Ciclocomputer Android da Pioneer

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
http://www.youtube.com/watch?v=6AU7BVeLU3g&feature=player_embedded

Pioneer sta sviluppando un nuovo ciclocomputer sulla base nientemeno che del sistema operativo più in voga sugli ultimi smartphones: android. Questo aggiunge flessibilità al dispositivo, che misura velocità, cadenza e frequenza cardiaca, ma dispone anche di molte altre funzioni, alcune ancora in via di sviluppo. Integra un GPS e può essere interfacciato con un dispositivo posizionato sulle pedivelle per misurare la spinta sui pedali, come potete vedere nel video qui sopra. Al momento non è stata resa nota una data per la messa in commercio.

Fonte: engadget.com (cliccate sul link per l'articolo completo)

Grazie bis per la segnalazione!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Pioneer sta sviluppando un nuovo ciclocomputer sulla base nientemeno che del sistema operativo più in voga sugli ultimi smartphones: android. Questo aggiunge flessibilità al dispositivo, che misura velocità, cadenza e frequenza cardiaca, ma dispone anche di molte altre funzioni, alcune ancora in via di sviluppo. Integra un GPS e può essere interfacciato con un dispositivo posizionato sulle pedivelle per misurare la spinta sui pedali, come potete vedere nel video qui sopra. Al momento non è stata resa nota una data per la messa in commercio.

Fonte: engadget.com (cliccate sul link per l'articolo completo)

Molto bello anche se mi sembra piuttosto ingombrante in larghezza.

:nunsacci: Implementando android nei ciclocomputer il prossimo traguardo sarà poter effettuare telefonate :omertà:... poi foto, poi mms, inviare/ricevere mail e bla bla bla.. :medita:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
^^^ allora tanto vale implementare l'applicazione su smartphones!

si ma sarai anche d'accordo con me che in vendita ci sono parecchie cose dalla duplice funzionalità che la gente compra lo stesso, una in più o in meno non cambia nulla..

Il discorso abbattimento dei costi può essere interessante, sopratutto nei confronti dei tradizionali GPS, in quanto questo ciclocomputer sfrutta tecnologie già ampiamente utilizzate nel campo della telefonia
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
interessante, ma mi sembra solo che come posizione-montaggio sia un pò esposto per un uso MTB...., la staffa a manubrio, oltre ad essere un pò troppo avanzata mi sembra esilina per uso gravoso, più indirizzato verso la strada
 

atzu

Biker novus
16/10/08
9
0
0
Borgomanero
www.wildpigs.it
Posso essere d'accordo Davis sull'implementazione sugli smartphones....
ma tu terresti mai il tuo telefono attaccato sul manubrio della bici, esposto a badilate di fango e probabili cadute?
Io uso un gps su smartphone android ma lo tengo bene al sicuro nello zaino, tanto mi interessa solo memorizzare la traccia, il bello di questo è la possibilità di avere molti altri dati a disposizione (come sugli edge) e un apparecchio dedicato (e resistente) con la flessibilità di android non sarebbe niente male...
 

Classifica mensile dislivello positivo