Ciclo computer con mappe economico ? Polar v650 ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dylanIRON

Biker popularis
18/6/17
63
2
0
38
Bologna
Visita sito
Bike
bdc
ciao a tutti, mi intrometto nella discussione in quanto sono interessato all'acquisto del v650, volevo chiedervi, come vi trovate con l'app polar flow? c'è qualcuno che sincronizza il device con Macbook (avevo letto che in qualche recensione problemi ad interfacciarsi con macbook)?
E poi, dando per scontato che si possano scaricare e seguire tracce (da dove le scaricate?wikiloc?), se in uno stesso giro volessi seguire prima una e poi un'altra, posso farlo all'interno dello stesso giro o devo resettare appena terminata la prima traccia?
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
ciao a tutti, mi intrometto nella discussione in quanto sono interessato all'acquisto del v650, volevo chiedervi, come vi trovate con l'app polar flow? c'è qualcuno che sincronizza il device con Macbook (avevo letto che in qualche recensione problemi ad interfacciarsi con macbook)?
E poi, dando per scontato che si possano scaricare e seguire tracce (da dove le scaricate?wikiloc?), se in uno stesso giro volessi seguire prima una e poi un'altra, posso farlo all'interno dello stesso giro o devo resettare appena terminata la prima traccia?
So rispondere solo all'ultima, se vuoi cambiare traccia da seguire devi interrompere l'attività, selezionare la nuova traccia dall'apposito menu e far ripartire la nuova attività da zero. Avrai quindi due attività separate.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
rispolvero questa discussione, a quanto pare ora il pilar è persino aumentato :-D

volevo capire che vantaggio c'è tra l'usare un Garmin / Polar piuttosto che uno smarthphone economico?
ci sono mappe / app che non sono installabili?
 
K

Keima

Ospite
rispolvero questa discussione, a quanto pare ora il pilar è persino aumentato :-D

volevo capire che vantaggio c'è tra l'usare un Garmin / Polar piuttosto che uno smarthphone economico?
ci sono mappe / app che non sono installabili?

Che uno smartphone e’ una iattura e se economico la iattura e’ moltiplicata! Gps che funziona random, power bank dietro, display che si spegne, telefono bollente ecc ecc! Alla fine della fiera non conviene per nulla. E se non serve il cartografico porti un Bryton a casa con 50 euro e ti togli il pensiero!
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Che uno smartphone e’ una iattura e se economico la iattura e’ moltiplicata! Gps che funziona random, power bank dietro, display che si spegne, telefono bollente ecc ecc! Alla fine della fiera non conviene per nulla. E se non serve il cartografico porti un Bryton a casa con 50 euro e ti togli il pensiero!

A me la cartografia è l’unica cosa che serve perché vorrei fare uscite in posti che non conosco.
L’altro prodotto che ho visto è smarthalo ma non so se usa solo google maps e dai video sembra abbastanza ingombrante
 

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Ciao a tutti.
Ho giá un Polar M430 che utilizzo con il cardio frequenzimetro incorporato, ma, a breve, vorrei anch’io acquistare un V650 con fascia cardio H10 e sensore di cadenza da usare ovviamente solo per le uscite in bici.
Un amico che ha già entrambi i prodotti, però, mi ha detto che non riesce in nessun modo a sincronizzare il V650 con lo stesso account PolarFlow con cui aveva precedentemente sincronizzato l’M430.
Qualcuno che magari possiede già più prodotti Polar mi sa dire se si possa trattare di un problema specifico del suo V650 (o del suo PC) oppure se, effettivamente, non sia possibile sincronizzare più prodotti Polar con un unico account PolarFlow?
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ciao a tutti.
Ho giá un Polar M430 che utilizzo con il cardio frequenzimetro incorporato, ma, a breve, vorrei anch’io acquistare un V650 con fascia cardio H10 e sensore di cadenza da usare ovviamente solo per le uscite in bici.
Un amico che ha già entrambi i prodotti, però, mi ha detto che non riesce in nessun modo a sincronizzare il V650 con lo stesso account PolarFlow con cui aveva precedentemente sincronizzato l’M430.
Qualcuno che magari possiede già più prodotti Polar mi sa dire se si possa trattare di un problema specifico del suo V650 (o del suo PC) oppure se, effettivamente, non sia possibile sincronizzare più prodotti Polar con un unico account PolarFlow?

ciao, io dopo molte ricerche ho abbandonato il v650 perchè ormai è anche abbastanza vecchio, a giorni dovrebbe uscire il Garmin 530 che ha anche funzioni specifiche per la mtb prezzo di listino 300€
 

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Grazie Al404.
La differenza di prezzo é apprezzabile, ma, effettivamente, ho dato un’occhiata all’EDGE 530/830 e devo dire che sembrano essere su un altro pianeta.
A questo punto, mi conviene aspettare un pochino (tanto ho già un Polar M430), per vedere se la passione per il ciclismo mi rimane o se é solo un “fuoco di paglia”, e puntare su Garmin.
Tra il 530 e l’830 la differenza é solo il touch screen?
Conviene spendere 100 Euro in più per il touch o é addirittura controproducente, in bici?
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Grazie Al404.
La differenza di prezzo é apprezzabile, ma, effettivamente, ho dato un’occhiata all’EDGE 530/830 e devo dire che sembrano essere su un altro pianeta.
A questo punto, mi conviene aspettare un pochino (tanto ho già un Polar M430), per vedere se la passione per il ciclismo mi rimane o se é solo un “fuoco di paglia”, e puntare su Garmin.
Tra il 530 e l’830 la differenza é solo il touch screen?
Conviene spendere 100 Euro in più per il touch o é addirittura controproducente, in bici?

