Ciclocomputer con velocità e contakm soltanto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


breinok

Biker novus
17/5/17
8
0
0
27
Bolsena / Cesena
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Ciao ragazzi, chiedo suggerimento a voi, vorrei abbinare alla futura mtb un ciclocomputer che indichi la velocità istantanea e i km percorsi. Non sono interessato a funzioni tipo pendenza, velocità media, battito cardiaco, gps, ecc. Budget illimitato, cerco un prodotto molto preciso con una buona durata nel tempo. Chiedo gentilmente a voi esperti di potermi dare una mano con la scelta; grazie in anticipo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
cerchi un cc con funzioni base....direi che hai l'imbarazzo della scelta...sigma ,cateye, VDO,Piuttosto io ti consiglio di prenderlo wireless.
 
  • Mi piace
Reactions: breinok

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo suggerimento a voi, vorrei abbinare alla futura mtb un ciclocomputer che indichi la velocità istantanea e i km percorsi. Non sono interessato a funzioni tipo pendenza, velocità media, battito cardiaco, gps, ecc. Budget illimitato, cerco un prodotto molto preciso con una buona durata nel tempo. Chiedo gentilmente a voi esperti di potermi dare una mano con la scelta; grazie in anticipo.
Mi sono passate per le mani vari computerini e tutte le volte poi dovevo riguardare il libretto di istruzioni per capire
troppi tasti e troppe funzioni che poi dimenticavo
mi trovo benissimo con: https://www.decathlon.it/ciclocomputer-contachilometri-count4-wireless-id_8173017.html
funzioanlita' ELEMENTARE perfetto
c'e' anche il 500 con due funzioni in piu' ma a me della media non interessa, ho l'app training camp
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, chiedo suggerimento a voi, vorrei abbinare alla futura mtb un ciclocomputer che indichi la velocità istantanea e i km percorsi. Non sono interessato a funzioni tipo pendenza, velocità media, battito cardiaco, gps, ecc. Budget illimitato, cerco un prodotto molto preciso con una buona durata nel tempo. Chiedo gentilmente a voi esperti di potermi dare una mano con la scelta; grazie in anticipo.
Condivido in pieno che troppe funzioni e tasti portano in alcuni casi a difficolta' di utilizzazione.
Proprio per questo penso che tu preferisca limitarti alle due funzioni essenziali da te citate .
Leggo pero' che ancora hai nel progetto futuro la scelta d'acquisto della tua MTB...
Ti informo che, molti computerini wireless o con filo abbisognano di una distanza sensore (sul fodero della forcella) e magnete ( applicato sui raggi della ruota) tollerano distanze ridottissime tra di essi , oscillanti tra i 6/7 mm. oltre ad una distanza tra computerino (applicato nel piu' dei casi tra manubrio o attacco manubrio di circa 60/70 cm. , proprio per questo andrebbe dapprima acquistata la bici e poi in base alle caratteristiche sceglierne l'appropriato.
Tu pero' hai anteposto un budget illimitato,precisione e qualita' nella scelta consigliata...
Ve ne sono di tanti rispondenti alle tue note , ma mi permetto di evidenziarti che oggi prevale la scelta di apparecchi GPS per precisione innanzitutto e semplicita' di montaggio in quanto non abbisogna di nessun sensore o filo alla bici oltre a poterlo spostare comodamente da una bici all'altra senza alcun problema di montaggio o configurazione.
Oggi magari le molteplici funzioni di un GPS di qualita' potrebbero sembrarti inutili ma ad esempio , esistono modelli dedicati alle bici anche con cartografia dei percorsi e tanto altro ancora , a solo titolo di esempio (marchio a caso)Garmin ne ha una vasta scelta https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/134596 dal modello entry level semplice ed essenziale ai piu' sofisticati.
 
  • Mi piace
Reactions: Vtronic and breinok

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Condivido in pieno che troppe funzioni e tasti portano in alcuni casi a difficolta' di utilizzazione.
Proprio per questo penso che tu preferisca limitarti alle due funzioni essenziali da te citate .
Leggo pero' che ancora hai nel progetto futuro la scelta d'acquisto della tua MTB...
Ti informo che, molti computerini wireless o con filo abbisognano di una distanza sensore (sul fodero della forcella) e magnete ( applicato sui raggi della ruota) tollerano distanze ridottissime tra di essi , oscillanti tra i 6/7 mm. oltre ad una distanza tra computerino (applicato nel piu' dei casi tra manubrio o attacco manubrio di circa 60/70 cm. , proprio per questo andrebbe dapprima acquistata la bici e poi in base alle caratteristiche sceglierne l'appropriato.
Tu pero' hai anteposto un budget illimitato,precisione e qualita' nella scelta consigliata...
Ve ne sono di tanti rispondenti alle tue note , ma mi permetto di evidenziarti che oggi prevale la scelta di apparecchi GPS per precisione innanzitutto e semplicita' di montaggio in quanto non abbisogna di nessun sensore o filo alla bici oltre a poterlo spostare comodamente da una bici all'altra senza alcun problema di montaggio o configurazione.
Oggi magari le molteplici funzioni di un GPS di qualita' potrebbero sembrarti inutili ma ad esempio , esistono modelli dedicati alle bici anche con cartografia dei percorsi e tanto altro ancora , a solo titolo di esempio (marchio a caso)Garmin ne ha una vasta scelta https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/134596 dal modello entry level semplice ed essenziale ai piu' sofisticati.
Quoto.
Tra l'altro ho proprio il modello linkato e funziona piuttosto bene

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: breinok

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
non credo che "utilizzazione" sia sbagliato e "utilizzazionamento " lo trovo inelegante, allora preferisco un semplice "di utilizzo" oppure "d'uso"

Se non si era capito, il mio intervento era ironico. Ho inventato lì per lì "utilizzazionamento", perché mi sembrava già molto brutto "utilizzazione".
Vedo che è attestato, ma come derivato di "utilizzare" che è un po' diverso da "usare".

Un ciclocomputer si usa, non si utilizza... che so, piuttosto si utilizzano alcune parti del vecchio (che so, il magnete montato sui raggi) quando se ne monta uno nuovo

In pratica, "d'uso" mi pare la cosa migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo