cicloalpinismo & ciclodisagio

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Avevo visto su bici natura…è la stesso giro?
Domande:
Hai la traccia .GPX?
Quanto dislivello tocca spallare?
:prost:
Non so quale è quello di bicinatura..... si ho traccia....il tempo di percorrenza è errato quindi non considerarlo
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Avevo visto su bici natura…è la stesso giro?
Domande:
Hai la traccia .GPX?
Quanto dislivello tocca spallare?
:prost:
Non so quale è quello di bicinatura..... si ho traccia
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Veramente curioso che questo post passi inosservato e non si becchi le solite frasi ...

- l'ennesimo impreparato che fa un sentiero in un verso e poi non ha le capacità tecniche per tornare
- a questo dovrebbero fargli pagare l'elicottero intero per la stronzata che ha fatto
- un incosciente ... chiama i soccorsi e li toglie a chi ha veramente bisogno
- il solito biciclettaro da città che cercava un rifugio per ingozzarsi di spiedo bresciano e polenta con bagoss
- scommetto che poi ha anche chiesto di farsi portar giù la bici

... :roll:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Veramente curioso che questo post passi inosservato e non si becchi le solite frasi ...

...
- a questo dovrebbero fargli pagare l'elicottero intero per la stronzata che ha fatto
..

...
Non conosco la legislazione della zona, ma è probabile che il soccorso di terra gli sia stato addebitato, e non sono proprio spiccioli.
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Io gli concedo il beneficio del dubbio. Specialmente per un articolo di tre righe.

Sarà anche perché sentieri con tratti attrezzati li ho già fatti con la bici. E un imprevisto, o un malessere, può pure capitare. Poi magari era anche assicurato, e a quel punto non vale certo la pena rischiare.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Quello è il sentiero dei contrabbandieri, una volta si poteva percorrere im bici, adesso c'è il divieto dopo che c'è anche scappato il morto. Può anche darsi che abbia trovato la traccia gps che prevedeva quel passaggio e l'abbia seguita per poi rendersi conto che era troppo impegnativa, è l'unico sentiero che collega Vesta con Baitoni, magari voleva solo fare il giro del lago d'Idro.
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Quello è il sentiero dei contrabbandieri, una volta si poteva percorrere im bici, adesso c'è il divieto dopo che c'è anche scappato il morto.
Presumo sia questo:

Niente a che vedere con una "ferrata" come dice l'articolo. Oppure può essere che voleva fare questo sentiero, ma ha sbagliato ed è andato sulla ferrata
 
Ultima modifica:

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Quello è il sentiero dei contrabbandieri, una volta si poteva percorrere im bici, adesso c'è il divieto dopo che c'è anche scappato il morto. Può anche darsi che abbia trovato la traccia gps che prevedeva quel passaggio e l'abbia seguita per poi rendersi conto che era troppo impegnativa, è l'unico sentiero che collega Vesta con Baitoni, magari voleva solo fare il giro del lago d'Idro.
Sbagliato non stava facendo il Sentiero dei Contrabbandieri , ma la ferrata che si trova più in basso quasi a pelo del lago
 

Allegati

  • Schermata 2022-10-22 alle 19.49.48.png
    Schermata 2022-10-22 alle 19.49.48.png
    328,4 KB · Visite: 12

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Presumo sia questo:

Niente a che vedere con una "ferrata" come dice l'articolo. Oppure può essere che voleva fare questo sentiero, ma ha sbagliato ed è andato sulla ferrata
Ci sono molti tratti, che non ho visto nel video, più stretti in cui bisogna prendere la bici e tenerla sospesa e con la mano libera aggrapparsi alla fune.
Sbagliato non stava facendo il Sentiero dei Contrabbandieri , ma la ferrata che si trova più in basso quasi a pelo del lago
L'ho letto anch'io ma mi sembra strano, avrebbe poco senso fare la ferrata in bici quando c'è questo che è un pò più ciclabile, potrebbe anche essere un errore del giornalista oppure un errore del ciclista, in ogni caso cambia poco la sostanza, sono entrambi vietati alle bici.
 

matiuc

Biker novus
26/10/14
36
10
0
Varmo
borgomtb.blogspot.it
Bike
Santa Cruz Highball 2020, Trek Slash 2017
Buongiorno, partendo dal presupposto che nel cicloalpinismo c'è sempre chi alza l'asticella più in alto di te, è un'enorme soddisfazione portare la tua compagna (a due ruote) in cima per godersi spettacolari panorami e raggiungere punti spesso difficili da raggiungere per poi poter scendere su sentieri condivisi (a tratti pure a piedi) dove poche ruote sono passate in precedenza. Con il mio gruppo FRIUL BIKERS ne percorriamo sempre di nuovi, la nostra regione permette pressoché infinite possibilità di praticare questo sport faticoso e a volte pericoloso ma capace di regalare forti e piacevoli emozioni. Buon portage a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and yura

Classifica mensile dislivello positivo