Io ho visto diverse recensioni e non si è ben capito se sul 530 manca la ricerca per via tipo via Roma n1 perché verrà rilasciata successivamente oppure perché tra i due il 530 è quello più mtb che da strada

le differenze sembrerebbero trascurabili e anche a detta di chi ha un garmin ( io non ne ho ) sono molto meglio i bottoni del touch che non è come quello dei telefoni ma credo sia capacitivo, ed essendo ormai abituati a telefoni super reattivi sembra che il touch del garmin sia lentissimo

quindi direi che i bottoni siano un Plus anziché un qualcosa in meno :-)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
è un problema conosciuto?
Si per i modelli esistenti, è pieno di gente sui forum che si lamenta di questa che è una caratteristica più che un problema. Il mio "magari" scritto nel messaggio precedente è perché si stava parlando dell'Edge 530 che non è ancora in commercio, quindi bisognerà vedere.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Si per i modelli esistenti, è pieno di gente sui forum che si lamenta di questa che è una caratteristica più che un problema. Il mio "magari" scritto nel messaggio precedente è perché si stava parlando dell'Edge 530 che non è ancora in commercio, quindi bisognerà vedere.

nel senso che non puoi spostare la mappa neppure con i bottoni? e se fai uno zoom indietro?
io non ho mai avuto un ciclo computer però direi che nel dubbio l'acquisto da Amazon tutela

EDIT: adesso chiedo in qualche video recensione
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
E se non serve il cartografico porti un Bryton a casa con 50 euro e ti togli il pensiero!

puoi delucidarmi modelli di primo prezzo che non siano semplici ciclocomputer gps?? non essendo aggiornatissimo a parte i garmin di cui si discute molto, di questi POLAR, BRYTON, TWONAV non so nulla.

a me serve un gps primo prezzo da tenere fisso sul manubrio al posto del ciclocomputer, cioè che mi faccia la funzione di velocità istantanea, cronometro, km percorsi, orologio.... e mi registri traccia ed eventuali waypoint per potermeli scaricare a casa e caricarci percorsi da pc per pianificare giri più lunghi ed interessanti da registrare e condividere. cartografico non mi interessa intanto giro sempre in posti dove posso improvvisare ed orientarmi a naso, basta ch'io possa lavorare su un programma per mettere una sequenza di waypoint su mappa nei punti strategici, farmi il file da importare sullo strumento e stop.. pedalare

la funzione me la stava modestamente facendo il vecchio keymaze 300 da polso con la differenza che non posso caricarci percorsi ma solo registrare e scaricare i miei su pc... e che in determinati boschi non prende segnale o se lo prende.... sbarella di brutto. per usi più "importanti" userei un GPSMAP64, pertanto sul manubrio mi serve: SEMPLICE CHIARO e FUNZIONALE, nel senso che faccia quelle 3-4 cose dignitosamente, non mi costi uno sproposito e stop.

grazie
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao a tutti.
Ho giá un Polar M430 che utilizzo con il cardio frequenzimetro incorporato, ma, a breve, vorrei anch’io acquistare un V650 con fascia cardio H10 e sensore di cadenza da usare ovviamente solo per le uscite in bici.
Un amico che ha già entrambi i prodotti, però, mi ha detto che non riesce in nessun modo a sincronizzare il V650 con lo stesso account PolarFlow con cui aveva precedentemente sincronizzato l’M430.
Qualcuno che magari possiede già più prodotti Polar mi sa dire se si possa trattare di un problema specifico del suo V650 (o del suo PC) oppure se, effettivamente, non sia possibile sincronizzare più prodotti Polar con un unico account PolarFlow?

Ciao per quanto riguarda il V650 non saprei, io ti riporto la mia da possessore di un Polar M400 con fascia H7 e di un Polar M460 (senza fascia H10 in quanto compatibile con l'H7) più' specifico per ciclismo e trovato ad un ottimo prezzo.
Qunado corro utilizzo l'M400 e quando vado in bici l'M460. Ad oggi posso dire che non ho avuto modo di riscontrare incongruenze, bug od errori ne nello scaricare i dati in Polar Flow (stesso account), ne nella sincronizzazione con altre applicazioni. Chiaramente i prodotti vanno registrati correttamente e aggiornati.
 
K

Keima

Ospite
puoi delucidarmi modelli di primo prezzo che non siano semplici ciclocomputer gps?? non essendo aggiornatissimo a parte i garmin di cui si discute molto, di questi POLAR, BRYTON, TWONAV non so nulla.

a me serve un gps primo prezzo da tenere fisso sul manubrio al posto del ciclocomputer, cioè che mi faccia la funzione di velocità istantanea, cronometro, km percorsi, orologio.... e mi registri traccia ed eventuali waypoint per potermeli scaricare a casa e caricarci percorsi da pc per pianificare giri più lunghi ed interessanti da registrare e condividere. cartografico non mi interessa intanto giro sempre in posti dove posso improvvisare ed orientarmi a naso, basta ch'io possa lavorare su un programma per mettere una sequenza di waypoint su mappa nei punti strategici, farmi il file da importare sullo strumento e stop.. pedalare

la funzione me la stava modestamente facendo il vecchio keymaze 300 da polso con la differenza che non posso caricarci percorsi ma solo registrare e scaricare i miei su pc... e che in determinati boschi non prende segnale o se lo prende.... sbarella di brutto. per usi più "importanti" userei un GPSMAP64, pertanto sul manubrio mi serve: SEMPLICE CHIARO e FUNZIONALE, nel senso che faccia quelle 3-4 cose dignitosamente, non mi costi uno sproposito e stop.

grazie

Leggi qui sul Bryton 15

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/bryton-rider-15-come-vi-trovate.375425/
 

Classifica mensile dislivello positivo