Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Dunque ... Vediamo ... Come faccio? :nunsacci: in sintesi: preparo la bici la mattina presto, verso le 9 esco, pedalo fino a ora di pranzo, mi fermo alla trattoria di Odiago per il rifornimento, poi pedalo ancora un paio d'ore e alle 16 sono a casa. Appena rientro, vado alla spa della palestra dietro casa, bagno turco, idromassaggio e stop.
....bastasse quello......manca il tempo...e le gambe....e il fiato..... E la costanza.....e la forza di volontà......complimenti!!!! Grande MLV!!!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Ho bisogno un consiglio, anzi, il vostro parere: i salsicciotti da montare nei tubless sono veramente utili o sono un' enorme caxxata? Sicuramente si possono utilizzare pressioni basse, ma preservano veramente i cerchi da botte varie?qualcuno di voi le usa? Se sì mi può dire le sue impressionii?
Grazie
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ho bisogno un consiglio, anzi, il vostro parere: i salsicciotti da montare nei tubless sono veramente utili o sono un' enorme caxxata? Sicuramente si possono utilizzare pressioni basse, ma preservano veramente i cerchi da botte varie?qualcuno di voi le usa? Se sì mi può dire le sue impressionii?
Grazie
Io ho un amico che li usa, su una Trek Full, ma non ho info più dettagliate
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ho bisogno un consiglio, anzi, il vostro parere: i salsicciotti da montare nei tubless sono veramente utili o sono un' enorme caxxata? Sicuramente si possono utilizzare pressioni basse, ma preservano veramente i cerchi da botte varie?qualcuno di voi le usa? Se sì mi può dire le sue impressionii?
Grazie

mai usati.se vuoi andare sul sicuro usa gomme doppia carcassa tipo maxxis dd o schwalbe sg
un buon lattice e cerchio da 30-35 mm

 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ho bisogno un consiglio, anzi, il vostro parere: i salsicciotti da montare nei tubless sono veramente utili o sono un' enorme caxxata? Sicuramente si possono utilizzare pressioni basse, ma preservano veramente i cerchi da botte varie?qualcuno di voi le usa? Se sì mi può dire le sue impressionii?
Grazie
Io li ho usati....poi li ho fatti togliere perché meno pratici se buchi. Se per caso devi mettere camera d'aria impazzisci. Ha senso solo se hai route di alta gamma che non vuoi rovinare quando la gomma va a terra. Per il resto meglio usare vermicelli e co2, sono tentato di lasciare a casa anche la schiuma.
Ma perché vorresti metterli?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ho bisogno un consiglio, anzi, il vostro parere: i salsicciotti da montare nei tubless sono veramente utili o sono un' enorme caxxata? Sicuramente si possono utilizzare pressioni basse, ma preservano veramente i cerchi da botte varie?qualcuno di voi le usa? Se sì mi può dire le sue impressionii?
Grazie
Alla fine erano stati creati per tornare a casa senza sbattersi ad aggiustare il foro....è chiaro che l'uscita in mtb è finita se con la bomboletta non hai sistemato, devi puntare subito ad una strada asfaltata e rientrare non pensarci nemmeno a fare sterrato
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Io li ho usati....poi li ho fatti togliere perché meno pratici se buchi. Se per caso devi mettere camera d'aria impazzisci. Ha senso solo se hai route di alta gamma che non vuoi rovinare quando la gomma va a terra. Per il resto meglio usare vermicelli e co2, sono tentato di lasciare a casa anche la schiuma.
Ma perché vorresti metterli?
Xchè ho notato che più ho le gomme sgonfie più ho grip...ma con le gomme sgonfie ho paura di "bozzare" i cerchi.....non che siano di alta gamma, ma mi girerebero le balle doverli cambiare....
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io li ho usati....poi li ho fatti togliere perché meno pratici se buchi. Se per caso devi mettere camera d'aria impazzisci. Ha senso solo se hai route di alta gamma che non vuoi rovinare quando la gomma va a terra. Per il resto meglio usare vermicelli e co2, sono tentato di lasciare a casa anche la schiuma.
Ma perché vorresti metterli?
Da qualche mese uso tubeless anche sulla bdc, quindi ho allestito una borraccia porta attrezzi unica - kit vermicelli, CO2 con rubinetto, smagliacatena con calzamaglia (che mi hanno salvato alla Marathon), minitool chiavi multiuso, una piccola pinzetta, pezze autoadesive, pila piatta 2032 (per i vari sensori del Garmin), guantini in lattice... poi sul reggisella una bomboletta di schiuma gonfia-ripara, e una minipompa attaccata al portaborraccia del tubo verticale... qualche etto in piu ma la quasi certezza di poter tornare in caso di inconvenienti risolvibili...

L'ultima volta che ho dovuto chiamare il "taxi" (my sister) è stata a metà luglio quando mi si è rotto il corpetto della ruota libera, ero nei pressi di Campsirago sul percorso Marathon
 
  • Mi piace
Reactions: puda61

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Da qualche mese uso tubeless anche sulla bdc, quindi ho allestito una borraccia porta attrezzi unica - kit vermicelli, CO2 con rubinetto, smagliacatena con calzamaglia (che mi hanno salvato alla Marathon), minitool chiavi multiuso, una piccola pinzetta, pezze autoadesive, pila piatta 2032 (per i vari sensori del Garmin), guantini in lattice... poi sul reggisella una bomboletta di schiuma gonfia-ripara, e una minipompa attaccata al portaborraccia del tubo verticale... qualche etto in piu ma la quasi certezza di poter tornare in caso di inconvenienti risolvibili...

L'ultima volta che ho dovuto chiamare il "taxi" (my sister) è stata a metà luglio quando mi si è rotto il corpetto della ruota libera, ero nei pressi di Campsirago sul percorso Marathon
Ok, ma, non capisco : se usi tubless con lattice a cosa servono i vermicelli? La falsa maglia non la porti? Io porto anche una camera d'aria.....
Cmq proverò a sgonfiare ancora un po'......spero di non bozzare i cerchi......
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ok, ma, non capisco : se usi tubless con lattice a cosa servono i vermicelli? La falsa maglia non la porti? Io porto anche una camera d'aria.....
Cmq proverò a sgonfiare ancora un po'......spero di non bozzare i cerchi......
Ho scritto falsamaglia ma il "correttore" ha cambiato in calzamaglia

La camera d'aria non mi ci sta... se le escursioni sono molto lunghe, allora mi porto uno zainetto e c'è spazio pure per quella

I vermicelli servono per eventuali tagli che il lattice non riuscirebbe a chiudere
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
maxxis double down o schwalbe super gravity
Quando i nobby che ho su ora saranno alla fine vedrò o dd o sg......peccati però che i maxxis arrivino fino a 2.50 (io ora ho 2.60) se non ho visto male, xchè pensavo di montare dhr e dhf.....
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Ho scritto falsamaglia ma il "correttore" ha cambiato in calzamaglia

La camera d'aria non mi ci sta... se le escursioni sono molto lunghe, allora mi porto uno zainetto e c'è spazio pure per quella

I vermicelli servono per eventuali tagli che il lattice non riuscirebbe a chiudere
Immaginavo.....
Ma x la batteria piatta non ci avevo pensato...ottimo suggerimento..,..grazie
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Classifica mensile dislivello positivo