordine ... sarò tollerante ... un paio di giorni a San Vittore? :mrgreen:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Comunque l'ammeregano sembrava sinceramente ammirato, oltre che divertito. Forse pensava agli eccessi opposti in casa loro, dove si può essere veramente maltrattati dalle forze dell'ordine anche solo per una parola fuori luogo.
In ogni caso, claro, le regole vanno rispettate, ma a volte un po' di tolleranza ci può stare, se non c'è di mezzo prepotenza o messa in pericolo di altre persone, e se la cosa ha magari solo intenti goliardici, che come visto possono anche fare simpatia... :il-saggi:
Già, mi viene in mente il poliziotto di Bloomington (Indiana) che, per fermare un ciclista contromano (io!) con una mano intimava l'alt, mentre l'altra era chiusa intorno al calcio della pistola.....
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Sì... ma io rispetto i sensi unici !!! :balla-co:
Perchè NON sei emiliano! noi della pianura emiliana in città circoliamo assolutamente ovunque, vecchiette con la spesa comprese, e gli automobilisti si adeguano!
Nello specifico, stavo percorrendo un sentiero del Campus per andare a casa, ma mi ero infilato in un sentiero vietato, e me lo sono ricordato solo quando ho visto Callaghan....che paura!!!! "wait, man, I've done nnothing, I was going home!" morale: 25 $ di multa: essendo Callaghan, era senza pietà!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Perchè NON sei emiliano! noi della pianura emiliana in città circoliamo assolutamente ovunque, vecchiette con la spesa comprese, e gli automobilisti si adeguano!
Nello specifico, stavo percorrendo un sentiero del Campus per andare a casa, ma mi ero infilato in un sentiero vietato, e me lo sono ricordato solo quando ho visto Callaghan....che paura!!!! "wait, man, I've done nnothing, I was going home!" morale: 25 $ di multa: essendo Callaghan, era senza pietà!
Come no?
Per il 50% io sono di Corniglio (in provincia di Parma) ... e anche lì rispetto i sensi unici. :mrgreen:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Domani: c'è qualcuno che ha voglia di giro mtb semplice (Montevecchia-Guadi, per es.), chè vorrei essere a casa per le 13, più o meno?
Suello, proposto da @giordanov mi pare un po' lontano....
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ho cambiato idea, domani vado a far vedere la e-BDC a Oscar Cadore (Melzo) farò finta di avere una gravel, taglio per i campi. Sarebbe il percorso più corto che indica google maps "a piedi", si costeggia la Molgora magari torno lungo il naviglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo